After Fina

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Non è un mistero per nessuno la mia conversione al bando della Finasteride dalla mia vita.
Bene, dopo due settimane dalla sospensione sto notando una libido insolitamente alta, e una facilità erettile molto rimarcata e per periodi prolungati.
A volte alla notte mi svceglio adirittura causa overwork.

Vorrei sottolineare che la Fina comunque non mi ha mai dato nessun Sides, ma nemmeno nessun beneficio sulla calvizie.

Cosa vuole dire?

Perderò tutti i capelli con questo eccesso di testosterone[:D][:D]?

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Non è un mistero per nessuno la mia conversione al bando della Finasteride dalla mia vita.
Bene, dopo due settimane dalla sospensione sto notando una libido insolitamente alta, e una facilità erettile molto rimarcata e per periodi prolungati.

Vorrei sottolineare che la Fina comunque non mi ha mai dato nessun Sides, ma nemmeno nessun beneficio sulla calvizie.

Cosa vuole dire?

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265

Cosa vuole dire?

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
La finasteride apporta comunque benefici per la calvizie. Se non hai avuto ricrescita significa che per la tua aga il mantenimento è già un ottimo risultato. Se hai continuato ad avere caduta significa che probabilmente senza la finasteride saresti già completamente calvo.

Comunque sappi che chi non cura la calvizie nel 93% dei casi è destinato a peggiorare.

E questo ti assicuro che non sta scritto sul foglietto illustrativo di Propecia...

Ciao

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Forse non mi sono spiegato.
Dico che Fina non mi ha fatto niente perchè non mi ha dato ricrescita, e non ha fermato la caduta: voglio dire che la stessa quantità di capelli che mi cade da 7 anni mi è caduta gli scorsi 11 mesi.

Il che mi fa dire che Fina non ha fatto nulla.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Io so solo che la sotto ci sono problemi evidenti per me con la fina, e risultati abbastanza deludenti per quanto riguarda i capelli...
ma se magari smetto peggioro ancora di piu la situazione e la cosa non mi va proprio....

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Guarda cantigalli, io credo che fina sia poco utile verso aga violente, se fai un giro in rete e inserisci in google calvizie lieve-moderata finasteride ti appariranno tutta una serie di studi che sottolineano come la finasteride sia indicata principalmente solo in alopecie lievi.
Il tutto è molto semplice: la calvizie non è la perdita dei capelli in quanto tali (tutti li perdiamo) ma è una ricrescita sempre minore e limitata (processo definito miniaturizzazione).
Naturalemnte il propecia non è un potentissimo inibitore ormonale (come gli ormoni che si iniettano i transessuali per cambiare sesso) e quindi tende ad attenuare il processo di miniaturizzazione in maniera non selettiva e decisiva. Minore è la gravita' della situazione, maggiore saranno i benefici perchè il capello non è ancora atrofizzato dal dht e quindi, in alcuni casi, puo'addirittura ricrescere.
E' importante fare queste differenziazioni perchè spesso si dice che la finasteride da' ricrescita in maniera indiscussa ed indifferenziata, quando invece, ovviamente, non è cosi'.
Per quanto riguarda la storia dei sides credo che essi siano direttamente proporzionali all'efficacia, ed è forse per questo motivo che ne hai accusati pochi.

E' con molto dipiacere che ti annuncio che se hai ricevuto pochi e scarsi risultati con finasteride è difficile che puoi ottenere qualcosa di meglio con integratori naturali, ma cmq sia sappi che l'alopecia è un problema psicologico in primis: una volta mentalizzata la rassegnazione verso l'irreversibilita' del processo, puoi tranquillamente provare a battere la strada degli integratori perchè qualche scarsissimo risultato si ottiene sempre.
In bocca al lupo caro amico,
ciao

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da leonhalt
Guarda cantigalli, io credo che fina sia poco utile verso aga violente, se fai un giro in rete e inserisci in google calvizie lieve-moderata finasteride ti appariranno tutta una serie di studi che sottolineano come la finasteride sia indicata principalmente solo in alopecie lievi.
Il tutto è molto semplice: la calvizie non è la perdita dei capelli in quanto tali (tutti li perdiamo) ma è una ricrescita sempre minore e limitata (processo definito miniaturizzazione).
Naturalemnte il propecia non è un potentissimo inibitore ormonale (come gli ormoni che si iniettano i transessuali per cambiare sesso) e quindi tende ad attenuare il processo di miniaturizzazione in maniera non selettiva e decisiva. Minore è la gravita' della situazione, maggiore saranno i benefici perchè il capello non è ancora atrofizzato dal dht e quindi, in alcuni casi, puo'addirittura ricrescere.
E' importante fare queste differenziazioni perchè spesso si dice che la finasteride da' ricrescita in maniera indiscussa ed indifferenziata, quando invece, ovviamente, non è cosi'.
Per quanto riguarda la storia dei sides credo che essi siano direttamente proporzionali all'efficacia, ed è forse per questo motivo che ne hai accusati pochi.

E' con molto dipiacere che ti annuncio che se hai ricevuto pochi e scarsi risultati con finasteride è difficile che puoi ottenere qualcosa di meglio con integratori naturali, ma cmq sia sappi che l'alopecia è un problema psicologico in primis: una volta mentalizzata la rassegnazione verso l'irreversibilita' del processo, puoi tranquillamente provare a battere la strada degli integratori perchè qualche scarsissimo risultato si ottiene sempre.
In bocca al lupo caro amico,
ciao

non è vero che i sides sono collegati ai risultati. L'intervento della fina sull'inibizione del DHT è CERTO, lo fa, che poi questo può non batsare per migliorare la situazione è un discorso diverso. Ma se hai risultati e sides non vanno affatto di pari passo...

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Rispondo con un crepi il lupo.
Quindi tu mi dici che secondo te Fina mi avrebbe quantomeno frenato il processo di miniaturizzazione?
Il fatto è che tale cosa è difficilmente verificabile....
Io vedo solo che la quantità di capelli che perdo è la stessa.
La mia previsione è che smettendo Fina dovrei continuare a perdere i capelli come ho fatto negli scorsi 7 anni, non capisco perchè il processo dovrebbe velocizzarsi.
Poi sto comunque usando altri prodotti, come il minox 5%, l'unico che fino ad ora ha mostrato dare qualche piccolo risultato.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Non credere verso chi afferma che se non adoperi fina perderai tutto nel giro di breve tempo, è solo un'inutile terrorismo dettato dall'agitazione di chi sa che sta prendendo qualcosa di non proprio benefico per la salute e cerca di coinvolgere piu' persone possibili in questa follia per sentirsi meglio con se stessi.
Credo che sicuramente la cura con fina ti abbia dato lievi benefici, ma nonj credo, da quello che hai descritto, che la tua alopecia sia destinata ad essere totale, anzi credo che ad un certo punto si stabilisca anche.
Io ho studiato su me stesso il processo di miniaturizzazione invertito da finasteride, e ti dico che in soli 7 mesi ho recuperato tutti i capelli (fortissimi, neri, lunghi, pigmentati).
Dei risultati quindi straordinari. So quindi per certo che il prodotto funziona, ma sono anche ben consapevole che i capelli li ho sempre avuti tutti, l'effetto irrobustente da' l'impressione che essi siano di piu'. Tutto questo è dovuto al fatto che ho quasi 30 anni ed ho cominciato ad avere problemi di capelli da un paio d'anni.
Ma sono sicuro che se avessi 19 anni e cominciassi a perdere i capelli in maniera significativa, la finasteride mi provocherebbe solo problemi sulla sfera sessuale.

Il consiuglio che sento di darti e di continuare con il minox, che nel tuo caso va benissimo e verificare nel tempo i risultati ottenuti con finasteride nell'ultimo anno (se peggiori moltissimo, allora la finasteride aveva una sua efficacia).
Non fumare, non bere, assumi betotal (non costa un ca**o, si trova in farmacia) e aspetta pazientemente.
Se proprio non resisti acquista il permixon che è un farmaco a base di serenoa repens (che a quanto dicono dovrebbe agire in maniera similare alla finasteride, solo molto piu' blando).
Ricordati che se riassumi di nuovo finasteride non capirai piu' nulla (benefici? non benefici?) e il tuo fisico non ne sara' felice.

X alex86: si tratta di una mia supposizione senza alcuna validita' scientifica, chiedo venia per non averlo specificato.
Ciao

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ok, fumare non fumo, bere bevo poco... quindi sotto questo aspetto siamo a posto.
Cosa essere Betotal????
L'ultima frase è: non riassumere più Fina giusto? A parte il fatto che non lo farò, ma nel trattamento fina non sono compresi 2 o tre mesi di stop all'anno e poi ricominciare ad assumerla?
Perche il corpo non ne sarebbe felice?
Grazie per la generosa risposta.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
betotal è un integratore di vitamina B, che non credo serva a molto nel nostro caso..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
cxi voglioon valutazioni obietive, hai fotodel prima e dopo? altromenbti basare tutto su dati soggettivi ha poco significato.
saluti

25 Agosto 2007
757
0
265
be total è utilissimo invece. i capelli sono più pigmentati e grossi e piu resistenti alla caduta. se guardi bene la composizione di vitamine è molto simile a bioscalin giuliani capelli. e po la vitamina b e lo zinco aiutano molto alla salute dei capelli, di certo non combatti la calvizia ma è utile come coadiuvante. a mio modo di vedere molto piu utile di fiale come protoplasmina o altre truffe come kerastass e molte altre fiale come crescina. Credo, non sono un medico o scienziato.

25 Agosto 2007
757
0
265
poi se ho capito bene lo hai usato per 11 mesi e tutti dicono che per vedere i risultati ci vogliono due anni di cura costante. quindi forse ti sbagli, forse poi sei tu che conosci il tuo corpo.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
io sono rimasto scovolto dal fatto che: finpecia su internet costa 12 dollari e propecia..53€ ma sono impazziti...cè qualcosa che non funziona...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,869
8,245
2,015
Sai cosa non funziona,il fatto che la Merck ha ancora il monopolio sulla formulazione del Propecia 1 mg,quindi non avendo rivali,fa' quello che vuole !!

ciauzz[8D]