AA o fisiologica??

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Mio nonno all'età di circa 27-30 anni si è stempiato con l'innalzamento della linea frontale,stabilizzandosi qualche anno dopo.Il vertice era però perfettamente integro.

Ora ha 86 anni,la forma dell'attaccatura è rimasta la stessa,la parte alta della testa e il vertice sono invece un pò diradati.

Secondo voi è A.A. o stempiatura fisiologica??
Giusto x capire se ho casi di AA in famiglia....

Grazie

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Mio nonno all'età di circa 27-30 anni si è stempiato con l'innalzamento della linea frontale,stabilizzandosi qualche anno dopo.Il vertice era però perfettamente integro.

Ora ha 86 anni,la forma dell'attaccatura è rimasta la stessa,la parte alta della testa e il vertice sono invece un pò diradati.

Grazie

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265

Grazie

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè non vorrei dire una fesseria ma quando qualcuno disse che l'80% dei maschi ha alopecia androgenetica si intendeva dire questo, magari quando si è stempiato a 30 anni era una cosa fisiologica, ma poi gli si è attivata l'androgenetica una 40ina d'anni dopo, o magari il diradamento(c'ha cmq 86 anni, magari avessi io i suoi problemi di capelli) gli è uscito per qualche altro motivo, di certo però se è androgenetica è poco agressiva.

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Ma più in generale, quando si hanno parecchi anni (80+) un diradamento è normale e dovuto ad altri fattori, o è sempre a causa dell'androgenetica??

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Non so dirti x quali fattori avviene ciò, però anche chi nn ha aga e mantiene tutti i capelli ha comunque un diradamento rispetto alla giovane età!