Accettazione calvizie

stefano78

Utente
1 Aprile 2010
153
0
165
A che punto siete nell'accettazione della vostra calvizie visto che questa sembra essere per noi l'unica strada percorribile?
 

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
ancora non sono calvo...ma credo di essere sulla buona strada per diventarci prima o poi in quanto so di avere aga...attualmente i capelli sul frontale e sul vertex si vanno sempre più sfinando; insomma piano piano mi sto diradando. Non sto seguendo nessuna cura attualmente perchè credo che quasi tutte le cose usate per curare l'aga possono portare a conseguenze ben peggiori sulla salute. Tra un po' mi rado a pelle (cosa che ho già fatto in passato con risultati ottimi nel senso che le persone dicevano che sto bene anche rasato) e non ci penso più...al massimo posso fare massaggio o ginnastica facciale e seguire una dieta equilibrata (come già faccio tra l'altro) e fare attività fisica (anche questa già la pratico)
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
io mi sto un pò abituando alla cosa..esco di casa senza ingellarmi o parruccarmi conscio del fatto che la calvizie si vede....ma me ne frego...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
io a buon punto perchè ho capito che avre i capelli non è poi così importante come pensavo una volta.
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
io no riescoa d accettarmi ,anzi da quando sto perdendo i capelli hò notato che la stramaggior parte delle donne guarda all aspetto estetico ,mentre quando ero un ragazzino ed avevo tutti i capelli credevo nell amore ,invece è tutta una questione di attrazzione ,ed ad una femmina attrai se sei bono ,cioè per essere bono devi avere anche i capelli oltre u n fisico curato con palestra ecc
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

alla donna piace il capello, il soldo e la mazza grossa grossa

[V]
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
io ho appena vent'anni e quindi non ci riesco , anche perchè ho un viso ancora quasi da bambino , credo di avere un aga piuttosto aggressiva che mi ha diradato già il vertex, all'inizio mi chiudevo in me stesso e stavo male, tendevo sempre a guardarmi e a disperarmi , e a fare sempre foto alla mia testolina, poi col tempo diciamo ho accettato in parte, ho accettato che ho l'androgenetica e mi devo curare almeno per mantenere per un pò in eta giovanile e non diventare già calvo, ho usato prodotti coprenti tipo k max ho abbandonato perchè costano e ne diventi pure schiavo,mi ricordo un giorno mi vennero a trovare alcune mie amiche mi chiusi un attimo nel cesso di corsa a mettermi la polverina, dopo quell'episodio non misi piu niente , e così anche con il cappellino, prima lo mettevo per coprire il diradamento , ora lo metto ogni tanto perche mi piace o per non prendere troppo sole, cioè in parte ho accettato la situazione tanto che ne ho parlato anche con la mia ragazza , prima invece non volevo mai toccare l'argomento, la cosa che mi da un po fiducia è ke in un anno la situazione sembra essere la stessa oppure se son peggiorato di poco, credo merito anche della fina, quindi non penso che mi cadono tutti in una sola volta, il tempo ci vuole,quindi per concludere e scusate della lunga premessa , ho accettato la situazione di avere l'aga, ma quello di diventare calvo no
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
l'aga non è un equazione AGA=CALVO TOTALE

ci sono anche aga che ti portano allo stadio 3, in cui diradi un poco il vertex, e il resto rimane intatto.

sta tranquillo lestat, non abbiamo tutti lo stesso numero di recettori.
 

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
totalmente d'accordo ....mio fratello ad esempio a ven'anni aveva gia' una bella piazza ma davanti era pieno di capelli....ora ne ha quasi 35 e non si è mai dico mai curato....e ora la situazione e' piu' o meno la stessa il vertex è sempre vuoto ma in generale è come se fosse stabile.....studi indipedenti hanno dimostrato che solo il 23% dei colpiti da aga raggiunge il grado nw 6 e 7
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
e caspita raga questo da spazio a un'altra considerazione, le cure sono realmente cosi efficaci? per esempio mio padre ha la stessa calvizie da quasi 10 anni , se si sarebbe curato avrebbe detto grazie a sta roba ho mantenuto per molti anni
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
free willy, che tu sappia tuo fratello ha prurito nella testa?

Non ho mai ben capito se quando c'è del prurito vuol dire c'è anche caduta. E' così?