addio proscar....benvenuta nipo

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ciao ragazzi, dopo 2 anni di cura con finasteride, Campo mi ha cambiato la finasteride con la Nipo. Due domande:

-Qualcuno di voi usa la Nipo galenica della nova salus ? Purtroppo non ho trovato quella confezionata e hanno dovuto prepararmela. Vorrei sapere se è la stessa cosa.

-Ho due scatole di proscar, una con 4 pillole in meno perchè le ho prese. Qualcuno di voi è disposto ad acquistarle ? Le vendo a metà prezzo incluse le spese di spedizione. Ovviamente le invierò solo se mi invierete una scannerizzazione o fax della prescrizione del dermatologo.

Ciao ciao.

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ciao ragazzi, dopo 2 anni di cura con finasteride, Campo mi ha cambiato la finasteride con la Nipo. Due domande:

-Qualcuno di voi usa la Nipo galenica della nova salus ? Purtroppo non ho trovato quella confezionata e hanno dovuto prepararmela. Vorrei sapere se è la stessa cosa.

-Ho due scatole di proscar, una con 4 pillole in meno perchè le ho prese. Qualcuno di voi è disposto ad acquistarle ? Le vendo a metà prezzo incluse le spese di spedizione. Ovviamente le invierò solo se mi invierete una scannerizzazione o fax della prescrizione del dermatologo.

Ciao ciao.

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265

Ciao ciao.

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Purtroppo sul primo quesito non so risponderti.

Potresti gentilmente spiegarci i motivi della decisione di campo e la posologia della nipo da assumere?

Grazie

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
i capelli sono tornati come quando avevo 15 anni. Vado dal barbiere e gli devo dire di sfoltirli un pò perchè si gonfiano...
Campo mi ha detto di prendere una compressa al giorno a colazione e continuare con il minoxidil due volte al dì.

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
mmmh a me ha prescritto come prima cura la stessa che hai tu (credo) cioè Nipo 1 compressa al giorno + minox con 2 applicazioni.

la Nipo che mi ha prescritto è la Nipon E e li per lì non mi è venuto in mente di chiedergli se era uguale farmela fare galenica assieme al minox, ma visto che costava molto meno (la nipon E costa un bel pò!) me la sono fatta preparare galenica.

spero sia uguale, ma non vedo perchè dovrebbe essere diversa visto che ho chiesto di farmi preparare della Nipon E [:D]

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
erik e a te come va la cura ? Funziona questa nipo ? Io invece gliel'ho chiesto e mi ha detto che quella non galenica è migliore perchè è più pura mi pare che abbia detto. Comunque me la son fatto preparare galenica perchè altra non ne avevano.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao arfire immagino che sei giovane e non avevi grossi problemi di caduta se con la fina sei riuscito ad avere questa grandiosa ricrescita ..mi sbaglio?
Per la nipo puoi ordinare la niponE in internet o puoi prendere anche il nipotrix...ciao

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
cacchio spero di tornare anceh io come quando avevo 18 anni...ne ho 23 ora.
Proprio perchè alla fine sono messo ancora bene e nn ho zone glabre ma solo lieve diradamento,ci spero vivamente...

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da arfire
erik e a te come va la cura ? Funziona questa nipo ? Io invece gliel'ho chiesto e mi ha detto che quella non galenica è migliore perchè è più pura mi pare che abbia detto. Comunque me la son fatto preparare galenica perchè altra non ne avevano.

azz e vabbè però i costi della Nipon E secondo me sono insostenibili in confronto all'efficacia che ha (che è cmq relativa leggendo in giro).

io ho iniziato la cura a inizio maggio per cui non ti so dire..certo è difficile stare dietro alla doppia applicazione, a volte mi sveglio tardi la mattina e non riesco ma dal mese prossimo non avrò problemi...

piuttosto sai mica perchè il dottore prescrive solo una capsula di Nipon E invece che 2 che è la posologia standard?

comunque speriamo bene, io non ho ancora grossi problemi, sono un 2 hamilton, ma cavolo spero di non peggiorare! anche perchè pur avendo solo 18 anni sto già pensando ai trapianti e non è mica bello per uno della mia età..ma dei capelli non vorrei farne davvero a meno. [X]

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Erik
Citazione:Messaggio inserito da arfire

azz e vabbè però i costi della Nipon E secondo me sono insostenibili in confronto all'efficacia che ha (che è cmq relativa leggendo in giro).

io ho iniziato la cura a inizio maggio per cui non ti so dire..certo è difficile stare dietro alla doppia applicazione, a volte mi sveglio tardi la mattina e non riesco ma dal mese prossimo non avrò problemi...

piuttosto sai mica perchè il dottore prescrive solo una capsula di Nipon E invece che 2 che è la posologia standard?

comunque speriamo bene, io non ho ancora grossi problemi, sono un 2 hamilton, ma cavolo spero di non peggiorare! anche perchè pur avendo solo 18 anni sto già pensando ai trapianti e non è mica bello per uno della mia età..ma dei capelli non vorrei farne davvero a meno. [X]

A me ha prescritto di prenderne solo una al giorno al mattino dopo colazione. Comunque, non preoccuparti, se ti affidi al dottor Campo sei in ottime mani. Devi seguire scrupolosamente quello che ti dice. Anche se purtroppo nemmeno io riesco a mettere la lozione ogni mattina; infatti spesso di sera compenso mettendone un pò di più. In bocca al lupo Erik.

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Cmq, non ho idea del perchè conosigli di prenderne solo una. Ma forse non hai ereditarietà per quanto riguarda la calvizie ? E poi sei molto giovane....