Accorciare i peli del petto

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ciao a tutti ragazzi.

Vi scrivo per chiedervi un breve consiglio.

Ho i peli del petto che sono lunghi circa un paio di cm... preciso che NON sono super-peloso ma la lunghezza dei peli è tale da causarmi a volte un forte prurito o solletico che mi da parecchio fastidio... soprattutto in periodo estivo.

Siccome:

1) I peli non sono eccessivamente folti;

2) Usare un rasoio li farebbe diventare alla lunga più ispidi;

3) Non sono tipo d'andare dall'estetista per farsi una ceretta al mese;

Avevo letto in rete che molti consiglierebbero (in casi simili al mio) semplicemente di accorciarsi i peli del petto con un rasoio elettrico esattamente come si fa con la barba.

Voi che ne pensate? Non è che poi ricrescono più velocemente di prima?
Per me non è un problema se devessi fare questa cosa diciamo ogni 2 settimane ma se dopo averli accorciati un paio di volte mi ricrescessero più in fretta costringendomi a farlo una volta ogni 2/3 giorni?
Largo ai vostri pareri/esperienze.

PS: Spero di aver aperto questo 3d nella sezione giusta!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
koz ha scritto:
Ciao, io li accorcio con il rasoio elettrico. Qualsiasi sia lo strumento
di taglio/rimozione i peli ricresceranno allo stesso modo, cosi hanno sempre risposto i dottori a queste domande. Ovviamente il rasoio elettrico é simile al lametta nel senso che asporti solo il fusto quindi tempo uno due giorni e vedi la ricrescita (ma meglio pochi mm che cm). Dopo 2/3 giorni saranno di qualche mm. Appena vedi che sono ricresciuti li rasi di nuovo. Io li faccio tipo 1 volta ogni 2/3 settimane.


Perfetto era proprio questa l'informazione che cercavo... se si tratta di accorciarli ogni 2/3 settimane no problem ma non volevo poi essere costretto a farlo ogni 2/3 giorni tipo.

Tra l'altro io devo appunto solo accorciarli un poco e non tagliarli totalmente quindi il rasoio elettrico (rispetto alla lametta) è l'ideale ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Sei hai il pelo molto scuro,luce pulsata e ti togli il problema
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma che luce pulsata, casco laser di noel [:eek:)]

Comunque a leggere certe cose mi viene da chiedere se siamo uomini o cos altro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
koz ha scritto:
Se fossimo uomini veri non ci fregherebbe nemmeno della calvizie. Cosi come facciamo di tutto per i capelli non ci vedo nulla di male a prendere accorgimenti anche per altri problemucci di natura estetica. Comunque la natura é beffarda, i peli non cadono mai mentre i capelli si. Vallo a capire!


Esatto!!
C'e' anche da dire che negli anni la cosmesi per uomo,ha quasi superato quello per la donna,l'uomo di oggi tiene molto al proprio corpo.
Quindi non vedo nulla di male,se uno si vede peloso e si depila.
Se tu stai bene cosi,nessuno ti obbliga,non mi piaccioni gli eccessi(come io giovano d'oggi che sembrano piu' femmine che maschi)ma un po' di narcicismo non nuoce a mio modo di vedere.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
A bello che facciamo oggi,barba,capelli??
No famme barba e petto[:D][:eek:)][:D]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
koz ha scritto:
Kakaroth faccio una piccola precisazione. Io li taglio con il rasoio elettrico ma tagliandoli praticamente a zero poiché non uso pettini/distanziatori sul rasoio. L'effetto è simile alla lametta. In questo modo li taglio circa ogni 3-4 settimane, non perché diventano eccessivamente lunghi ma solo perché ormai preferisco tenerli più corti possibile. Invece rileggendo tu li vuoi solo accorciare giusto? Penso che cmq non cambi molto, logicamente tornerai alla situazione di partenza prima rispetto a tagliarli a zero ma di sicuro non ti tornano alla lunghezza pre-accorciamento in 2/3 giorni.


[:264]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Proxy ha scritto:
Sei hai il pelo molto scuro,luce pulsata e ti togli il problema


vorrei evitare ceretta/epilazione laser visti anche i costi ;)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
koz ha scritto:
Se fossimo uomini veri non ci fregherebbe nemmeno della calvizie. Cosi come facciamo di tutto per i capelli non ci vedo nulla di male a prendere accorgimenti anche per altri problemucci di natura estetica. Comunque la natura é beffarda, i peli non cadono mai mentre i capelli si. Vallo a capire!


quoto in toto :)
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Io ho parecchi peli sul petto, ma basta accorciarli col rasoio elettrico lasciandoli a circa 0,6/0,8 cm, e l'effetto sembrerà naturale (non sembra la ricrescita dopo una depilazione), e per almeno tre settimane non ci oenso più ;)

P.s. Qui non si tratta di eliminare i peli, ma di ACCORCIARLI! Un po' di differenza c'è [:)]