Acido fosfatidico!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Salve dottor Gigli, visto che da oggi è disponibile vorrei sapere se l'acido folfatidico può realmente rappresentare un prodotto valido per promuovere la ricrescita o l'inspessimento dei capelli!
Secondo lei potrà rivestire uno spazio importante nella cura dell'alopecia androgenetica?
La ringrazio anticipatamente, so che le mie domande possono sembrare un pò scontate ma sul forum c'è molto fermento per questa novità e sarebbe meglio sentire il parere di un vero esperto!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Salve dottor Gigli, visto che da oggi è disponibile vorrei sapere se l'acido folfatidico può realmente rappresentare un prodotto valido per promuovere la ricrescita o l'inspessimento dei capelli!
Secondo lei potrà rivestire uno spazio importante nella cura dell'alopecia androgenetica?
La ringrazio anticipatamente, so che le mie domande possono sembrare un pò scontate ma sul forum c'è molto fermento per questa novità e sarebbe meglio sentire il parere di un vero esperto!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da boldi

il dott. Gigli non può rispondere perché sarà l'uso della sostanza che verificherà la bontà del prodotto. Diciamo che per ora le premesse sono buone e su questa sostanza c'é dietro uno studio specifico e importante. (anche più di uno date le recenti acquisizioni sugli individui russi deficienti della Lipasi H)

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Dottore mi scusi, ma cos'ha di interessante questo acido fosfatico??

Da quello che ho capito dovrebbe avere un assorbimento nel follicolo migliore del minoxidil.

E' corretto??

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
sui topi ha dato effetti sui peli simili al minoxidil e' interessante bisognera' vedere se in lozione e' efficace , stiamno inizoando a provarlo.
saluti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Gentile dott. Gigli
appurato che è ancora in fase sperimentale, a livello teorico e concettuale lo ritiene utilizzabile in caso di effluvi cronici magari affiancato a cure come l'estrone ed il locoidon?

Grazie
Cleopatra...[:)]

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
la cosa che mi interesserebbe sapere, caro dott.Gigli, è se lei ritiene che questa sistanza possa avere gli stessi effetti collaterali del minoxidil, cioè un'aumento di peluria nella zona vicino all'orecchio.

saluti

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
IN vitro e sui topi funziona sempre tutto, poi si va nell'uomo, e lì son cazzi!!!

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
L'unica farmacia che lo prepara e' la s antonio di torino.Si usa in genere al 2%
saluti

La risposta alla tua domanda è 5 post sopra il tuo.....[:D]