AGA difficilmente si combatte ma si puo prevenire?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Direi che il titolo del tuo post ontiene 2 concetti sbagliati, si puo' curare non si previene
Saluti

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Oddio,un modo ci sarebbe...ma per la gioia della tua donna(e della stessa tua),te lo sconsiglio vivamente xD

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Natura ha scritto:
Tu scrivi qui per prevenire? Quindi non hai aga?
Se non ce l'hai..goditi questo privilegio

Magari lui intende prevenirla nel senso che è destinato geneticamente ad avercela,ma la componente androgena non si è ancora innescata(forse per l'età).
Ma non si può far nulla comunque,in quella direzione. La si può solo curare intervenendo nella componente andro e non in quella genetica,al momento.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Test genetico hairdx.

Ma......nel 30% dei casi cicca...al costo di 230bombe..non so se rendo l'idea

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
yepes ha scritto:
prevenire è meglio che curare.
saluti

ma dai?quindi?

hai trovato un modo piu efficiente per prevenire la calvizie?

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Gullit70 ha scritto:
certo che si può prevenire: castrati prima della pubertà [}:)]

Ahauahuahaauhah,Gullit ha tradotto il mio messaggio misterioso!! XD

licketysplit

Utente
24 Luglio 2011
53
0
65
Si ho 17 anni e ho una stempia fisiologica per ora ho un padre calvo e due zii materni stempiati credo per AGA perchè sono belle grandi e presentano anche un po di diradamento non eccessivo però...quindi credo proprio che sono destinato a perderli prima o poi. E volevo sapere se si puo prevenire prima che possa peggiorare!

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Il test genetico non previene nulla, indica soltanto la possibilità di sviluppare aga... la possibilità. Poi, l'aga potrebbe anche non manifestarsi. Cominciare una qualunque terapia prima che l'aga sia diagnosticata vuol dire non soltanto andare incontro ad effetti collaterali INUTILMENTE, ma soprattutto beneficiare di una minore efficacia dei farmaci nel caso in cui, dopo alcuni anni, l'aga si sviluppi effettivamente.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
licketysplit ha scritto:
Si ho 17 anni e ho una stempia fisiologica per ora ho un padre calvo e due zii materni stempiati credo per AGA perchè sono belle grandi e presentano anche un po di diradamento non eccessivo però...quindi credo proprio che sono destinato a perderli prima o poi. E volevo sapere se si puo prevenire prima che possa peggiorare!

è inutile continuare a postare domande, dovresti farti visitare da un buon dermatologo-tricologo prima di fare congetture.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
sèlavy ha scritto:
Il test genetico non previene nulla, indica soltanto la possibilità di sviluppare aga... la possibilità. Poi, l'aga potrebbe anche non manifestarsi. Cominciare una qualunque terapia prima che l'aga sia diagnosticata vuol dire non soltanto andare incontro ad effetti collaterali INUTILMENTE, ma soprattutto beneficiare di una minore efficacia dei farmaci nel caso in cui, dopo alcuni anni, l'aga si sviluppi effettivamente.

Se sai leggere...

Sono il primo ad aver scritto che non vale la candela..

Ma tu immagina di avere di fronte una situazione borderline in cui sia difficile distinguere un effluvio da una modesta aga.

Io ne ho usufruito su prescrizione del dott gigli.

Non facciamo sempre i fenomeni..