acne fronte

tibe

Utente
4 Gennaio 2006
11
0
5
Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni che ha da ormai 3 anni questo problema.Purtroppo di trattamenti ne ho fatti tanti,ho girato 3 dermatologi ma senza grandi risultati(dopo un po' migliorava ma poi peggiorava di nuovo).Noto che la fronte e sempre unta(anche dopo un ora dal lavaggio con sapone delicato).Non so più cosa fare...la nascondo sempre di più con i capelli sperando non se ne acorgesse nessuno.L'unico problema è la fronte e un pochino le spalle, il resto del viso è pulitissimo.E dopo che un bruffolo si asciuga la macchia rossa rimane a lungo...a volte mesi.Cosa mi consigliate?Grazie mille a tutti

tibe

Utente
4 Gennaio 2006
11
0
5
Grazie Daitarn III...Ho fatto diversi trattamenti(retin a,clindamicina spironolattone, acido salicilico) ma nessuno ha funzionato in modo soddisfacente.Sono un po' giù di morale...anche perchè ho quasi 21 anni(non sono più un adolescente quindi il problema avrebbe dovuto risolversi da solo)

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Daitarn III
Io ne ho 27 e l'acne è più presente che a 20.

Daitarn III,
cmq normalmente a 30 anni dovrebbe essere solo un ricordo sbiadito.Magari la tua non è più acne giovanile o adolescenziale ma le cause possono essere altri fattori,non credi?

tibe

Utente
4 Gennaio 2006
11
0
5
La applicavo la sera per 3 mesi.Era quella 0.025%.Cmq non è servita a niente purtroppo

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Su, su ragazzi, non litigate.
Un semplice scambio di opinioni un pò acceso rientrato subito, verooo!? [:)]
E' importante ricordare che siamo tutti liberi di dire quello che pensiamo ma nel rispetto altrui!

Sono certa di poter contare su di voi!

Baci
Stefania

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Si, caro Daitarn
mi riferivo solo allo scambio poco piacevole che, smorzando, mi auguro sia finito li!
Ovviamente NESSUNO qui sopra deve essere definito sfigato qualsiasi sia la domanda che pone, il problema che ha o le cose che scrive!
Non ero entrata nel merito del problema acne sul quale so tu essere estremamente competente...[:)]

Baci
Stefania

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Daitarn III
Scusa Cleo ma non sono d'accordo...

Chi ha un problema, sia io, tu, Tibe, etc. non vedo perchè debba essere definito sfigato.

Poi soprattutto non mi piace sentir dire cose non vere da persone poco informate.

L'acne esiste a molte età e non solo nell'adolescenza!

So perfettamente che l'acne esiste in svariate forme diverse e deriva da altrettante svariate cause..di certo non me lo insegni tu!

Presumevo fosse acne adolescenziale,il problema di Tibe,vista l'età dell'utente.

Il mio atteggiamento abbastanza maleducato,e mi scuso con te Daitarn III,scaturisce dal fatto che ti ho fatto notare che podarsi la tua acne poteva persistere per altre cause..e tu te ne sei uscito con: Fidati che so di cosa parlo e che non parlo mai a vanvera...

A 'sto punto ti saluto...ciao asociale! [:D]

P.S. Quando oramai la tua acne sarà passata,ti consiglio un paio di peelings all'acido fenolo,perchè devi proprio avere una pelle craterica! [;)]

tibe

Utente
4 Gennaio 2006
11
0
5
MI sono sbagliato però...quello che avevo usato era al 0,05%.Potri applicarlo anche d'estate?

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
anche io sono afflitto dal tuo stesso problema: fronte grassa e brufoli (tanti) sulla schiena e sono ormai ultratrentenne.
Il dermatologo ha provato su di me tutte le lozioni possibili comprese l'airol ma senza risultati. Poi finalmente col Roaccutan tutto sparito, la pelle della fronte pulita e persino il grasso sul cuoio capelluto (ho i capelli molto grassi) !! ero stracontento fin quando.. alla prima situazione di stress.. tutto è lentamente ricomparso :-( ho fatto anche un secondo ciclo ma idem come prima.
penso sia soprattutto un fattore emotivo/nervoso, almeno nel mio caso, e ho imparato a conviverci. porto sempre dietro salviette purificanti e prima di uscire una buona lozione opacizzante. Trovo sollievo quando vado al mare, l'acqua salata e il sole seccano i brufoli e li fan temporaneamente sparire..

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
è una crema della biotherm forse migliore di quella che usavo prima della.. uffi son cotto e mi sfugge il nome.. una marca italiana con la c.. [:I]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
acne? a 20 anni è meno intensa rispetto agli anni da adolescente. Io ho avuto l'acne che ho curato per ben due volte col roaccutan. Un mesetto e mezzo fà dopo anni/mesi sono ritornati dei brufoletti (veramente non si vedevano), ho riniziato roaccutan su consiglio della dermatologa e ora dopo un mese e mezzo (appunto) ho la pelle secca e qualche brufoletto. Ho deciso sempre in accordo con lei di sospendere per l'estate e seguire gli sviluppi. Non mi sbaglio se ti dico che sono sicuro che andranno via da soli , sono davvero pochi ma forse è più la paura di riavere l'acne dei 17 anni. Poi ho una bella pelle , delicata, poca barba , chiaro per cui l'effetto dell'acne se ci fosse di nuovo sarebbe ancor più antiestetico.
Speriamo che tutti passi senza roaccutan, davvero un bel farmaco anti-acne ma molto duro da tollerare.

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ciao!questa discussione era già chiusa ma è interessante!anch' io uso l airol da 2 mesi e brufoli non ne vedo più.ho dei piccoli segni post acne ma sono blandi ed il derma mi ha detto che senza peeling,andranno via con l airol.Secondo voi quanto ci vorrà?!inoltre ero restia a prendere il sole ma il derma ha detto che è una leggenda quella per la quale il sole fissa le cicatrici!spero sia vero,perchè ora sto prendendo il sole contro il sebo!a proposito,voi quali salviette purificanti usate?sarebbero l ideale dele salviette astringenti da portare in borsa, per togliere il sebo quando si è fuori,ma non le ho mai viste in giro...

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ah!è che io ho anche delle cicatrici bianche!ma sono piuttosto superficiali,poco visibili...il derma aveva detto che l airol,accellerando il ricambio della pelle ,sarebbe bastata,poi non sò...per ora sembrano attenuate ma in controluce un pò si vedono...bò!