Cicoletti bianchi...hai detto niente!! Chi ti guarda penserà che hai la vitiligine!! E a 60 anni pensi di andare ancora dall'estetista a farti fare la tricopigmentazione con cadenza semestrale, magari accompagnato dai nipotini?
Tutti mostrano gli strabilianti risultati dei trapianti dopo 1 anno, capelli folti e tutti felici, ma tra 20 anni? Che ne se sarà di quelle chiome leonine e dei sorrisi a 32 denti?
Non mi sono dato alcuna risposta al momento perchè non è una cosa che farò tra 1 mese o tra 6 mesi.
Il trapianto mi tenta, riavere una buona densità e una hairline regolare e più bassa è il mio sogno, ma se devo diventare comunque pelato, meglio diventarlo con una testa perfetta, senza chiazze chiare, scure, rosse, marroni che mi accompagneranno fino alla fine dei miei giorni.
Senza contare che dopo aver speso una cifra che oscilla (a seconda del medico e dell'ampiezza della zona da trattare) tra i 5 e gli 8 mila euro (il prezzo di una auto usata!!!!), vorrei dei risultati definitivi...invece mi sembra che il trapianto sia tutt'altro che definitivo. Sposti soltanto il problema di una decina di anni: ti offre all'improvviso la densità di capelli che avevi tanto tempo fa, ma sono comunque capelli destinati a cadere. In pratica sei punto e a capo, quindi via con:
-finasteride
-minoxidil
-antiandrogeni
-integratori di sali minerali
-shampo anticaduta
...anzi per certi versi sei messo peggio di prima, perchè oggi hai tanti bei capelli e campi felice, ma il giorno che li perderai tutti (e prima o poi, finasteride o non finasteride, accadrà!!), non esporrai al pubblico una pelata come se ne vedono mille in giro, ma una pelata con cicatrici!!