acconciature maschili

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Non so quali sono state le vs esperienze con i barbieri, per me sempre abbastanza traumatiche, almeno da quando si sono manifestati i primi problemi di capelli. nello specifico ho sempre cambiato un sacco di barbieri tra i quali uno detto 'jack lametta' a cui chiesi una leggera spuntatina e mi ritrovai a modi marines col collo come se avessi litigato con una tigre.

a parte le battute i barbieri hanno sempre la mano pesante non solo in termnini di taglio ma anche per la parte che reputo piu' traumatica: shampo con frizione. già perchè loro pensano che tu c'hai la lana di pecora in testa e soprattutto se ti vedono coi capelli indeboliti pare che ci godono anche perchè manco a farlo a posta la maggior parte dei barbieri so tutti pelati, arrabbiati, invidiosi. ti scrutano con quegli occhietti da squalo assassino e dopo iniziano a farti la festa con quei pettinini a denti fittissimi che porterebbero via la metà dei capelli anche a chi non soffre di effluvio.

barbiere.gif

per questo ho sviluppato una repulsione nei confronti dei barbieri e quando ci passo davanti li evito come fossero gatti neri cambiando talvolta marciapiede.

da qui' nasce pero' un problema: come curarsi la proprio chioma soprattutto se portati medi o lunghetti?

voi come fate? vi fate aiutare da mamma, babbo, zii, nonni, amici, fidanzate? o vi affidate alle vs mani? o alla macchinetta con tutto il set di pettini privilegiando quelli da 4 e 5 cm?

con la macchinetta proprio 2 anni fa mi sfuggi' la leva laterale e passai da 2 cm ad 1 mm facendomi un doppio taglio a modi fruttarolo! me parevo taxi driver [:D]

seriamente, come affrontate la questione acconciature?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Non so quali sono state le vs esperienze con i barbieri, per me sempre abbastanza traumatiche, almeno da quando si sono manifestati i primi problemi di capelli. nello specifico ho sempre cambiato un sacco di barbieri tra i quali uno detto 'jack lametta' a cui chiesi una leggera spuntatina e mi ritrovai a modi marines col collo come se avessi litigato con una tigre.

a parte le battute i barbieri hanno sempre la mano pesante non solo in termnini di taglio ma anche per la parte che reputo piu' traumatica: shampo con frizione. già perchè loro pensano che tu c'hai la lana di pecora in testa e soprattutto se ti vedono coi capelli indeboliti pare che ci godono anche perchè manco a farlo a posta la maggior parte dei barbieri so tutti pelati, arrabbiati, invidiosi. ti scrutano con quegli occhietti da squalo assassino e dopo iniziano a farti la festa con quei pettinini a denti fittissimi che porterebbero via la metà dei capelli anche a chi non soffre di effluvio.

barbiere.gif

per questo ho sviluppato una repulsione nei confronti dei barbieri e quando ci passo davanti li evito come fossero gatti neri cambiando talvolta marciapiede.

da qui' nasce pero' un problema: come curarsi la proprio chioma soprattutto se portati medi o lunghetti?

voi come fate? vi fate aiutare da mamma, babbo, zii, nonni, amici, fidanzate? o vi affidate alle vs mani? o alla macchinetta con tutto il set di pettini privilegiando quelli da 4 e 5 cm?

con la macchinetta proprio 2 anni fa mi sfuggi' la leva laterale e passai da 2 cm ad 1 mm facendomi un doppio taglio a modi fruttarolo! me parevo taxi driver [:D]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

barbiere.gif

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Castà! Alza il condi!!!....chiedo venia ma avevo voglia di dirlo!!![:D]

La mia fortuna è di conoscere vari darkettoni/darkettone che di mestiere si occupano di acconciature, visto le frequentazioni hanno molta esperienza di tagli strani e non ho mai avuto problemi. Prima era diverso...quando hanno la forbice in mano i parru sono tutti pericolosi di norma!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Castano, ho modificato il titolo del tuo post che ho trovato inutilmente provocatorio.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
???? perchè provocatorio? ho scritto 'per chi ha ancora i capelli' (è scontato che chi non li ha non si fa delle acconciature).

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eddai su....
Scusa ma in un forum per chi ha problemi di capelli trovo di cattivo gusto aprire un post che ha come premessa :per chi ha ancora i capelli... poi vedi tu...
E' ovvio che chi non ha capelli da acconciare non leggerà il tuo post, anche senza quella premessa, appunto inutile e provocatoria.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
'per chi ha ancora i capelli: acconciature maschili'. questo era il titolo 'incriminato.

nb: Claudia d'accordo con te ugualmente, fa niente.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
mah Geppo lo sai che in questo forum alcuni hanno 'un diavolo per capello'....che ci vuoi fa, bisogna capire e io capisco.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non sono solo io ad aver reagito così. Se intevengo è anche su segnalazione. Ma perché poi dovete sempre far polemica per nulla? Non ti ho cancellato il post, solo modificato un titolo. E che sarà mai????? Cambia la sostanza del post??? Sai quanti titoli ho modificato e nessuno ha mai detto niente?
Che pizza che siete, davvero.....[xx(]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Claudia per me è tutto ok, un po meno per chi arriva a prendersela per una stupidagine simile cmq fa lo stesso.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:io stavo con uno soprannominato tre sciampi....e che temeva il parrucchiere...

Ahahahahaha tresciampi???? ahahahahah buona questa!! [:D][:D]

nb: noto come davvero si riesca a volte a fare una polemica per dei topic che non sono assolutamente nati con quella finalità (vedi topic su Burger King). non sarebbe meglio prenderla con allegria come fanno Geppo e tanti altri? la vita già non è cosi' facile fuori, almeno qui dentro proviamo a vivere in modo rilassato.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
io credo che si possano ottenere buoni risultati facendo cosi':

- parificare tutte le punte dei capelli.

- passare la macchinetta col pettine da 5cm ai lati ed aggiustare poi a firbice e pettine i ciuffi davanti.

l'importante è andarci sempre piano per non tagliarne troppi.

sono d'accordo cmq sia sulle sciampiste che sulle parrucchiere, sono sicuramente piu' delicate degli uomini ma non tutte. alcune sono delle vere streghe.

il fatto io credo è che alcune categorie di questi lavoratori sono profondamente esauriti e godono a farti dei danni nel vero senso del termine.

purtroppo esistono tantissime acconciature diverse che da soli è difficile ottenere. forse pero' oggi che va tanto lo 'spettinato' è piu' facile di ieri.

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Io ne ho trovata una di parrucchiera che è fenomenale!
Ti taglia i capelli esattamente come vuoi tu, molto delicata a lavarli/asciugarli/pettinarli e non è neanche cara.
Unico inconveniente la distanza, circa 300 km, ma per i capelli, questo ed altro![:D]

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Eh lo so ma sta nella mia città d'origine, per cui altro motivo per andarci volentieri, e poi alla fine ci vado solo 4 volte all'anno per taglio e mèches, si può fare!

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Scusa Geppo ho visto ora il tuo msg!
Magari potessi fare come lei!!!
Non so quanti cambi di colore fa in 1 mese ai suoi capelli.... se li facessi io, a quest'ora mi dovrei mettere una parrucca!
Cmq diciamo che è quasi sempre stata più bionda (varie sfumature) che mora e almeno su questo siamo uguali!
[:X][:X][:X]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
vero, è fastidioso quando il barbiere ti gratta con il pettine. vi prego evitare battutine scontate, ma io mi sono sempre trovato meglio con le parrucchiere, le trovo più delicate e do loro sempre carta bianca per quanto riguarda il taglio. l'unica cosa è che con me non devono usare il phon

io gli ho proibito di usare il phon, specie con aria calda, di mettermi gel (che odio) e di spazzolare/grattare...
dovrei farmi anche lo shampoo io che sono molto piu' delicato...
azz... a 'sto punto dovrei fare il barbiere di me stesso![:D]

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Sì Geppo, spesso le porta, ma fa anche parecchie tinte, perchè in alcune foto si vede chiaramente che i capelli sono suoi!