Abbondante dopo sospensione Minox!

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Ciao volevo un informazione se possibile. E' da 2 anni circa che uso il minox al 5% con buoni risultati. Ho deciso di iniziare però a prendere la propecia ad agosto interrompendo così l'uso del minox. Già da verso maggio-giugno perdevo dei capelli lavando la testa o passandoci la mano,questa caduta è aumentata di molto dopo la sospensione del minox e continua tuttora anche se è abbastanza diminuita. Guardando il capello sembra telogen effluvio. Mi ha causato un bel diradamento sulle tempie e nella parte centrale della testa. E' possibile che questa abbondante caduta sia la conseguenza della sospensione dell'uso del minox? Se si i capelli persi dovrebbero ricrescere? P.S. prendo propecia da quasi 3 mesi ma non noto miglioramenti. Grazie mille!!!
 

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Ciao volevo un informazione se possibile. E' da 2 anni circa che uso il minox al 5% con buoni risultati. Ho deciso di iniziare però a prendere la propecia ad agosto interrompendo così l'uso del minox. Già da verso maggio-giugno perdevo dei capelli lavando la testa o passandoci la mano,questa caduta è aumentata di molto dopo la sospensione del minox e continua tuttora anche se è abbastanza diminuita. Guardando il capello sembra telogen effluvio. Mi ha causato un bel diradamento sulle tempie e nella parte centrale della testa. E' possibile che questa abbondante caduta sia la conseguenza della sospensione dell'uso del minox? Se si i capelli persi dovrebbero ricrescere? P.S. prendo propecia da quasi 3 mesi ma non noto miglioramenti. Grazie mille!!!
 

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Ciao volevo un informazione se possibile. E' da 2 anni circa che uso il minox al 5% con buoni risultati. Ho deciso di iniziare però a prendere la propecia ad agosto interrompendo così l'uso del minox. Già da verso maggio-giugno perdevo dei capelli lavando la testa o passandoci la mano,questa caduta è aumentata di molto dopo la sospensione del minox e continua tuttora anche se è abbastanza diminuita. Guardando il capello sembra telogen effluvio. Mi ha causato un bel diradamento sulle tempie e nella parte centrale della testa. E' possibile che questa abbondante caduta sia la conseguenza della sospensione dell'uso del minox? Se si i capelli persi dovrebbero ricrescere? P.S. prendo propecia da quasi 3 mesi ma non noto miglioramenti. Grazie mille!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Japan,
secondo me hai fatto male a interrompere il minox! La cura con propecia non implica la sospensione del minox, agiscono su due fronti completamente diversi!
Il minox stimola i follicoli e accelera le fasi follicolari, la finasteride (propecia) invece combatte il DHT che poi è quello che nuoce al follicolo. Proprio perché agiscono su due fronti diversi vengono di solito impiegati insieme!
Possibilissimo che la tua caduta sia dovuta alla sospensione del minox, a cui magari si è anche aggiunto un effluvio stagionale....
Senti il dermatologo ma secondo me dovresti ricominciare con il minox....
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
E' sbagliato interrompere bruscamente qualsiasi tipo di terapia tricologica, fatti seguire da un medico ed evita ilo fai date .
saluti
 

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Grazie mille per la risposta!!! Sicuramente vado da un medico a farmi vedere però intanto ricomincio con il minox, comunque questi capelli che sono cascati dovrebbero ricrescere giusto? Grazie mille!