Avevo già postato circa un anno fa riguardo alla acidità del corpo e al rapporto che può avere sui capelli,denti,ecc(vedi Bagni derivati,Salute Attraverso eliminazione delle scorie...), quindi come avevo detto ho acquistato un tester PH e tutti i giorni(3 volte)ho misurato l'acidità delle urine e mi sono segnato i valori. In questo modo ho potuto vedere quali cibi in realtà mi dessero acidità o no, finalmente un modo per misurare la reale influenza che il cibo ha sul mio corpo...!!! In questo anno ho potuto notare realmente che le patate al forno alcalinano e i cereali o la pizza tendono a darmi
acidità...
Mi sono fatto un menu settimanale dove ho cercato di mettere un po' di tutto e sono riuscito a portare il ph da 5/6 a 6/7...prima avevo acidità di stomaco che adesso sembra sparita e anche la caduta di capelli è molto rallentata...
Consiglio a tutti quelli che vogliono combattere l'acidità del corpo di comprarsi un tester (ebay 30€) e misurare su di se il rapporto cibo-acidità, anche perchè probabilmente ogni persona reagisce in modo diverso, così potremmo intrecciare i dati e arrivare a delle conclusioni FINALMENTE BASATE SU DEI DATI REALI e non su cose teoriche lette sui libri...
acidità...
Mi sono fatto un menu settimanale dove ho cercato di mettere un po' di tutto e sono riuscito a portare il ph da 5/6 a 6/7...prima avevo acidità di stomaco che adesso sembra sparita e anche la caduta di capelli è molto rallentata...
Consiglio a tutti quelli che vogliono combattere l'acidità del corpo di comprarsi un tester (ebay 30€) e misurare su di se il rapporto cibo-acidità, anche perchè probabilmente ogni persona reagisce in modo diverso, così potremmo intrecciare i dati e arrivare a delle conclusioni FINALMENTE BASATE SU DEI DATI REALI e non su cose teoriche lette sui libri...