Acquistare protesi dalle fatories cinesi

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Questa guida ha il solo scopo d'informare come poter acquistare le portesi direttamente dalle factories cinesi.

1) Contattate la factory via mail e chiedetegli se hanno un account su msn; questo vi permetterà di poter essere in contatto diretto con loro. Coloro che non masticano bene l'inglese, possono usare un traduttore : http://it.babelfish.yahoo.com/

2) una volta contattato il referente della factory, potete chiedergli informazioni relative a ciò di cui avete bisogno : chiedetegli quali protesi realizzano [lace (quali tipi) / pellicole (quali tipi)], fatevi inviare l'order form per i parametri, contrattate sul prezzo delle protesi (i prezzi si aggirano intorno ai 40/60 dollari), chiedetegli se usano Paypal (non ci sono oneri) per il pagamento, e tutte le ulteriori info necessarie : chiedetegli di fornirvi il certificato di fumigazione (fumigation certificate : certificato sanitario rilasciato dalle autorità sanitarie cinesi) necessario per poter importare capelli umani in Italia. Il costo si aggira intorno ai 10 dollari.

3) Spedite calco e ciocca di capelli in factory attraverso le poste italiane oppure atraverso i comuni corrieri (UPS, DHL, TNT, FEDEX). Nel primo caso il pacco è tracciabile fino al confine italiano ed il costo si aggira sui 3/4 euro; nel secondo caso il pacco è tracciabile fino a destinazione ed il costo è leggermente maggiore ma questo dipende anche dal corriere scelto. Ovviamente incide anche il peso .. ma sapete bene che 100 calchi pesano 100gr. pertanto .... fate voi !!
Altra cosa che potete fare è specificare nell'order form le misure : lunghezza e larghezza senza inviare nessun calco. Specie se volete testare la factory.
P.s: Io l'ho fatto svariate volte ... vi arriva un'ottima protesi ugualmente; Vi assicuro che non le ho mai buttate via.

4) Prima della spedizione il referente della factory deve inserire il certificato sanitario all'interno del pacco; deve dichiarare che si tratta di capelli umani , come anche la somma effettiva che la factory ha ricevuto per l'acquisto delle protesi.

5) Dopo un mese e mezzo circa, il pacco arriva in dogana, viene quindi controllato e chiesto di eseguire il pagamento di 60 euro per il rilascio del nulla osta sanitario, per poterlo sdoganare.
Dopo che mandate una copia della ricevuta del pagamento (per raccomandata o per fax) il pacco entro pochi giorni vi arriva a casa.
Qui bisognerà pagare al postino o corriere l’iva (in base all'importo) e i dazi doganali (52 euro per