Adenosil & Minoxidil...interazione?

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Salve i Miei!Secondo voi sarebbe possibile usare 1ml di adenosil ed 1ml di minoxidil al giorno creando cosi' un mix per un totale di 2ml giornalieri(dose da raggiungere per singolo prodotto per essere efficace)?
La cosa secondo voi sarebbe fattibile o per il fatto che si utilizzerebbe solo 1 ml cadauno si rischierebbe di non avere risultati...non avendo cosi' raggiunto la dose necessaria per singolo prodotto?Potrebbero invece interagire simbioticamente essendo uno l'antagonista naturale dell'altro e quindi considerarsi come una cosa sola?O e' azzardato ipotizzare cio?[:D]
Grazie!

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Salve i Miei!Secondo voi sarebbe possibile usare 1ml di adenosil ed 1ml di minoxidil al giorno creando cosi' un mix per un totale di 2ml giornalieri(dose da raggiungere per singolo prodotto per essere efficace)?
La cosa secondo voi sarebbe fattibile o per il fatto che si utilizzerebbe solo 1 ml cadauno si rischierebbe di non avere risultati...non avendo cosi' raggiunto la dose necessaria per singolo prodotto?Potrebbero invece interagire simbioticamente essendo uno l'antagonista naturale dell'altro e quindi considerarsi come una cosa sola?O e' azzardato ipotizzare cio?[:D]
Grazie!

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Grazie!

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
scusa è ... ma perchè non utilizzi tutti e 2 singolarmente, fai 2ml di adenosil la mattina ke non spo*ca e 2ml di minox la sera ...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io utilizzerei 1 ml di Adenosil al giorno, tanto poi si accorgeranno che la dose va dimezzzata [:D][:D][:D]

MA - r l i n

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Grande Marlin!!![:D]
x Carlitos:la mia e' una curiosita' scientifica...visto che come ho detto sono l'uno l'antagonista naturale dell'altro...
Ciao![:D]

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
per fare chiarezza, la fitologica dice sull'adenosil:
-adenosina, acido nucleico presente in tutti gli organismi viventi, di cui sono presenti tre diversi tipi di recettore (punti di attacco sulla cellula)a livello della papilla dermica.
L’adenosina agendo con un meccanismo di stimolazione della neo-angiogenesi ma non anche con azione di vasodilatazione come il minoxidil è priva degli effetti collaterali propri di quest’ultimo farmaco-.
Sinceramente penso che anche l'adenosina come la nipo verrà ridimensionata di molto!

1)bisognerebbe sapere se può essere applicata senza escludere il minoxidil, qualche paziente di Rinaldi che ha fatto da poco la visita ci potrebbe aiutare in proposito.

2)inoltre: può essere preparata galenicamente?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh Jill mi sembra che poi la nipo non sia stata cosi ridimensionata!? c'è parecchia gente che è passata da fina a nipo ottenendo buoni risultati è c'è anche gente che usa nipo senza mai aver usato la fina è sta' avendo discreti risultati considerando sempre e non è poco che è una pianta e non un farmaco sintetico...ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Se ricordate, qualche anno fa', anche il Saw Palmetto, sembrava essere l'alternativa alla fina, ma poi tutto fu' ridimesionato.
Purtroppo tutto e' soggettivo, non si puo' dire che la Nipo puo' andar bene per tutti, bisogna solo provare e non farsi prendere troppo dall'entusiasmo.

ciauzzz[8D]