Abitudine giusta?

macao

Utente
3 Giugno 2005
44
0
15
Ciao a tutti. Ho aperto questo topic per sapere se i prodotti che uso e la frequenza sono giusti.
In questo periodo come ogni anno ho una caduta accentuata di capelli che sta causando un diradamento soprattutto sulla parte alta della testa e l'unica cosa che mi dà conforto è il fatto che tutti i capelli che cadono hanno il pallino bianco, quindi da quanto ho capito, teoricamente dovrebbero ricrescere, ma per ora, visto il diradamento, sono più quelli che cadono che quelli che ricrescono e la cosa mi preoccupa un pò.
Per quanto riguarda il tipo di capello ho capelli fini e in questo periodo li sento ancora più deboli, inoltre la cute ed anche il capello diventa grasso facilmente e li devo lavare un giorno sì e un giorno no anche per evitare il prurito sulla cute.
I prodotti che uso un giorno sì e un giorno no sono lo shampoo Vitaoil di bilba con ceramidi rinforzante che faccio agire per un paio di minuti e dopo il balsamo Elvive di L'oreal che faccio agire sempre per 2-3 minuti.
I miei dubbi sono questi:

1- Faccio bene ad usare questi prodotti in questo modo e con questa frequenza?

2- Quando di solito finisce l'effluvium e ricominciano a ricrescere i capelli caduti in modo da poter risolvere questo diradamento?

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ti consiglio di andare da un dermatologo e parlarne con lui.Anche io in primavera e in autunno ho l'effluvium, ma senza nessun diradamento.Lo shampoo va bene, però non hai specificato quale tipo di Elvive balsamo usi.

macao

Utente
3 Giugno 2005
44
0
15
Ma è un problema usare il balsamo ogni volta che lavo i capelli, cioè un giorno sì e un giorno no?