acne.. eritema o cosa?

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
salve dottore...

è da un po' di tempo che mi sono comparsi dei brufoletti sul mento e sotto il naso... sono brufoletti piccoli con pus e intorno arrossati.. mi si arrossano molto dopo aver lavato il viso.
ho provato una crema al cortisone e sembra che vadano via.. cos'è acne o eritema o dermatite?

sarà mica lupus..

grazie

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
salve dottore...

è da un po' di tempo che mi sono comparsi dei brufoletti sul mento e sotto il naso... sono brufoletti piccoli con pus e intorno arrossati.. mi si arrossano molto dopo aver lavato il viso.
ho provato una crema al cortisone e sembra che vadano via.. cos'è acne o eritema o dermatite?

sarà mica lupus..

grazie

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
salve dottore...

sarà mica lupus..

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Potrebbe essere una dermatite periotale, una forma infettiva che si cura con un antibiotico per via orale.Escluderei il lupus.
saluti

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
allora la pomata altosone non la metto più?

perchè ho letto che con il cortisone si peggiora... a me invece è adata via quando lo mettevo...

poi ho notato che quando mi lavo si arrossa.... e dopo un po che mi sono asciugata passa... non potrebbe esser un'allergia?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Evita l'altosone applica degli impacchi di acqua boricxa al 3% una volta al giorno pèer 4-5 gg.
saluti

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
ti ringrazio.... se vuoi fare capire anche a me..... anche perchè questi post lasciati così mi irritano parecchio...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Un bel po' di tempo fà ..Ho avuto per 5 mesi circa un volto direi deturpato dall'acne , per intenderci nel giro di 1 mese sono passato da una faccia immacolata di un bimbo a qualcosa di decisamente più brutto.
Scusami se ti ho irritato non volevo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Tempions stellina, come stai? un sacco che non ti sento, fammi sapere! Ora immagino tu sia guarito dall'acne![:D]
Molti baci
Claudia

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
scusami tu se ti ho risposto così bruscamente... non sapevo dell'acne.. scusa ancora.. pensavo alludessi a qualcosa di terribile.. sucami sono suscettibile.... ora come stai?
io avevo usato una volta benzoac pomata... ora metto una pomatina alla propoli...