Acido Azelaico 20%

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Esistono fonti in letteratura che attribuiscono all' acido azelaico blande proprietà anti-dht, ma l' uso principale che viene fatto è come anti acneico, e antiseborroico, sia per il cuoio capelluto che per pelli impure e comedogeniche.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
per quanto mi riguarda dopo il minoxidil è stato l'unico che mi ha dato di risultati sul frontale.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
potresti dar ulteriori dettagli basilio di come si e' articolata e per quanto tempo la tua cura con acido azelaico?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
certo 5 mesi di acido azelaico la mattina e sera spalmati su tempie e frontale..risultato capelli magiormente pigmentati e comparsa di vellus, cosa che non con i vari antiandrogeni topici non mi mi è era capitato (e di antiandrogeni topici ne ho provati molti)

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Ma è un qualcosa che andrebbe fatto a tempo indeterminato come il minox oppure no? Io già uso il minox...sarebbe il caso di provare anche l'acido azelaico?

Non rischio di irritare eccessivamente la cute?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ciao ho usatolo skinoren crema al 20% ora lo tenngo costantemente al 5% dentro al minoxidil anche se riconosco che al 20% era decisamnte piu efficace.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Uso skinoren dal 2002 prima del minoxidil 5% e ritengo che qualcosa faccia anche se non certo miracoli.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Come avevo già postato in precedenza stiamo utilizzando un nuovo principio attivo che si chiama AZELOGLICINA.
E' una forma idrosolubile e più biodisponibile di acido azelaico, si può fare anche ina formulazione nanosomiale in spray molto pratica, con una buona profumazione cosmetica e assorbe molto veolcemente.

Ingrediente funzionale di nuova generazione, è una molecola innovativa con proprietà sebonormalizzanti e schi
arenti. Il contenuto di glicina dona ai prodotti anche effetto idratante ed elasticizzante. Completamente solubile in acqua, è indicato in prodotti per pelle grassa, seborroica, impura, o per pelle con macchie melaniche. Costituisce una valida alternativa all' acido cogico dipalmitate.

E' completamente idrosolubile e utilizzabile in concentrazioni dal 3% al 10%.

http://www.farmaciasantantonio.net/glossario.asp?SessionID=948345908-L5922HS-F2269HI-IA5989GL&GlossarioID=524

rasac77

Utente
19 Febbraio 2008
2
0
5
ciao...uso skinoren da un paio di mesi...una volta al dì...la sera...sul frontale.
Da sette mesi uso anche la lozione bioesse della Mavi.

Come shampoo uso il Dercos all'aminexil tre volte alla settimana circa e una volta alla settimana il Nizoral.

Risultato:vellus sul frontale e anche qualche capello recuperato da follicoli in letargo.

Continuerò così....i primi risultai sembrano incoraggianti.I vellus appaiono sempre più robusti...quasi come veri capelli...e sono più pigmentati.

Da notare che tengo i capelli rasati con il tagliacapelli a 1-2 mm. e ciò facilita molto l'applicazione e l'assorbimento.

La SPERANZA è l'ultima a morire...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao ragazzi ma skinoren alle prime applicazioni irrita?e per quanto tempo lo dovrei lasciar sullo scalpo?