Acido azelaico

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
Salve a tutti,qualcuno di voi usa acido azelaico (Skinorem 20%) come anti-dht?E soprattutto,ha riscontrato effetti collaterali simili a quelli della Finasteride,e cioè,calo della libido,ritenzione idrica,aumento di peso?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Si utilizzo l'acido azelaico al 1'5% contenuto nel Promox ma senza riscontrate nessun effetto sistemico.
Gli effetti collaterali sono generalmente miti e transitori. Quelli più comuni sono pizzicore, formicolio, sensazione pungente in 1-5% dei pazienti. Rossore, aridità e peeling in meno dell'1% dei pazienti.

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
grazie mille per la risposta,ma vorrei sapere se qualcuno usa principalmente lo Skinorem e come si trova... [;)]

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Messaggio di Zanzibar81
Salve a tutti,qualcuno di voi usa acido azelaico (Skinorem 20%) come anti-dht?E soprattutto,ha riscontrato effetti collaterali simili a quelli della Finasteride,e cioè,calo della libido,ritenzione idrica,aumento di peso?

Potresti provare questo, forse è più specifico:
GELCRIN
Gel non alcolico per il trattamento dell’alopecia del viso e del corpo a base di Triaminodil ® , acido azelaico, carnitina e lipacidi. Ottimo potere sebormalizzante ed addolcente della pelle.
Flacone con dispenser astucciato da 30ml

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
andrea tucci ha scritto:
Usi skinoren sulle tempie?
ho iniziato ad usarlo da 1 settimana su tutto lo scalpo.Questo perchè ho avuto la brillante idea di rasarmi totalmente a pelle con il rasoio...solitamente porto i capelli cortissimi,stile militare...solo che col tempo i capelli si sono assottigliati sempre di più e ho deciso di farmi la pelata.Il problema è che la ricrescita è differenziata...velocissima ai lati e dietro,lenta sullo scalpo e dunque cercavo qualche prodotto che potesse velocizzare la ricrescita e al tempo stesso avere qualche proprietà anti-caduta decente.Soffro di aga da quando avevo 18 anni(adesso ne ho 31),ho preso finasteride anni fa per circa 6 mesi con risultati di ricrescita fantastici(in pochissmo tempo mi erano ricresciuti totalmente tutti i capelli persi nel vertex,con ottimi risultati-dal mio punto di vista-pure sul frontale).Piccolo effetto collaterale,ero diventato una specie di cinghiale...panza enorme...ginecomastia...pure il collo si era gonfiato...Smisi di assumerlo e dal quel momento(2007)fino ad oggi,sono andato avanti con qualche fiala cosmetica e Bioscalin retard(ottimo su di me);ma per tutto il 2012 non ho preso più nulla,eccetto tè verde e lievito di birra.Adesso volevo provare con acido azelaico(penso Cringel),olio di cocco,lievito di birra,tè verde e/o bioscalin retard compresse (a cicli)

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
Zanzibar81 ha scritto:
andrea tucci ha scritto:
Usi skinoren sulle tempie?
ho iniziato ad usarlo da 1 settimana su tutto lo scalpo.Questo perchè ho avuto la brillante idea di rasarmi totalmente a pelle con il rasoio...solitamente porto i capelli cortissimi,stile militare...solo che col tempo i capelli si sono assottigliati sempre di più e ho deciso di farmi la pelata.Il problema è che la ricrescita è differenziata...velocissima ai lati e dietro,lenta sullo scalpo e dunque cercavo qualche prodotto che potesse velocizzare la ricrescita e al tempo stesso avere qualche proprietà anti-caduta decente.Soffro di aga da quando avevo 18 anni(adesso ne ho 31),ho preso finasteride anni fa per circa 6 mesi con risultati di ricrescita fantastici(in pochissmo tempo mi erano ricresciuti totalmente tutti i capelli persi nel vertex,con ottimi risultati-dal mio punto di vista-pure sul frontale).Piccolo effetto collaterale,ero diventato una specie di cinghiale...panza enorme...ginecomastia...pure il collo si era gonfiato...Smisi di assumerlo e dal quel momento(2007)fino ad oggi,sono andato avanti con qualche fiala cosmetica e Bioscalin retard(ottimo su di me);ma per tutto il 2012 non ho preso più nulla,eccetto tè verde e lievito di birra.Adesso volevo provare con acido azelaico(penso Cringel),olio di cocco,lievito di birra,tè verde e/o bioscalin retard compresse (a cicli)
*per quanto riguarda le tempie:mi sono controllato adesso ed ho notato che oltre ai capelli normali(castano scuri),sta spuntando fuori una peluria rosso-bionda.Inoltre sulla pelle glabra,dove normalmente non crescevano più capelli,ho notato che si sta bucherellando...come dei punti neri...vedremo col tempo cosa uscirà fuori...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Scusa ma invece di usare lo skinoren perchè non usi un buon minoxidil tipo remox III con acido azelaico?credo che senza minoxidil è molto difficile ottenere dei risultati.
Skinoren è sbagliato usarlo su tutto lo scalpo anche perchè è irritante e alla lunga puoi avere rossore del cuoio capelluto.
Il 20% è troppo forte,ho avuto modo di usarlo per un mese ,ma ho dovuto sospendere.
Se invece non vuoi usare minoxidil con acido azelaico,perchè non provi ad usare il crinagen,è una lozione spray che contiene il 5% di acido azelaico,si usa 2-3 volte al giorno.

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.959[:)]

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Zanzibar81 ha scritto:
interessante...si trova normalmente in farmacia o si può comprare solo on-line?

Lo trovi in farmacia al prezzo di circa € 15.

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
andrea tucci ha scritto:
Scusa ma invece di usare lo skinoren perchè non usi un buon minoxidil tipo remox III con acido azelaico?credo che senza minoxidil è molto difficile ottenere dei risultati.
Skinoren è sbagliato usarlo su tutto lo scalpo anche perchè è irritante e alla lunga puoi avere rossore del cuoio capelluto.
Il 20% è troppo forte,ho avuto modo di usarlo per un mese ,ma ho dovuto sospendere.
Se invece non vuoi usare minoxidil con acido azelaico,perchè non provi ad usare il crinagen,è una lozione spray che contiene il 5% di acido azelaico,si usa 2-3 volte al giorno.

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.959[:)]

fino a questo momento non mi sto trovando male,non ho avuto irritazioni;ormai finisco il tubetto e poi proverò o questo che mi hai indicato tu,o il Gelcrin.Il Minoxidil non voglio usarlo per via degli effetti collaterali che può dare

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
come non detto.Effetto collaterale riscontrato:depigmentazione cutanea...tende a schiarire la cute.Passerò a quelli che mi avete consigliato.

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
andrea tucci ha scritto:
L'hai usato la mattina?
l'ho messo mattina e sera per 1 settimana.Il bruciore da aga al vertex ha smesso del tutto,la ricrescita,come ho scritto sopra,sta andando discretamente bene,zero infiammazioni,ma dato che la pelle sta iniziando a schiarirsi,ho deciso di sospenderlo e passare ad altro...peccato perchè non era male...

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
Zanzibar81 ha scritto:
andrea tucci ha scritto:
L'hai usato la mattina?
l'ho messo mattina e sera per 1 settimana.Il bruciore da aga al vertex ha smesso del tutto,la ricrescita,come ho scritto sopra,sta andando discretamente bene,zero infiammazioni,ma dato che la pelle sta iniziando a schiarirsi,ho deciso di sospenderlo e passare ad altro...peccato perchè non era male...
aggiornamento situazione:la depigmentazione altro non era che una patina biancastra causata dal glicole propilenico,quindi,avevo deciso di continuare l'applicazione di di Skinoren,senza avere fatto interruzioni.Bene,ad oggi,i capelli stanno ricrescendo in buona percentuale su tutto lo scalpo,anche se con velocità diverse e soprattutto ilbuco al vertex si è ridotto.Da 3 giorni ho iniziato ad usare anche l'olio di cocco.Riepilogando,la mia cura attuale consiste in:1 cucchiaino di olio di cocco da bere la mattina+1 parte di lievito di birra+1 applicazione mattutina di Skinoren+1 applicazione cutanea di olio di cocco la sera.Appena finirà il tubetto di Skinoren comprerò il Gelcrin come terapia di mantenimento a base di acido azelaico.Per il resto,posso dire di essere soddisfatto al momento.