Acido azelaico e DHT

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao,

ero convinto, leggendo sui diversi siti, che l'a.a. lavorasse inibendo l'enzima del tipo I del Dht, mentre leggendo sul sito del dott.lee https://www.xandrox.com/which.htm il dottore scrive cio'

On the other hand, the 5% concentration of azelaic acid in Xandrox will inhibit virtually all synthesis of DHT in the scalp where applied. It does this by inhibiting the synthesis of testosterone into DHT of both type 1 and type 2, 5-alpha reductase enzymes. The extra reduction of DHT via azelaic acid helps many patients grow hair who would not otherwise be able to do so.

In deintiva su che enzimi lavora esattamente?

Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao,

ero convinto, leggendo sui diversi siti, che l'a.a. lavorasse inibendo l'enzima del tipo I del Dht, mentre leggendo sul sito del dott.lee https://www.xandrox.com/which.htm il dottore scrive cio'

On the other hand, the 5% concentration of azelaic acid in Xandrox will inhibit virtually all synthesis of DHT in the scalp where applied. It does this by inhibiting the synthesis of testosterone into DHT of both type 1 and type 2, 5-alpha reductase enzymes. The extra reduction of DHT via azelaic acid helps many patients grow hair who would not otherwise be able to do so.

Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao,

Ciao

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Kikkuzzo
Beh....sembrerebbe un buon segno....[X]
ci vorrebbe il parere di qualche Doc...[tp]

Rinnovo la domanda ai Dottori ed agli utenti esperti...

Basilio

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
Bas anche io lessi in un articolo che lavora su entrambi gli enzimi per qst mi decisi a comprarla..........

Ciao Luciano,

ma non riesco a capire, nei siti italiani, dicono che inibisce il tipo I e nei siti stranieri tra cui quello dei lee. (uno dei sostenitori delle potenzialità dell'a.a.) dicono che inibisce ntrambi..
Resterà un mistero?

Basilio

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Acidi dicarbossilici: (azelaico, sebacico,dodecandoico). Riducono la produzione del sebo inibendo la 5 alfa R tipo 1 ed hanno potere batteriostatico. Sono sostanze molto maneggievoli e
scarsamente irritanti. Possono essere impiegati sia nelle forme comedoniche-microcistiche, che
nelle forme pustolose.
Non sò se l'azelaico inibisca anche il tipo 2, comunque ciò che ho riportato sopra è un appunto per un congresso di dermatologia, scritto dal prof. Paolo Piazza, dermatologo in Roma.
Ciao

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Mmmh...gente, questo e altri post mi hanno convinto a cambiare la composizione del galenico dei poveri che associo al minoxidil.
Acido azelaico 5% e basta, al posto di azelaico,b6,zinco.
Ovviamente vi faro' sapere se sara' l'ennesimo fallimento o uno strepitoso successo.
Sa Vedum

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Uecania, dal tuo messaggio devo pensare che non hai avuto risultati con la lozione azelaico/zinco/B6?
Per quanto tempo l'hai usata?

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Sono al 5o mese di utilizzo del galenico in questione. Non e' tanto per i risultati che non arrivano (anche il minox non sta dando risultati,non me li ha dati nemmeno il celebrato psorinase) quanto per la possibilita' che zinco e b6 possano inibire l'effetto del minoxidil, come ho letto in un altro post. Leviamoli, aumentiamo l'azelaico e vediamo che succede.

Sa Vedum

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Ok, il post mi era sfuggito. Tutto è nato da questa convinzione del Dott. Lee: Zinc, however, forms insoluble salts when it reacts with minoxidil/azelaic acid, rendering the active ingredients ineffective.

Però la mia osservazione, Dep mi correggerà, è che se si formassero dei sali insolubili, questi precipiterebbero e finirebbero sul fondo oppure la soluzione si intorbiderebbe.

Si è verificato qualcosa di tutto ciò o la tua lozione è limpida?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Da Hairsite:

Azelaic acid may be useful as a hair growth stimulant. A research report by Stamatiadis in 1988 suggested that azelaic acid (and combinations of it and zinc ion and vitamin B6) was a strong type I 5-alpha reductase (5-AR) inhibitor. The enzyme 5-AR (both types I and II) convert testosterone to dihydrotestosterone (DHT). DHT has been shown to contribute to male prostate enlargement (benign prostatic hyperplasia, BPH) and to damage hair follicles.

Sembrerebbe quindi che inibisse entrambi i tipi...

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da boschetto
Basilio, la frase che hai riportato, se leggi bene, dice che l'azelaico inibisce il tipo 1.
Ciao.

Azz boschè hai ragione ho incollatoq uello sbagliato[:eek:)]
Comuqnue non riesco a capire neancora...gordon ti vedo un po teso coemm è possibile?[:p]

Basilio

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Basi', dire che sono teso e' come farmi un complimento [8)] !

Uso fina, minox e compagnia bella da un anno ormai con il risultato che la mia calvizie e' peggiorata e sto diventando calvo a soli 24 anni!

Fatti due conti e poi dimmi come mi dovrei sentire [cc] !