acetyl tetrapeptide15

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
salve ormai e' da tempo che frequento poco il sito a causa del poco tempo a disp.
volevo chiedervi se vi siete interessati all'utilizzo dell'acetyl tetrapeptide15 per gli infiammi nella ds...io sto usando una crema da un mese che per gli infiammi e' meravigliosa,si chiama dermon ed e' la versione che contiene appunto tale tetrapeptide il cui effetto sarebbe principalmente quello di neuro
desensibilizzatore
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao witosten, bentrovato [:)]
Dell'acetyl tetra-peptide, nelle varianti 5,9 ed 11, ne ho trovato riscontro in diverse creme utilizzate per i contorni occhi e per le rughe di espressione, impiegato come condizionante cutaneo. Credo che il maggiore o minor effetto desensibilizzante dipenda dalla percentuale contenuta. Dalla confezione sai dirmi quanta ne è presente?

Non so se si tratta della stessa linea, ma la Dermon produce uno Shampoo Riequilibrante che non è affatto male. Un buon equilibrio di componenti, tensioattivi delicati ed attivi efficaci [:)]
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
nell'inci e' riportato tra i primi 5-6componenti quindi una percentuale discreta credo..ora non dispongo della confezione perche' l'ho cestinata avendola finita e oggi vado a prender l'altra...
che ne pensi cleopatra di approfondire?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ottimo allora, direi che la posizione (confermata [;)]) depone a suo favore.
Favorevole all'approfondimento, tempo disponibile permettendo.
Ad un primo veloce giro, cmq, non ho trovato indicazioni particolarmente specifiche che si discostino molto dal riternerlo un condizionante dermico ed un anestetico naturale, nelle forme 5 e 9.
Sinceramente cercherei prima di capire in cosa, nello specifico, consiste la differenza numerica a livello chimico.
[:)]
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
chi lo sa se non possan avere un meccanismo analogo a quello dell'astressina b,anche se sicuramente meno marcato..vediam di capirci di piu' sulla struttura chimica