Ho visto un po che una parte di questa discussione è finita in un altro post....al fine di dar continuità alla discussione...non mi piace il disordine... raggruppo qui di seguito gli interventi che completano questa interessante discussione:
marghè
Inserito il - 22 novembre 2008 : 17:04:16
scusate,ma in alternativa al pro touch (ne sono sprovvisto) per pulire il front in lace dopo qualche giorno che è indossato, quindi senza rimuovre, CHE COSA SI POTREBBE USARE '
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\wecan
Inserito il - 22 novembre 2008 : 19:13:54
Potresti provare con l' Alcool isopropilico....è il suo principale componente
http://it.wikipedia.org/wiki/Alcool_isopropilico
Comunque se ti procuri il protouch....non te ne pentirai...son dindi spesi bene.
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\european capellon
Inserito il - 23 novembre 2008 : 02:22:58
e infatti mò me lo cercherò direttamente nei negozi così meno soldi da spendere e +comodità di reperimento (in sostanza come x il Remove)
conoscenza è libertà
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\wecan
Inserito il - 23 novembre 2008 : 09:15:33
Verissimo...
Ad es. :
http://cgi.ebay.it/IPA-Isopropyl-Alcohol-Isopropanol-Pure-2-5-Litres_W0QQitemZ250327208182QQcmdZViewItemQQptZUK_BOI_Medical_Lab_Equipment_Lab_Supplies_ET?hash=item250327208182&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
Oppure basta guardar nei negozi di ottica o di computer ...è usato per pulir gli apparati o parti di essi
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\Francuzzo
Inserito il - 24 novembre 2008 : 16:08:59
Ecco questa dell'alcool isoprop è una di quelle soluzioni che mi attizzano.....risparmiar soldini con prodotti alternativi e di facile reperibilità
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\maribelgeoconda
Inserito il - 24 novembre 2008 : 16:20:18
ragazzi come solvente usate sempre uno oleoso e non alcolico altrimenti vi si schiariscono i capelli.ciao
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\european capellon
Inserito il - 24 novembre 2008 : 19:30:15
son d'accordo-questo non viene usato come remover
conoscenza è libertà
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\wecan
Inserito il - 25 novembre 2008 : 08:59:25
Si anch'io....l'uso che se ne fa non è quello del remover....poi non è da sottovalutare il fatto che l'alcool isopropilico è meno aggressivo motivo per cui vien usato ad es in elettronica per sgrassare i delicati rivestimenti dei componenti...le lenti....nastri magnetici.
Leggendo ..in giro...si vede che di norma vien consigliato per la sua maggior delicatezza... in diversi settori merceologici.... e direi che questo è il motivo per cui vien usato nel protouch.
Ovvio che sempre di un alcool si parla... indi quando si usa ... onde esser consci... suggerirei di legger la scheda di sicurezza
http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl0554.html