AGA, cura aggressiva...

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
Salve prendo fina da quasi due anni, risultati zero, ho perso negli ulitmi 6 mesi diversi mm nelle tempie, adesso il derma mi ha consigliato di aggiungere minoxidil 5% da applicare nel retro (credo che si chiami vertex, giusto?). adesso lo metto oltre che nel vertex solamente nello scalpo delle tempie (dove non ho nessun capello) ed un po nella zona limitrofa (oltre l' attaccatura dei capelli)per prevenire l' avanzare della stempiatura...

Mi chiedevo se fosse il caso di metterlo anche nella parte frontale, ben oltre l attaccatura dei capelli in modo da prevenire, adesso che ho i capelli quasi rasati si nota che la parte superiore è meno densa di capelli rispetto i lati ed il basso retro...

per adesso faccio:

- proscar/4
- Minoxidil 5%, progesterone 1%, estradiolo 0,025% (presso s. antonio)
(due somministrazioni al giorno da 2ml, mattina e sera, questo da un mese)

ed aggiungerei Kmax anti dht 1 compressa al giorno come integratore e non con lo scopo anti dht visto che confronto a fina è quasi inefficace.

http://imageshack.us/g/854/img4824r.jpg/

Ps: sarei un hamilton 2 ?

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
Salve prendo fina da quasi due anni, risultati zero, ho perso negli ulitmi 6 mesi diversi mm nelle tempie, adesso il derma mi ha consigliato di aggiungere minoxidil 5% da applicare nel retro (credo che si chiami vertex, giusto?). adesso lo metto oltre che nel vertex solamente nello scalpo delle tempie (dove non ho nessun capello) ed un po nella zona limitrofa (oltre l' attaccatura dei capelli)per prevenire l' avanzare della stempiatura...

Mi chiedevo se fosse il caso di metterlo anche nella parte frontale, ben oltre l attaccatura dei capelli in modo da prevenire, adesso che ho i capelli quasi rasati si nota che la parte superiore è meno densa di capelli rispetto i lati ed il basso retro...

per adesso faccio:

- proscar/4

ed aggiungerei Kmax anti dht 1 compressa al giorno come integratore e non con lo scopo anti dht visto che confronto a fina è quasi inefficace.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165

per adesso faccio:

- proscar/4

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il minoxidil va applicato dove c'è un diradamento non dove protrebbe un giorno comparire; per farla breve, non ti curi la tosse se non ce l'hai.
Se prendi la finasteride non è di nessuna utilità aggiungere un'anti DHT naturale.

manver—

Utente
8 Dicembre 2009
46
0
15
Sei quasi nella mia stessa situazione io ho l'attaccatura un po più a M.
Sei un Hamilton 2 e qualcosina si intravede anche nel vertex.
Quanti anni hai? Quanto sono lunghi i capelliv in quella foto?

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
capelli 9mm sopra, 4mm ai lati. 27 anni.

quindi non è il caso di mettere minoxidil nella parte frontale che è un po meno densa di quella laterale ?

http://imageshack.us/photo/my-images/855/img4845c.jpg/

da questa foto (non so se con flash, non ricordo) sembra che la parte superiore abbia un leggero diradamento, si vede la pelle, in teoria dovrebbe essere la zona coperta dalla finasteride (che però non sta facendo effetto evidentemente dopo due anni :( )

posso sperare di recuperare qualche mm nelle tempie? non ho vellus da quello che posso osservare, la liena dei capelli insomma è molto netta... :(

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
Quindi come vitamine al posto del k-max cosa potrei prendere? ho sentito che il top è prostafactor che ha anche lui anti androgeni naturali (saw palmento)..

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
Allora continuo con minoxidil sul vertex e tempie e fra sei mesi vediamo cosa è successo.