accorgimenti per salvare i capelli

robert_

Utente
2 Settembre 2010
136
1
165
i più esperti possono portare il loro contributo per questa discussione?

Volevo parlare di tutte quelle piccole/grandi cose quotidiane che facciamo o non facciamo,che aiutano i nostri amici-capelli a rimanere ben saldi in testa..!

a parte gli scherzi, in 'abbinamento' a tutti i metodi che esistono per combattere la caduta dei capelli, Fina, Minox, shampoo vari, metodi naturali anti-dht, integratori alimentari, ecc..ecc..ecc........ci saranno pure tanti modi di fare che ci possono aitare a salvare la chioma?almeno come SUPPORTO a una 'cura' che uno segue, che può essere con fina,con prodotti naturali,o con altro..

ad esempio:

_non stare con la testa al sole,indossare SEMPRE un cappellino

_evitare di toccarsi sempre i capelli

_non asciugarsi i capelli col phon ma piuttosto farli asciugare all'aria

_non tenere i capelli eccessivamente lunghi,o comunque senza stressarli con gel e pettinature assurde

_Proteggere in qualsiasi situazione i capelli dai raggi solari

_massaggiare la cute dolcemente quando ci si lava la testa

erano solo alcuni esempi,tanto per dire, volevo sapere voi come cercate di avere cura dei vostri capelli, oltre a tutti gli integratori,farmaci shampoo,ecc..che si usano

sembreranno sciocchezze però credo invece siano utili anche questi accorgimenti

gionadab78

Utente
4 Agosto 2009
13
0
5
ciao robert,non sono un'esperto ma ti posso dire il mio parere.Personalmente seguo gli accorgimenti da te menzionati,non uso nessun tipo di medicinale o lozione che sia,cerco semplicemente di curarli il piu' possibile avendo una buona alimentazione,mantenendoli puliti,facendo ginnastica facciale e prendendo ogni tanto integratori alimentari come lievito di birra, ma soprattuto cercando di non concentrarmi sul problema! ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Credo che sulla nostra home trovi un po' tutte queste info:

http://www.calvizie.net/menu_igiene.asp

Ciao

MA - r l i n