acetilcisteina per proxy

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ciao Proxy (e chiunque voglia rispondermi), casualmente mi sono imbattuto in questa discussione da cui cito:

Autore Risposta: Proxy
Inserita il: 25 luglio 2004 17:46:02
Messaggio:

io ho usato per parecchio tempo il Fluimucil 600( ottimo antimucolitico) che e' proprio NAC, credo sia il piu' potente antiossidante in commercio, il prodotto proposto nello shop,sembra ottimo, anche per il prezzo.
Il Fluimucil 600 costa 9.00 per 20 compresse, questo costa 24 per 100 compresse da 600.
Io lo ritengo piu' attivo nella forma sistemica, il Nac era presente nei prodotti del dottor Proctor se non sbaglio
http://www.ieson.com/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6625

Volevo chiederti per quale motivo lo hai assunto (avevi per caso acido lattico nei follicoli?) e che ciclo hai fatto, grazie.

Per chi non la conoscesse la Nac è interessante perché:

1. è un potente antiossidante in grado di aumentare fino al 500% i livelli del Glutatione
2. riduce l'acido lattico nei follicoli (che danneggia le guaine del capello)
3. è un potente anti radicali liberi
4. ottimizza la struttura della cheratina
5. costa poco
6. non ha sides degni di nota

Vorrei pertanto aggiungere di mia iniziativa 1 cpr da 600mg di Fluimucil/die per una 40ina di giorni e testare i risultati.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Ne parliamo qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66228
Io l'ho usato come antiossidante principalmente

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Comprata oggi, sono 3 flaconcini di compresse effervescenti da 600mg (Fluimucil), staremo a vedere oggi ho preso la prima.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Che fai mi copi? [:D] Vediamo un po come va, questo prodotto dovrebbe riuscire a rinforzare la guaina del capello ed eliminare l'eccesso di acido lattico nei follicoli che in caso di forti stress aumenta.

Vi tengo informati, ci aggiorniamo fra circa 1 mese sperando di non avere sides con il Fluimucil.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Non avrai nessun sides,ma in un mese,non ti accorgersi di nulla fidati

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Non avrai nessun sides,ma in un mese,non ti accorgersi di nulla fidati

Quindi a tuo parere un ciclo minimo di Fluimucil quanti mesi dovrebbe durare alla dose di 600mg/die? Tu ogni tanto ripeti questa cura con la Nac?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Io facevo anche tre mesi di cura,stoppavo due,riprendeva ecc
In inverno la prendo ancora.
Ma non pensare di notare queste grandi cose,sicuramente fa il suo lavoro come antiossidante,ma a livello estetico difficile notare differenze,forse il dosaggio dovrebbe essere più alto .(almeno nel mio caso)

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Riprendo questa discussione per chiarirmi un dubbio. Volevo sapere quali sono le differenze tra la Acetilcisteina contenuta nel Fluimucil e la L-Cistina contenuta in molti integratori per capelli oltre che al Cistidil. Non mi è chiaro se si tratta dello stesso aminoacido solforato sotto diversa formulazione o se sono due cose completamente diverse ma accumunate da un nome simile.

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Un'aminoacido utile al trofismo di pelle e capelli..
Ma google non lo usi[:D] ?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Un'aminoacido utile al trofismo di pelle e capelli..
Ma google non lo usi[:D] ?

Hai voglia, lo spremo come un limone [:D] ma io sono un insicuro nato e cerco sempre conferme. In verità avevo fatto una ricerca e mi era uscito fuori che l'Acetilcisteina è un derivato della Cisteina.

Nb: conoscevi questo prodotto?
http://www.biocysan.com/it/faq.html

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Grazie allora! Proseguirò la cura col Fluimucil, vi tengo aggiornati.

Nb: resta un dubbio...quando fai delle cure (topiche/integrative) vai poi a capire quanto ha influito una più dell'altra ma alla fine meglio vedere qualche miglioramento!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Beh quello è difficile, specie se usi molte cose, ma l'importante è vedere miglioramenti

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
Il fluimucil è un mucolitico nonchè l'antidoto del paracetamolo. Forte antiossidante ma per i capelli ho seri dubbi. Tuttavia giusto provare!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Beh quello è difficile, specie se usi molte cose

Dopo tutto nemmeno così tante:

Topici:
Aloxidil 2%: 3 volte a settimana
Locoidon: 3 volte a settimana