Non credere verso chi afferma che se non adoperi fina perderai tutto nel giro di breve tempo, è solo un'inutile terrorismo dettato dall'agitazione di chi sa che sta prendendo qualcosa di non proprio benefico per la salute e cerca di coinvolgere piu' persone possibili in questa follia per sentirsi meglio con se stessi.
Credo che sicuramente la cura con fina ti abbia dato lievi benefici, ma nonj credo, da quello che hai descritto, che la tua alopecia sia destinata ad essere totale, anzi credo che ad un certo punto si stabilisca anche.
Io ho studiato su me stesso il processo di miniaturizzazione invertito da finasteride, e ti dico che in soli 7 mesi ho recuperato tutti i capelli (fortissimi, neri, lunghi, pigmentati).
Dei risultati quindi straordinari. So quindi per certo che il prodotto funziona, ma sono anche ben consapevole che i capelli li ho sempre avuti tutti, l'effetto irrobustente da' l'impressione che essi siano di piu'. Tutto questo è dovuto al fatto che ho quasi 30 anni ed ho cominciato ad avere problemi di capelli da un paio d'anni.
Ma sono sicuro che se avessi 19 anni e cominciassi a perdere i capelli in maniera significativa, la finasteride mi provocherebbe solo problemi sulla sfera sessuale.
Il consiuglio che sento di darti e di continuare con il minox, che nel tuo caso va benissimo e verificare nel tempo i risultati ottenuti con finasteride nell'ultimo anno (se peggiori moltissimo, allora la finasteride aveva una sua efficacia).
Non fumare, non bere, assumi betotal (non costa un ca**o, si trova in farmacia) e aspetta pazientemente.
Se proprio non resisti acquista il permixon che è un farmaco a base di serenoa repens (che a quanto dicono dovrebbe agire in maniera similare alla finasteride, solo molto piu' blando).
Ricordati che se riassumi di nuovo finasteride non capirai piu' nulla (benefici? non benefici?) e il tuo fisico non ne sara' felice.
X alex86: si tratta di una mia supposizione senza alcuna validita' scientifica, chiedo venia per non averlo specificato.
Ciao