abbronzatura aiuto

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
Ciao ragazzi,
scusate se faccio qui la mia domanda ma non so in che post farla.

ho un problema credo, ieri prima giornata di sole e tornato a casa mi sono accorto che la mia abbronzatura, essendo di carnagione chiara, è in dei punti e in altri no, tipo il collo e qualche altra parte sempre a chiazze è rimasta tipo senza il rossore che di solito mi viene, si vede la differenza da dove è rossa e da dov è rimasta bianca, tipo che il sole non mi abbia fatto niente.

non capisco da cosa sia dovuto questo potete dirmi cosa potrebbe essere???

spero che rispondiate al mio post.

ai moderatori spostate la mia discussione se questa non è il post giusto

grazie

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Cioè, non ho ben capito...ti sono rimaste della chiazze chiare? Quante? E all'incirca di che grandezza?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non è che hai messo male la crema protettiva?[^]
Può essere anche un disordine della melanina, un fungo, qualche farmaco fotosensibile... o semplicemente hai preso il sole non esposto in tutti i punti allo stesso modo... devi vedere se prendendo il sole di nuovo le chiazze si fanno più evidenti o scompaiono. Però proteggetevi SEMPRE, soprattutto se è la prima esposizione e se si ha la pelle chiara.

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Tacco direi nulla di preoccupante. Anche io come te, ho una carnagione chiara, e sensibile, e capita, le prime giornate di esposizione di abbronzarmi/scottarmi a chiazze. Situazione identica alla tua. Ma capita a tutti! Intanto perchè ci sono delle zone del corpo più facilmente arrossabili (sterno, occhi, spalle...),e poi perchè non prendiamo il sole in tutte le posizioni, quindi per le prime volte un'abbronzatura omogenea è impossibile.