Aga avanzata, vale la pena iniziare la cura?

Frave

Utente
2 Maggio 2019
2
0
5
Reggio Emilia
Salve a tutti sono Paolo ho 29 anni e soffro di aga da quando ne ho 20. Appena scoperto di soffrirne andai dal dermatologo che mi prescrisse la terapia di rito Minoxidil 5% e Fina. Dopo meno di un anno di applicazioni (forse 6 mesi) il diradamento sul vertex era scomparso del tutto e da quel momento ho interrotto la cura, non tanto per i miglioramenti ma perché non mi andava di star dietro alla cura giornaliera perdipiú conscio dei sides del finasteride. Arriviamo ad oggi in cui la situazione è degenerata in maniera drastica, non da un giorno all'altro ovviamente ma fino ad ora semplicemente non mi interessava intervenire per diversi motivi. Ora vorrei riprendere con Minoxidil (perfecthair) e un anti dht naturale (niente Fina ho letto qui di alternative), ma alla luce del mio stato attuale ha senso? Se 8 anni fa riuscii ad avere quel recupero sorprendente vuol dire che posso averlo ancora, con le dovute proporzioni, o esiste un "punto di non ritorno" che ho ampiamente superato? Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza.

https://ibb.co/stcwC6s
https://ibb.co/256LtR5
https://ibb.co/fCr5g57
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
265
144
265
Milano
Onestamente ho paura che senza fina non andresti troppo lontano, le alternative di solito si usano quando l'AGA è all'inizio o sono rimasti da salvaguardare capelli poco sensibili al DHT
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,862
8,243
2,015
Oddio c'e' molto da lavorare,potresti fare un tentativo,ma ovviamente il risultato sara' limitato.
Prova a consultare un medico esperto in tricologia,per approntare una cura personalizzata,senza finasteride(come gia'detto)non vai da nessuna parte.
Oltre al fatto che avresti bisogno di una preparazione galenica con antiandrogeni
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Anche secondo me è una situazione molto avanzata e anche con finasteride la vedo dura recuperare.
Segui il consiglio di rivolgerti a un medico esperto e non autocurarti
 

Frave

Utente
2 Maggio 2019
2
0
5
Reggio Emilia
Grazie dei pareri schietti li apprezzo molto. Senza fare pubblicità potreste consigliarmi anche in privato se necessario, degli specialisti a Bologna? Non vorrei finire nelle mani sbagliate di chi cerca solo di approfittare.