A me è stata diagnosticata con la biopsia al cuoio capelluto alopecia androgenetica, successivamente dopo una cura con 17 alfa estradiolo, più finasteride e clobetasolo (senza risultati positivi) la diagnosi del dermatologo è stato un quadro di alopecia areata incognita o telogen effluvium. Mi è stata cambiata la cura con idrocortisone , melatonina, minoxidil in trichosol, q.b. a 100 ml. Il mio problema oltre alla progressiva perdita di capelli è il fatto che non crescono più da anni, e la lunghezza che raggiungono è di max 2 cm.Ragazzi mettetevi bene in mente che le cure sono quelle.
Rivolgetevi a medici specialisti e lasciate perdere tutto il resto
Il tuo quadro clinico deve essere valutato in modo clinico, purtroppo io non posso aiutarti..Certo capisco.
Proxi tu cosa consiglieresti per la patologia che mi è stata diagnosticata? Le cure che mi sono state date secondo te saranno efficaci per risolvere o almeno aiutare a risolvere questo problema?
Inoltre volevo chiedere per ispessire il capello la cheratina potrebbe dare risultati positivi? Calcola che i miei sono ormai purtroppo corti e finissimi.... Più di 2 cm non crescono.
Ti ringrazio in anticipo
Era uno specialista dermatologo in tricologia. Non avevo mai sentito parlare di alopecia incognita...Il tuo quadro clinico deve essere valutato in modo clinico, purtroppo io non posso aiutarti..
Se effettivamente c'è areata il caso è delicato.
Chi ti ha visitato era uno specialista in tricologia in entrambi i casi o normali dermatologi?
La diagnosi del solito eccesso di sebo l'ho avuta anche io.. prodotti pagati 200 euro sconosciuti anche se li cercavo su Google, ovviamente ordinati in farmacia apposita suggerita dal centro, mi hanno portato irritazione dopo il primo lavaggio e li ho dovuti buttare.Diciamo che è un po' un classico di tutti i centri,le cure sono a base di dermocosmetici che ti fanno pagare a peso d'oro.
Ti viene diagnosticato un eccesso di sebo,ti spiegano che blocca la crescita dei capelli ecc ecc.
Fai la cura, peggiori,me strade sono poi protesi o trapianti
Modifico il nome perché è un classico di questi centri,inviare diffide se se ne parla male,ecco perché non trovate mai commenti negativi online
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: