Acqua calda? disastro...

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Riporto esperienze relative al lavaggio dei capelli sotto la doccia(quindi sotto getto prolungato d'acqua molto calda) o nel lavandino (mega per dimensioni) con getto d'acqua tiepida e meno prolungato.
Non che non potessi farlo anche sotto la doccia ma solitamente si prolunga per diversi minuti.

Il risultato estetico è completamente diverso, troppa acqua calda mi sfibra il capello in modo spaventoso mentre al contrario riesco ad avere un risultato accettabile anche senza balsamo, i minia nel secondo caso(lavandino=poco tempo sotto l'acqua) rimangono relativamente presenti, nel primo praticamente sono trasparenti lasciano un risultato non coprente.

spero d'aver dato qualche idea anche a chi probabilmente in qualche caso..non s'è accorto di quanta differenza ci sia relativamente al discorso temperatura

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si è possibile...l'acqua fredda ha un effetto balsamo sul capello...quindi al contrario l'acqua calda tende a ridurre la bellezza e la corposità del capello stesso...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
confermo .aggiungo che dopo averli lavati con acqua fredda sono piu voluminosi e pettinabili

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
peccato che temo malattie...bestia, c'è sempre un contro per tutto..
ps: burilon come procede il mantenimento senza farmaci?

oggi sn mr OT, perdonatemi

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Si, l'acqua calda tende a seccare il capello mentre l'acqua fredda, per effetto contrazione, chiude le squame che compongono il fusto rendendolo più morbido al tatto e più lucido.

@stefan85
non è necessaria l'acqua ghiacciata, basta che sia tiepida tendende al fresco...puoi cominciare provando dall'ultimo risciacquo..vedrai che noterai la differenza anche così [;)]

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Ok x quanto riguarda chiudere le squame, ma i capelli lavati con acqua fredda nn dovrebbero essere - pettinabili? Se poi nn è così ben venga... domattina provo subito [:D]

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
E' vero, l'anno scorso dopo aver letto l'esperienza di Giordano Mosconi provai anche io ha lavarmi con l'acqua fredda.
Facevo completamente la doccia gelida e, passato il trauma iniziale, la sensazione alla fine era anche piacevole.
Uscivo tonificato ed i capelli effettivamente più luminosi e corposi al tatto.
Anche in viso ho notato la differenza; con le doccie calde, che di solito facevo, mi ritrovavo sempre con la pelle molto screpolata (premetto che soffro di dermatite seborroica) e pensavo fosse colpa dello shampoo, non pensavo minimamente che usando l'acqua fredda la cosa migliorasse.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
La doccia con acqua fredda è anche indicata per chi soffre di tricodinia. Il principio è spiegato a grandi linee quì:
http://www.corriere.it/cronache/08_novembre_03/sauna_contrario_meno_110_ca7886a6-a97a-11dd-bcaf-00144f02aabc.shtml

Col senno di poi, ricordo che il processo di guarigione dalla tricodinia accelerò fortemente nel periodo estivo fino a praticamente azzerarsi...guardacaso quando facevo delle favolose docce con acqua gelida per togliere la salsedine[^][^].

http://it.youtube.com/watch?v=55ewv_qr7AI&feature=channel_page