acido trans retinoico

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
salve,

visto che nessuno mi ha risposto nelle altre discussioni ho dovuto aprirne una apposita:

l'acido trans retinoico è uguale all'acido retinoico(tretinoina) al fine della terapia?

domanda per tutti e per il dottor gigli.

grazie

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Messaggio di pit
salve,

visto che nessuno mi ha risposto nelle altre discussioni ho dovuto aprirne una apposita:

l'acido trans retinoico è uguale all'acido retinoico(tretinoina) al fine della terapia?

domanda per tutti e per il dottor gigli.

grazie

che vantaggi dovebbe avere utilizzarlo?

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
la tretinoina è l'agente più usato in associazione al minox. DOVREBBE aumentare la penetrazione del minox ed ispessire il fusto del capello

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il problema principale della tretinoina è che molto spesso provoca forti irritazioni con conseguente desquamazione, che di fatto diminuisce l'assorbimento delle lozioni.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
la tretinoina a me ha seccato in poche applicazioni tutta la faccia, labbra, occhi e mucose del naso.

per me il gioco non è valso la candela :) anche se come dice pit teoricamente può dare una marcia in più :)

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io l'ho sempre tollerata bene allo 0,025%. magari può dare un po di bruciore qualche volta ma nessuna irritazione o desquamazione. ovviamente se uno è particolarmente sensibile è fortemente sconsigliabile usarla.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Io sto usando Aisoskin (Isotretinoina Orale), a basse dosi, per pulire la pelle dall'eccesso di sebo e comedoni chiusi sul viso e in testa..

Basse dosi 10mg/2 volte a settimana, ci dovrebbero essere miglioramenti anche ai capelli, azzerando il sebo [;)]