Acidità e capelli

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
Avevo già postato circa un anno fa riguardo alla acidità del corpo e al rapporto che può avere sui capelli,denti,ecc(vedi Bagni derivati,Salute Attraverso eliminazione delle scorie...), quindi come avevo detto ho acquistato un tester PH e tutti i giorni(3 volte)ho misurato l'acidità delle urine e mi sono segnato i valori. In questo modo ho potuto vedere quali cibi in realtà mi dessero acidità o no, finalmente un modo per misurare la reale influenza che il cibo ha sul mio corpo...!!! In questo anno ho potuto notare realmente che le patate al forno alcalinano e i cereali o la pizza tendono a darmi
acidità...
Mi sono fatto un menu settimanale dove ho cercato di mettere un po' di tutto e sono riuscito a portare il ph da 5/6 a 6/7...prima avevo acidità di stomaco che adesso sembra sparita e anche la caduta di capelli è molto rallentata...
Consiglio a tutti quelli che vogliono combattere l'acidità del corpo di comprarsi un tester (ebay 30€) e misurare su di se il rapporto cibo-acidità, anche perchè probabilmente ogni persona reagisce in modo diverso, così potremmo intrecciare i dati e arrivare a delle conclusioni FINALMENTE BASATE SU DEI DATI REALI e non su cose teoriche lette sui libri...

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
E in questo anno non hai preso altri rimedi per i capelli?
Hai solamente curato in particolare la dieta e valutato l'acidità?

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Molto interessante..
Proprio oggi andrò in farmacia a comprarmi le strisce tornasole per la misura del ph per poi controllarmi
a certe ore del giorno..
p.s. quale tester del ph hai preso? lo reputi meglio delle cartine tornasole?

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...non ho mai preso una medicina in vita mia...faccio gf ma non regolarmente, circa 10 minuti alla mattina e durante il giorno a sprazzi, nel complesso farò 10-20 minuti al giorno...

...sconsiglio le cartine perchè sono una Xxxxxx...ti pelano 10-20 euri quando con 20 ti compri il tester ph sotto...che è quello che uso io...con la differenza che faccio 3-4 misurazioni al giorno e ancora va...mentre in cartine sarei già fallito...

http://cgi.ebay.it/pH-metro-Meter-Tester-Termometro-Soluziono-ACQUARIO_W0QQitemZ250399400781QQcmdZViewItemQQptZAcquari_Pesci_e_Tartarughe?hash=item250399400781&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

...la cosa interessante è che riesci a vedere subito gli effetti dell'alimentazione sul tuo corpo, senza + credere a tabelle fatte da chi sa chi...o visto che si parla anche di Bagni Derivati...si potrebbe anche fare la prova misurando l'acqua prima e dopo il bagno per vedere se effettivamente il corpo rilascia acidità durante il bagno...
...il PH può essere influenzato da tanti fattori esercizio fisico, sole, umore ecc. quindi le conclusioni si possono trarre solo dopo tante rilevazioni, ma io sto cominciando ad avere delle certezze tipo quella delle patate al forno, se le mangio alle 8 le urine delle 23 sono sempre sui 7...non sbagliano un colpo...e ormai è 1 anno che rilevo...

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
E in fatto di salute hai notato qualche miglioramento..
p.s. mototopo sei capitato proprio al momento giusto!!

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...non ho mai avuto particolari problemi di salute...ho iniziato a curare l'acidità perchè alla notte avevo bruciori di stomaco e non riuscivo a dormire...adesso posso dormire anche 9-10 ore senza problemi...in più è da 4-5 mesi che perdo veramente pochi capelli...me ne accorgo perchè avendo i capelli lunghi quando faccio la doccia la differenza si nota molto...

F

fenderman

Visitatore
Discorso interessantissimo.
Vorrei acquistare anche io un tester per il ph.
Mototopo possiamo sapere,nella tua esperienza(chiaramente varierà di persona in persona),quali sono gli alimenti più alcalinizzanti e quali cerchi di evitare? grazie

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Per quanto ne possa capire io, l'acidità è stata menzionata nella sezione integratori, in questo topic:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41262
Ed è stato menzionato anche il calore. Peccato che poi ci fosse un concerto di termini tecnici da far girare la testa, anche se alla fine leggo sempre interessato fino in fondo.[:D]
Scherzi a parte il post è molto interessante, fatevi un giro, dovrebbe tornar utile anche a noi di questa sezione e anzi, potrebbe anche fornirci lo spunto per nuove ricerche.

Ciao a tutti!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
l'acidità potrebbe essere correlata. Anche qui intervengono in maniera molto pesante i cibi che ingeriamo

Chi visse corrugando, morì capellone!

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...come detto il ph è influenzato da diversi fattori...sicuramente però ho notato che pollo-patate al forno mangiate alle 20 alle 23 il ph è sempre molto + alcalino, mentre se mangio la pizza(quella fatta in casa quindi molto alta) e sempre molto + acido, mentre una svizzera con insalata a mezzogiorno sembra meno acida di un piatto di pasta, ho notato anche i cereali tendono all'acido come anche il minestrone...
Alla mattina invece non ho visto grandi differenze tra latte-parz-scremato e thè e tra miele e zucchero...forse alcalina un pò di + il thè...
...ho notato anche che il discorso patate cambia se la patata la si mangia lessa, si vede che al forno vengono eliminati elementi che ci acidano...
...tutto questo sono sicuro che è molto soggettivo...è per questo che invito tutti a contrallare gli effetti del cibo, solo incrociando i dati e provando avremmo delle certezze...
Per me questo sta divendando quasi un gioco...

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
so anche che le patate fredde hanno meno acidità rispetto a quando si mangiano calde. hai visto queste cose?

Chi visse corrugando, morì capellone!

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
le patate in effetti sono un alimento alcalinizzate
Poi alcalinizzano le verdure ma non con l'aceto.
per alcalinizzare il corpo andrebbe bene anche sera e mattina il basenpulver della Dr. Jackobs o della Pascoe
C'è chi ha risolto gravi problemi di acidità di stomaco con questo basenpulver.
Personalmente per lo stomaco l'iridologo mi sta facendo prendere dell'argilla ventilata da mescolare la sera in un bicchiere d'acqua la sera e da bere (solo l'acqua la mattina) .Lo faccio da tre settimane e dopo due settimane di gastrite e dolori anche notturni STO BENE!!

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...lo scopo cmq non è alcalinizzare il corpo in se...perchè altrimenti basterebbe prendere un cucchiaino di Bicarbonato di sodio al dì e vi assicuro che l'obbiettivo sarebbe raggiunto...ma l'obiettivo è invece capire quali sono gli alimenti che alcalizzano e quelli che acidano e farsi una dieta equilibrata cercando anche di inserire proteine, vitamine ecc...il tutto però utilizzando alimenti naturali e non integratori...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ragazzi, se avete voglia andate a farvi un giro in integratori e cercate un post chiamato curiosita.... (non posso postarvi il link). E ancora in prima pagina. Ho postaato qui poiché la risposta di un utente parla dell'equilibrio acido/base del capello; a tal proposito c'è una cosa che nn ho capito, ma chiederò più avanti, ora sloggo.
Comunque interessante davvero anche lintuzione dell'autore del 3d.

Ciao a tutti!

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
potrebbe esserci una correlazione...

io nonostante sia giovane, 20 anni, soffro di acidità e gastrite...appena mangio roba fritta,cibi molto aspri( limoni, arance, ecc..) o bevande ricche di anidride carbonica o alcool...ho un pò di bruciore di stomaco e mi si accumula parecchia aria nella pancia...questo problema, caso strano, mi è iniziato proprio quando iniziai a perder i capelli...a 16 anni...

Ho raggiunto il picco del problema a 18 anni circa...soprattutto perchè curavo meno l'alimentazione...ora va meglio, soprattutto il bruciore non l'ho più anche perchè evito parecchio alcune porcherie come le bevande tipo coca cola ecc...ma però il gonfiore di stomaco o meglio l'accumulo di aria ce l'ho sempre...

freude

Utente
9 Dicembre 2006
125
0
165
Da circa due mesi, dopo essermi accorto di avere il ph
urina a 5,5, ho cercato di risolvere il problema dell'acidità
come segue:
-mangiare meno carboidrati e più verdure, patate, banane e altri
alimenti alcalinizzanti
-bere meno alcolici
-bere più acqua e integrarla con gocce alkavita
http://ecosalute.it/linea_alkavita_sc_352.htm

ciao

F

fenderman

Visitatore
che ne pensate di questo prodotto?

http://www.farmabay.it/ITA/ArticoliDettaglio.asp?CodART=901874420

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
voglio ricordare che il ph e il conseguente scompenso minerale, sui capelli incide solo sotto forma di effluvio o di robustezza dei fusti, non ha niente a che vedere col pattern dell'aga che è invece un fattore meccanico.