ABBASSAMENTO ATTACCATURA CAPELLI (OPERAZIONE NO TRAPIANTO)

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
42
6
15
Vorrei condividere con tutti la mia esperienza. A fine aprile ho fatto l operazione per abbassare l attaccatura dei capelli in italia. In poche parole ti tirano via una striscia di pelle, scapocciano la testa abbassano lo scalpo. OperazioNONA nel senso che i primi giorni mi sentivo svenire... molto duro il post operatorio pero passata la prima settimana e' ok... i 3 mesi a seguire ho avuto un maxi effluvio generalizzato ma ora mi sto riprendendo e stanno ricrescendo tutti i capelli...
posto la foto prima e dopo.. me l ha abbassata di buoni 3-4 cm e mi ha cambiato la vita... sono molto felice...
 

Allegati

  • Screenshot 2024-08-14 alle 22.57.14.png
    Screenshot 2024-08-14 alle 22.57.14.png
    348.5 KB · Vista: 42

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,340
1,288
615
Metodo drastico ,nel senso che potevi optare per un abbassamento tramite un normale dense pack in hairline con chirurgia tradizionale (molto meno traumatico) , ciò che conta è come ti vedi quindi se sei serena ben venga...a livello tiraggio di pelle e cicatrice non senti/noti nulla ?
 

mimitrx

Utente
6 Aprile 2021
42
6
15
la cicatrice non si vede nemmeno ... la testa non ho ancora molta sensibilita'... c'e da dire che il recupero e stato molto veloce... col trapianto sarebbe stato molto lungo il post operatorio penso...
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,340
1,288
615
Beh con l'ht bisogna attendere la ricrescita che parte attorno al 4 mese mentre nel tuo caso a capelli eri già ok post intervento (tu se ho capito bene hai fatto una scalp reduction per cui viene eliminata solo una parte di area glabra e ricoperta con la sovrastante hairline ....io morirei solo per via dello scollamento e del tiraggio per fare combaciare i lembi e suturare ) ....comunque credo che in questi casi per velocizzare la ripresa della cute possa tornare utile la ginnastica facciale,quantomeno se non per ricrescita miracolose si èrivelata molto efficace per scollare lo scalpo,migliorarne elasticità e irrorazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: mimitrx