Abitudine fisica alla finasteride

25 Agosto 2007
757
0
265
Io ora prendo Finasteride(Proscar/4) 1 mg al giorno e considerato che non ho nessun effetto collaterale apparte i girini più densi e non più liquidi come tutte le persone normali(il contrario) vorrei passare a prendere 2.5 mg al giorno (proscar/2).
1- Cosi facendo i risultati dovrebbero arrivare prima vero? In altre parole quello che io riguadagnerei in due anni lo guadagno in un anno con 2.5 vero? Ma mi chiedo magari se raggiungo l'apice prima magari con il fisico più giovane ci sono margini di miglioramento piu ampi rispetto a un fisico piu vecchio di un'anno!?
2- Ma la mia domanda principale è non è che passando a 2.5 il mio fisico si abituerà a questo dosaggio e una volta che tornerò a 1 mg una volta raggiunto l'apice come mantenimento il mio fisico non se ne accorgerà nemmeno di 1 mg di fina?
3- Ma con fina si blocca solo la caduta o ricrescono anche i capelli?
4- Per il frontale mi aiuterà pi avanti?
5- In generlale che pro e contro ci sono passando da 1 mg di fina a 2.5?
6- Il fisico non si abitua al farmaco vero?
Grazie e ciao.

25 Agosto 2007
757
0
265
Io ora prendo Finasteride(Proscar/4) 1 mg al giorno e considerato che non ho nessun effetto collaterale apparte i girini più densi e non più liquidi come tutte le persone normali(il contrario) vorrei passare a prendere 2.5 mg al giorno (proscar/2).
1- Cosi facendo i risultati dovrebbero arrivare prima vero? In altre parole quello che io riguadagnerei in due anni lo guadagno in un anno con 2.5 vero? Ma mi chiedo magari se raggiungo l'apice prima magari con il fisico più giovane ci sono margini di miglioramento piu ampi rispetto a un fisico piu vecchio di un'anno!?
2- Ma la mia domanda principale è non è che passando a 2.5 il mio fisico si abituerà a questo dosaggio e una volta che tornerò a 1 mg una volta raggiunto l'apice come mantenimento il mio fisico non se ne accorgerà nemmeno di 1 mg di fina?
Grazie e ciao.

25 Agosto 2007
757
0
265
Grazie e ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1)no non e' detto
2)E' uno schema posologico privo di logica
3)entrambe le cose
4)si
5)Si valuta caso caso
6)no

Fati seguire da un medico

Saluti

25 Agosto 2007
757
0
265
Si si ma infatti prima di uccidermi chiedo al medico che mi segue assolutamente. Però prima volevo sapere da voi e da chi usa la fina a 2.5 mg al giorno che cosa succede e cosa vuol dire prendere 2.5 mg di fina al giorno. Comunque figuratevi se il mio medico me la passa questa. Gia per fina a 1 mg ha tentato di uccidermi con il monitor del computer che aveva sulla scrivania. Figuratevi, comunque provo.

25 Agosto 2007
757
0
265
allora, sono passato anche io a fina 2.5 mg al giorno ma non tutto in una botta ma 1.25 alla mattina e 1.25 alla sera, anche per il fatto che l'emivita della fina (durata della presenza di fina nel sangue) varia dalle 7 alle 13 ore massimo e quindi non mi spacco di botto con 2.5 mg di fina ma prolungo l'effetto di fina 1.25 mg.

Va bene o è una s...........ata? E' meglio prendere direttamente 2.5 mg al mattino direttamente o va bene come faccio?

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ciao pulcino spennacchiato ..non capisco xkè non si può è quotare.. sapete se è normale????
cmq io assumo quasi da 4 mesi finasteride 2,5 mg (proscar tagliato in 2) nessun problema.
il fatto di fare 1,25 mattina e 1,25 di sera è una pu***nata pazzesca. fai 2,5 la mattina e fine

Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
il bottone rispondi quotando l'ho fatto togliere io.... Perché si usava a sproposito e nonostante tutti i miei avvisi in pubblico e privato, il fatto che fosse inserito nella netiquette che nessuno si legge, io perdevo le giornate a cencellare quotes inutili. Lo spazio nel forum è quello che è. Avevi bisogno di quotare per ripondere a pulcino?[:)]