Acqua fredda e capelli

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
Dopo aver testato x parecchi mesi questo particolare , sn arrivato alla conclusione che lavare i capelli sempre con acqua fredda o pressocchè ghiacciata aiuta i cappelli a rinvigorirsi tanto da apparire + corposi . Il perchè nn lo so con esattezza ma a mio parere sembra che l'acqua ghiacciata o fredda attivi il microcircolo del sangue nel cuoio capelluto , provare x credere !!!!!

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
questa cosa dell'acqua fredda l'ho sentita anche io.
una volta ho visto un video di una ragazza che diceva di lavarsi i capelli con acqua quasi ghiacciata e poi una volta fatto ciò strofinare energeticamente la cute in questo modo si attiva la circolazione sanguinia e l'ossigenazione. poi non so

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
ciao, non è un mistero che farsi una doccia fredda sia un toccasana per cute e anessi. senza esagerare però

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Io li lavo da un anno con acqua fredda e risultano sicuramente più lucidi e con maggior resistenza al pettine. Probabilmente si innescano meno processi chimici sulla cute. Ho testato questa soluzione per inibire la dermatite, e quando qualche volta lavo i capelli con acqua caldina 8perchè sotto la doccia) mi ricompare un po di prurito.

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
drugo ha scritto:
Ho testato questa soluzione per inibire la dermatite, e quando qualche volta lavo i capelli con acqua caldina 8perchè sotto la doccia) mi ricompare un po di prurito.

mi succede il contrario: con l'acqua fredda, la pelle mi si screpola leggermente lungo l'attaccatura.
io ho letto che solo l'ultimo risciacquo andrebbe fatto con acqua fredda, in modo da chiudere le cuticole e alternare acqua calda/fredda per riattivare la circolazione.
e l'acqua calda non ha forse un maggior potere pulente?

lobos

Utente
3 Ottobre 2010
31
4
15
Confermo, con acqua fredda i capelli appaiono piu lucidi e anche maggiormente spessi. Poi se si elimina anche il phon caldo...il risultato estetico è piu' che buono a mio parere.

Buon Anno

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
idem! capelli più sani, corposi e morbidi al tatto.. mi avete preceduto, avrei aperto un post a gennaio :) secondo me, come ho letto qualche tempo fa, ha una blanda funzione antinfiammatoria ;)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se n'era parlato qua un po' di tempo fa:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45437&SearchTerms=,acqua,fredda

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
......vi siete mai chiesti come mai in caso di contusioni si usa la borsa del ghiaccio, o il ghiaccio spray?

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Il phon non è da bandire completamente a mio avviso.
Io personalmente lo uso a gran distanza con calore e velocità di emissione dell'aria moderati.
Che l'acqua fredda faccia male alla salute è una cavolata; mai un malanno e mai un raffreddore!
Dopo qualche tempo ci si abitua, ed il freddo non lo si avverte più, anche d'inverno.
Questa è la mia personale impressione.

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
Pierre83 ha scritto:
ma come fate a lavarvi i capelli con l'acqua fredda d'inverno!
si rimane con il corpo ben asciutto e vestiti fuori dalla vasca e ci si sporge il necessario da fare in modo di non allagare il bagno durante la lavata. se si ha solo una cabina doccia l'operazione è un pochino più scomoda.

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Per quanto riguarda il phon,per chi volesse usarlo senza porsi problemi di troppo calore emesso,si puó ricorrere ad un phon che oltre la potenza del getto regoli anche il calore.
Io ad esempio ho un phon che regola il calore su 3 livelli e io uso sempre il primo livello che si potrebbe definire gettofreddo,ma giustamente prevede un po di tempo in piu per l'asciugatura.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
io invece imposto il secondo livello di calore (su 3 disponibili), ma non asciugo mai completament ei capelli. Li lascio leggermente umidi in maniera tale che in meno di mezz'ora finisco con 'asciugarsi da soli.