abbandono fina

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165
dopo la visita di ieri sera dalla mia dertatologa, dopo 6 mesi e 1/2 smetterò con la fina (risultati visti zero!!!) e tornerò al minoxidil 2% 1mg 2 volte al dì con un integratore a sostegno.
riparto da capo!!![X]

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165
dopo la visita di ieri sera dalla mia dertatologa, dopo 6 mesi e 1/2 smetterò con la fina (risultati visti zero!!!) e tornerò al minoxidil 2% 1mg 2 volte al dì con un integratore a sostegno.
riparto da capo!!![X]

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165
riparto da capo!!![X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Gianpao
6 mesi non sono pochi ma non sono neanche molti perchè la risposta ad una cura è soggettiva ed a volte sono necessari diversi mesi per poter vedere eventuali effetti positivi. Tuttavia se la tua dermatologa ha ritenuto necessario sospenderne l'assunzione sarà giusto così, quindi in bocca al lupo per il nuovo percorso e tienici aggiornati.

Relativamente alla dutasteride attenzione, è una farmaco molto particolare per cui è sempre necessario confrontarsi con il proprio medico curante.

Baci
Cleopatra...[:)]

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Nessuno può contestare l'operato di un medico non essendo medici altrettanto, tuttavia la comunità scientifica credo sia palesemente in sintonia sulla visione di fina come fondamento della cura per l'a.a.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
se posso permetterti di darti un consiglio (che del resto è come farò io) prova ad andare avanti fino ad 1 anno. La sì sarai sicuro se effettivamente non funziona!!
In ogni caso non ti costerebbe nessuno sforzo continuare[:D]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
assieme a finasteride usa anche minoxidil. se vuoi ti do la preparazione galenica che mi ha prescritto il dermatologo.

gianpao

Utente
26 Settembre 2007
112
0
165
circa due anni fa ho iniziato la cura di min. 2% constatando buoni miglioramenti; arrivando alla scorsa estate, dopo circa un anno di min. 2%, ho iniziato il min.5% (soprattutto per la comodità di metterlo sù una sola volta al giorno visto il mare...)acqusitandolo galenico da una farmacia. questo apapriva molto troppo liquido; a fine estate il peggioramento era molto evidente, e ad ottobre ho sospeso iniziando la fina. la mia dot dopo 6 mesi e 1/2 ha constatato che la situazione non è peggiorata ma è riamsata tale, affermando che molto probabilmente su di me non riusciva a funzionare. allora ha deciso di farmi ripartire dal minoxidil 2% due volte al di assoiandolo ad una pasticca di cui non ricordo il nome ma che potrò indicarvi in seguito.

alexio80

Utente
14 Marzo 2008
183
0
165
secondo me è sbagliato passare da minox a fina e viceversa... secondo me dovevi associarli insieme perchè la fina tende a tenere la situazione stabile e il minox aiuta di più con la ricrescita...

xxz3xx

Utente
8 Luglio 2007
56
0
65
bhe non sono un dermatologo ovvio ma a me sembra che la stabilizzazione in 6 mesi non sia affatto male sopratutto se prima di inziare ad assumere fina stavi peggiorando rapidamente,....

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
in che condizione è la tua capigliatura?
quanti anni hai?
se non sei migliorato non vuol dire che non ha fatto nulla, finasteride è il miglior farmaco anti aga, se lo associ poi col minox
(come del resto fanno tutti) io dico che i risultati li vedrai.
sentirei un altro parere.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ma perchè nn usi tutti e due insieme...nn fare stupidagini ..prendi fina e usa il minox 2 volte al giorno

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
6 mesi sono pochi ti conviene continuare , hai dei rilevi obiettivi foto del prima e dopo a volte senza kle foto ae' difficile apprezzare anche lievi miglioramenti.
saluti

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
arriva anke te ad un anno poi ce la sapremo raccontare!
cmq riguardo al minoxdil non è assolutamente vero ke il 5% è in assoluto il migliore: basti pensare ke c'è chi ottiene ottimi risultati con una percentuale del 2-3% associato ad altri prodotti tutti dentro la preparazione galenica.