acido retinoico

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
buongiorno!non mi funziona il 'cerca' quindi faccio prima a domandare a voi!..l'acido retinoico (airol lozione) vista la sua azone nel rogolare il sebo ha senso usarlo per la dermatite seborroica del cuoio capelluto??..grazie!

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
buongiorno!non mi funziona il 'cerca' quindi faccio prima a domandare a voi!..l'acido retinoico (airol lozione) vista la sua azone nel rogolare il sebo ha senso usarlo per la dermatite seborroica del cuoio capelluto??..grazie!

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sinceramente te lo sconsiglierei, perchè essendo fotosensibile ti può provocare una forte irritazione cutanea, quindi alla fine controproducente.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
capisco..certo pero' se si facesse attenzione a non esporsi troppo al sole e oltretutto ora viene l'inverno quindi ci si espone poco non sarebbe una cattiva idea?...grazie!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Purtroppo non è una garantito che anche così non ti crei irritazione. Ci sono molti utenti che l'hanno utilizzato a percentuali più basse con le dovute precauzione e senza soffire di DS che comunque hanno sospeso per l'irritazione che gli provocava.

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
l'airol che io sappia si trova allo 0.05 in lozione ed è troppo irritante.. provato personalmente ho dovuto sospendere.. se si trovasse a percentuali minori sarebbe da provare, come già fanno in altre lozioni vedi promox o remox

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Insieme al minox di solito viene prescritto dallo 0.01% allo 0.025%. Se non ricordo male c'è solo l'Airol come prodotto commerciale ad uso topico a base di acido retinoico.