Aga + ansia + effulvio = disastro

gardox

Utente
6 Maggio 2009
23
0
15
Salve a tutti..

in questo periodo non roseo della mia vita mi trovo praticamente diradato nel giro di.. 3 mesi.

Tutto è partito quando dopo diversi anni di precariato/lavoro in nero mi ritrovo a casa con l'azienda che mi doveva assumere proprio a ridosso dei 30 (orami compiuti da più di 1 mese e mezzo).

Poi in estate mi molla la ragazza, mi da un bel calcio nel sedere e mi tocca tornare a vivere con i miei (smacco morale non indifferente per me).. a fine estate tutti si rintanano e mi ritrovo spesso solo (non è che sia un problema ma sapete come è.. dopo diverso tempo abituati con la morosa devo riassestarmi), senza lavoro, a mandare 100 curriculum circa al giorno e a vagare come se non avessi una meta.

Io ho avuto dall'età dei 22 anni un aga non aggressiva.. arrivato ai 29 non ero messo poi così male (un po di stempia accentuata e un po di diradamento nel vertex). Ma questa estate è stata un inferno, aggiungiamoci un'ansia tremenda con una sottospecie di depressione...

Da settembre ho un effulvio pazzesco (wash test con 700 capelli nel lavandino) più la miniaturizzazione che avanza, sembra che abbia perso una marea di capelli nella sola estate!! (e difatti in famiglia si sono accorti che ho perso una vagonata di capelli, quando li lavo almeno si gonfiano essendo un po ricci e coprono ancora a sufficienza)

Avevo cominciato a curarmi intorno ai 23 fino ai 24 (finasteride + minox con gran bei risultati, praticamente ero tornato come a 18 anni) ma causa sides avevo smesso e ora sinceramente riprenderei la cura con magari una fina topica con minox (magari non mi da sides come la sistemica) con un prostafactor annesso e olio di cocco. Tra l'altro ho notato una sebo pazzesca in sto periodo.

E' che io ragazzi rasato non mi ci vedo proprio.. penso di avere la testa di troppo piatta dietro e mi faccio paranoie sul da farsi.. poi magari sto benissimo, però non mi sono mai visto a zero e sono totalmente indeciso!

Se cominciassi adesso la cura, vista la caduta indotta che mi porterebbe, farei solo un gran casino oppure dovrei aspettare che almeno l'effulvio si fermi??

Aspetto vostri consigli.. grazie!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non è detto che la cura ti porti caduta indotta..in particolar modo se col minox ti tieni su % che non oltrepassano il 3% (ma devi andare di galenico).Lo stress è una brutta bestia,sommalo al periodo di effluvio e il peggioramento è servito.
 

gardox

Utente
6 Maggio 2009
23
0
15
Infatti stavo pensando a due prodotti di Jonnhy:

NANOMINOX-FMS con 4% di minox e 0.1 di fina ma non ho trovato tanti riscontri sul web di sto prodotto.

NANOMINOX-D 4% minox e 0.1 di duta e anche su questo non ho trovato gran che sul web.

Tra l'altro oltre al prurito in testa stanno fioccando capelli bianchi ogni giorno, pazzesco!

No per fortuna non soffro di cervicale ma ho sempre febbre di sera, circa 37.4/5 e sto indagando.. che non sia psicosomatica..
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
ma 700 capelli ti cadono dopo quanti giorni che non lavi i capelli? e poi al giorno quanti ne perdi?
 

gardox

Utente
6 Maggio 2009
23
0
15
700 in 3 giorni perchè se no il prurito in testa diventa devastante..

Al giorno dipende, ne trovo diversi attaccati al cuscino del letto, quando mi passo la mano sui capelli me ne trovo sistematicamente una decina fra mano e scrivania. A tavola li trovo senza toccarli, è una cosa che mi fa venire i brividi, in qualsiasi posto noto che me ne cadono, ma non li ho mai contati in giornata, solo col wash test.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
è un forte stress il tuo prova a prenderti delle tisane di passiflora e a riposarti ........
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
purtroppo con lo stress e come se le cure non sortissero effetto........ una volta ho avuto pure io una caduta da stress sono terrificanti ........stress da lavoro poi appena ho finito il lavoro mi sono ricresciuti come niente ancora non soffrivo di aga .............