acne

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
L'anno scorso dopo 4 mesi di aisoksin mi erano spariti tutti i brufoli da viso e schiena ma mi erano e mi sono rimasti punti neri e brufoletti sotto pelle (come se avessi la fronte granulosa)
Il mio derma ha detto che è inutile utilizzare di nuovo l'aisoskin e mi ha dato Finacea per il viso ma niente...
Secondo voi il problema potrebbe essere di tipo ormonale? Un endocrinologo potrebbe aiutarmi?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Io ho fatto 3 cicli di roaccutan (2004, metà-fine 2005 e metà 2006).
Al termine del ciclo del 2004 : fui miracolato. Avevo tantissimi brufoli. (Mi sembra la feci per 16 settimane o proabilmente più). Le dosi furono importanti.
Ciclo del 2005 : Ancora una volta sconfissi l'acne. Durata 4 mesi. Ancora una volta ritornai perfetto. Viso da bambino.
Veniamo ad oggi . Maggio- Settembre 2006 : acne non preoccupante ma molto anti-estetica. Ancora una volta sconfitta.
Ad oggi ho ancora la paura che tutto possa ritornare. Uso delle creme (come Vichy Normaderm), utilizzo prodotti specifici per la detersione. Attualmente ho un viso pulito anche se ogni tanto (come tutti) una pustola può uscire.

Perchè ti dico questo?
Perchè come te mi sono spesso chiesto il perchè continuavano ad uscire questi dannati brufoli.
Spero che rimanga tutto come adesso.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Si daitan, credo di averlo preso alle giuste dosi... erano 20mg al giorno (peso 60kg) è la mia acne non è mai stata grave..

Come ti ho detto però i punti neri e la granulosità su fronte e naso non sono mai sparita..
Adesso uso Finacea ma secondo me con i punti neri non serve a molto.. se come dici te forse sarebbe meglio pensare ad aisoskin ma la situazione è un pò incerta.. In pratica la fronte non ha brufoli veri e propri ma è granulosa, punti neri e brufoli sotto pelle... Quindi non so se l'aisoskin in questo caso potrebbe funzionare...
Cmq vada, credo che se optero per l'aisoskin lo farò a settembre prossimo, perkè se dovessi incominciare a febbraio (gennaio non ho tempo di andare dal derma) mi comprometterei parte dell'estate (come l'anno scorso che incominciai a marzo)..

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Si, quando facevo la cura con aisoskin l'anno scorso mi sottoponevo anche a peelings vari..

Bah... non so, nn vorrei riutilizzare aisoskin

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
scusate ragazzi sapete quanto costa una seduta di peeling dal dermatologo e quante sedute occorrono?la pulizia del viso dall estetista serve a qualcosa?
scusate l intromissione.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Il costo del peeling è variabile dalle sostanze usate.. Ma fidati, peelings e pulizia del viso funzionano solo quando l'acne è stata battuta dall'interno!

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Citazione:Messaggio inserito da [Daitarn]

Io la penso in maniera differente.

Un peeling con l'Ac. Salicilico può aiutare in fase acuta di acne. Una volta che questa fase si è calmata si possono fare peeling con altri acidi.

Cmq trovo che possano essere utili ma forse non per acne importante.

Questo dicevo... Fare peeling quando l'acne è ancora attiva è inutile... io li ho fatti per un anno e cmq avevo sempre tanti punti neri e acne in generale..

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
E per le cicatrici servono i peeling?Intendo le cicatrici bianche,quei veri e propri buchini che però essendo pochi e lievi magari possono beneficare anche dei peeling,senza dover ricorrere al laser che credo costi troppo.L'airol me li ha un pò attenuati ma poco,e la uso da parecchi mesi,anche se lo stesso Gigli mi disse che col tempo l'airol è adeguata per le cicatrici bianche...
[:X]

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
scusate e per le macchioline rosse lasciate dai brufoli?

un altra cosa io sul viso ho qualche piccola macchiettina scura, facendo il peeling si possono togliere?

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Citazione:Messaggio inserito da nissano
Per le cicatrici i peelings servono molto...

Bene!Poter un pò spianare dei piccoli buchini che mi sono rimasti sui lati del mento sarebbe l'ideale!Ora comincio ad informarmi un pò sui prezzi...
[X]

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Citazione:Messaggio inserito da sal77
scusate e per le macchioline rosse lasciate dai brufoli?

un altra cosa io sul viso ho qualche piccola macchiettina scura, facendo il peeling si possono togliere?

Penso che per le macchie sia più indicato il laser