acquistare la FINA in FARMACIE diverse

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti
ho iniziato al cura con PROPECIA(FINASTERIDE)da qualche giorno e ho pagato la prima confezione in una farmacia la bellezza di 56,40euro!
mi e'stato detto che su questo farmaco non puo'praticarsi nessuno sconto,ma io so che alcune farmacie lo praticano.
la farmacia presso la quale ho acquistato PROPECIA si e'tenuta la ricetta del dermatologo e mi ha dato la fotocopia.
io tuttavia non voglio piu'acquistare PROPECIA presso questa farmacia x'e'troppo cara(es.a Roma ci sono farmacie che vendono PROPECIA scontato a 51 euro).
il dermatologo mi ha prescritto PROPECIA per 6 mesi.
la mia domanda e'la seguente:potro'acquistare dalla prossima volta PROPECIA presso un'altra farmacia o sono vincolato alla farmacia prsso la quale ho acquistato la prima scatola?
grazie a tutti,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti
ho iniziato al cura con PROPECIA(FINASTERIDE)da qualche giorno e ho pagato la prima confezione in una farmacia la bellezza di 56,40euro!
mi e'stato detto che su questo farmaco non puo'praticarsi nessuno sconto,ma io so che alcune farmacie lo praticano.
la farmacia presso la quale ho acquistato PROPECIA si e'tenuta la ricetta del dermatologo e mi ha dato la fotocopia.
io tuttavia non voglio piu'acquistare PROPECIA presso questa farmacia x'e'troppo cara(es.a Roma ci sono farmacie che vendono PROPECIA scontato a 51 euro).
la mia domanda e'la seguente:potro'acquistare dalla prossima volta PROPECIA presso un'altra farmacia o sono vincolato alla farmacia prsso la quale ho acquistato la prima scatola?
grazie a tutti,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti
grazie a tutti,ciao.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
A parte il fatto che la farmacia si è tenuta la ricetta originale e non mi sembra una cosa normale..
Cambia farmacia se un'altra è più economica!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,862
8,243
2,015
Ma perche' butti tutti sti soldi????
Passa al Proscar spezzato o al generico !!!!
Ma ti rendo conto che con quei soldi ti compri 6 mesi di Finpecia 1 mg ad esempio?Oppure 3 scatole di Proscar?

Mah........

ciauzz[8D]

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
raga ma allora la ricetta originale spetta a noi o al farmacista?no perchè anche a me con la fina mi ha fatto una fotocopia e si è tenuta l originale...chiaritemi le idee

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Invece è normalissimo che se la sia tenuta. Nel caso del propecia originale e non del finastid/proscar/etc c'è chiaramente scritto anche sulla confezione che la ricetta non è ripetibile.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Cioè quindi mi dite che ogni 30 giorni dovete andare dal dottore per farvi fare la ricetta del propecia perchè una ricetta vale solo per una volta??
A me la farmacia fa un timbro sulla ricetta ma lascia a me l'originale..

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Se per questo può venderla anche senza ricetta se vuole o persino regalarla.
Le regole sono quelle dette. Basta leggere la confezione.
Poi si sà, potremmo andare avanti all'infinito con il fatto che siamo in Italia etc, etc,...
Infatti chi applica le regole viene visto come uno che fa cose strane...

Tra il prezzo e le varie menate pratiche, il propecia non è mai convenuto.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti vi ringrazio pr le vostre risposte...
1)dunque io posso cambiare la farmacia anche se ho acquistato la prima scatola in una farmacia diversa?oppure sono vincolato ad acquistare le rimanenti 5 scatole di PROPECIA(visto che il dermatologo mi ha scritto sulla ricetta di assumere PROPECIA per 6 MESI)presso la stessa farmacia dove ho acquistato la prima scatola?
voi quanto la pagate PROPECIA?
fatemi sapere,grazie a tutti.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
leben puoi andare ad acquistartela dove vuoi propecia!! tranquillo!
parla col tuo medico di base e fatti prescrivere proscar

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Io faccio fare in genere una ricetta di 4 scatole... Così la lascio alla farmacia di fiducia che mi conoscono da sempre... Così quando ne sto per finire una vado li e loro aggiornano la ricetta con le rimanenti... Lo sconto me lo hanno sempre fatto... Sempre pagata 50.00 euro... Non assumerei mai PROSCAR!!! (Ovvio scelta mia)
-scomodo da fare...
-scomodo da portare in giro
-impossibile tagliarlo perfettamente
-non si sà mai...

Risparmiare anche su quello che buttiamo giù??? NO GRAZIE!!!

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Non lo sapevo (io la scatola di propecia non l'ho mai letta perchè non l'ho mai acquistata[:D])..

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Io l'ho sempre detto che chi si cura la calvizie viene additato come svitato dal sistema in primis.
Ho comprato Propecia per più di due anni e la spesa è stata seconda per abnormità solo alla rottura di palle della ricetta non ripetibile. Entrare in un circuito come IESON è un conto, dato che è un'isola felice (si fa per dire) in cui la gente spezzetta il Proscar e acquista farmaci a prezzo ridotto su internet, ma se ti vuoi curare per conto tuo è una tragedia.
Se ho sospeso la finasteride per sette mesi ed ora ho molti meno capelli in testa rispetto allo scorso gennaio lo devo ad un sistema di barriere perverso e di disinformazione: Propecia è un farmaco etichettato da tutto il sistema come bizzarria temporanea per dobosciati che si permettono il lusso di combattere la calvizie.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,862
8,243
2,015
Beh in un certo senso acquistare PROPECIA e' un lusso(o furto..) 50 euro a confezione sono 600 euro all'anno !!

ciauzz[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
vi ringrazio per avermi risposto.
il mio medico di base(dott.Campo)e'contrario al PROSCAR per cui ha detto che PROPECIA e'il farmaco che va prescritto per curare l'a.a.
io inizio con PROPECIA,poi se mi rendo conto che la spesa diventa insostenibile chiedero'al mio medico di base di prescrivermi il PROSCAR.
comunque spero anche io di trovare una farmacia che mi faccia pagare PROPECIA 50euro!

dave981

Utente
13 Gennaio 2008
37
0
15
ma è possibile che questa diff di prezzo tra Propecia e la fina generica si paga solo x la marca? Mah..

E poi in internet si può omprare la fina generica, ok, ma anche Propecia?