Accorciare barba

Swallow

Utente
16 Settembre 2021
49
5
15
Salve, di solito mi rado sempre a 0 (la barba) perché ne ho poca, in pratica ce l'ho solo su baffi e mento (molta), ma ai lati quasi nulla. Per cui non l'ho mai fatta crescere, e il massimo che ho aspettato sono stati 7 giorni, dopodiché il classico rasoio Philips 3 testine non è più in grado di radere, e comincia a strappare.
Dato che sono stato malato non mi sono rasato per quasi 3 settimane, e adesso ho un problema. Ho bisogno di accorciare la barba e non so come fare, lametta e schiuma da barba praticamente non li ho mai usati e finirei per tagliarmi, acquistare un trimmer per usarlo in pratica una sola volta mi sembra uno spreco inutile. A questo punto ho pensato al trimmer a scomparsa del 3 testine Philips, il cosidetto tagliabasette e regolabaffi presente sul dorso di questi rasoi.
Cioè questo:
Qualcuno ha mai provato ad accorciare la barba con questo strumento? E' fattibile? Mi servirebbe accorciarla in modo da poterla poi radere normalmente con le 3 testine. Ma non avendo mai provato in questo modo non so se con questo strumento finisco per fare un macello senza riuscire nel mio intento. Voi che dite, qualcuno ha mai provato?
 
Ultima modifica:

Swallow

Utente
16 Settembre 2021
49
5
15
Ok, provato, ha funzionato perfettamente, anzi nel mio caso ha reso perfettamente inutile l'acquisto di un regolabarba.