AA, i primi risultati dopo due mesi di cura.

leodavinci

Utente
18 Gennaio 2010
26
0
15
Ciao a tutti, sono tornato.
Sono stato veramente male per il mio problema, ora, forse, sono sulla strada giusta.
A tal proposito vorrei che mi deste un parere sui risultati che sto avendo, vi posto il link: http://img528.imageshack.us/img528/2896/immaginepld.jpg
A sinistra l'ultima foto della chiazza, di fine febbraio, ed è l'ultima di una serie di foto tutte uguali, con la differenza che la chiazza, da 3 cm di diametro, è passata a 8 cm da ottobre a febbraio. Ora si vede la ricrescita anche scattando una foto con telefonino!
Credo che sia normale che i capelli ora siano debolissimi, come una specie di peluria, ma chiedo conferme.
Grazie!
Ale

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Leo, bentornato! [ov]
Sono davvero contenta che le cure ti stiano facendo finalmente effetto! A proposito, quale cura stai facendo?
Ricordo che avevi diverse alternative in ballo...
Si i capelli che ricrescono dopo l'areata di solito sono bianchi e sottili, ma si rinforzano con i cicli successivi! [X][X][X][X]
Tienici aggiornati[:)]
Un abbraccio

leodavinci

Utente
18 Gennaio 2010
26
0
15
Ciao Claudia,
sei troppo carina, grazie.
Dopo varie peripezie e dermatologi, mi ha richiamato il primo da cui ero stato, mi ha detto che aveva applicato una nuova terapia a una signora hce aveva l'androgenetica e dopo un mese aveva avuto ottimi risultati, poi la signora ha interrotto, non sa se per motivi economici o perchè le bastava il risultato ottenuto.
La cura è la seguente:
lui mi toglie del sangue dal braccio, lo dicvide e conserva il palsma, a questo aggiunge Placentex e un po' di anestetico, poi me lo inietta sul cuoio capelluto solo sulle aree alopeciche, questo una volta alla settimana (80 euro cad.). Poi c'è la cura domiciliare da abbinare: una fiala di GFM a giorni alterni (50 euro 10 fiale) e capsule NiponE (una capsula la mattina, una al pomeriggio, 20 euro la confezione da 30 capsule).
A marzo abbiamo anche fatto due iniezioni di Kenacort intramuscolo, a distanza di due settimane l'una dall'altra.
A te come va invece?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Leo,
beh ho capito, sarebbe una variante del PRP, di cui abbiamo parlato anche da poco qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46108
[:)] arricchito con Placentex! Interessante!!!!
Sul GFM sono ancora piuttosto scettica ma insomma.. La cosa importante è che ti stiano ricrescendo! [:D]
Certo anche il Keankort credo ti abbia dato una bella mano...
Io boh, a capelli tutto abbastanza come al solito finora, cadono! [:D] ma credo sia stagionale... anche se ho molta ricrescita, quindi alla fine non mi preoccupo più di tanto. Certo sembro sempre un porcospino! Ho capelli di tutte le lunghezze... l'unico sistema è portarli incasinati, come sempre d'altronde.[:)]
un abbraccio!

leodavinci

Utente
18 Gennaio 2010
26
0
15
Ho capito, beh...se hai ricrescita non è male, mi fa piacere [8D]
un grande abbraccio anche a te, buona serata!
Ale

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
complimenti stanno ricrescendo alla grande,scusa l'ignoranza ma hai alopecia androgenetica o è una chiazza di alopecia universale?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Nessuna delle due, è una chiazza di alopecia areata...
L'universale è solo alopecia areata che si estende sia al cuoio capelluto che ai peli. [:)]

leodavinci

Utente
18 Gennaio 2010
26
0
15
Ciao ancora a tutti,
come detto da Claudia trattasi di chiazza di alopecia areata.
Precisamente una recidiva, la prima l'avevo avuta sulla barba, nel 2008, risolta con punture di Kenacort, la seconda, piccolissima, sempre nel 2008, in mezzo alla testa, ho fatto sempre Kenacort, ma questa volta non ha funzionato, ed è rimasta lì per un anno, sempre uguale, ora sembra rimpicciolirsi.
L'ultima, tremenda, è arrivata a ottbre 2009 e, fino a marzo 2010, non ha fatto altro che allargarsi, fino a 8cm.
Vi posto un'alta foto, più dettagliata, e una della situazione a fine febbraio:
http://img215.imageshack.us/img215/5954/08042010267.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/4827/20100217i.jpg

Ah..già che ci siamo, per chi ha l'AA:
- non andate da Lotti (FI), è un dermatologo specializzato in psoriasi e mi ha sbagliato la cura (ho perso 6 mesi a fare cure di Aciclovir), in più mi mandava a fare raggi di Biopsorin al Bioskin di Milano(95 euro cad.) e, visto che le fatture arrivavano da Centro Salute Montecatini, non mi sorprenderei se scoprissi che è un socio;
- Sarchi è bravo, umano e competente, ma ho cambiato lo stesso per i motivi di cui al post di ieri;
- non andate assolutamente alla Giuliano Iemmi Studio, mi han detto letteralmente: nell'areata i bulbi muoiono per sempre e volevano farmi comprare una protesi per la modica cifra di 2.000 euro;
- per il nome del mio dermatologo scrivetemi in privato, comunque è a Milano centro ed è molto umano e competente.

Io vado avanti per la mia strada, e, comunque vada, vi dico solo che un mese fa ho pianto dal dispiacere, così come mia mamma, ora spero che tutto vada per il meglio, ma quello che è già certo oggi è che i bulbi, nell'AA, non muoiono e la foto lo dimostra.

Ringrazio di cuore Claudia e Stizza che, per prime, mi hanno aperto gli occhi sulle cure sbagliate che stavo seguendo, rispondendo al mio primissimo post di fine gennaio.

Incrocio le dita. [X]
Un grande abbraccio a Claudia.
Ale

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Ale,
beh spero davvero che tu non abbia più recidive e che quei capellini (tantissimi!!!!) che si vedono sulla chiazza diventeranno sempre più scuri e lunghi.
Sono anche contenta che tu abbia trovato la cura giusta...
Per il nome del medico, penso che tu lo possa mettere anche qui in pubblico, visto che appunto lo ritieni bravo e competente.
Eh no i bulbi in areata non muoiono! Oltre alle foto ho diversi articoli scientifici che ne parlano... restano solo dormienti. Se vuoi te li linko... Non ho parole per la serie di disavventure dai personaggi che hai citato.... soprattutto quelli che volevano affibbiarti una protesi!
Infine, sono molto contenta che tu sia approdato qui. Ricordo bene i primi post... [:)]
Ovviamente incrocio tutte le dita per te e ricambio il grande abbraccio!
08.gif

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao Leo, davvero molto interessante la cura che ti ha dato il tuo medico, soprattutto perchè dice che ha dato risultati anche ad una signora con androgenetica........mi potresti dire il nome del dottore? Se vuoi anche in privato naturalmente.
Molto interessante il Placentex.....c'è anche in pomata.......ma non si potrebbe fare una lozione con le fiale? Un po' come si faceva per l'emopremarin?

leodavinci

Utente
18 Gennaio 2010
26
0
15
Ciao Claudia,
grazie per le tue belle parole.
Quindi posto il nome anche per Trilly:

La Rosa Dr. Aldo Maria Medico Dermatologo
20123 Milano (MI)
34, VIA G. BOCCACCIO
Tel: 02 468285

Non mi ricordo il nome sopra è quello del padre o del figlio, perchè hanno nomi simili, nel caso chiamaste chiedete del figlio, si chiama Aldo, il padre è chirurgo plastico; dite pure che il nominativo ve l'ho dato io, mi chiamo Alessandro.
Non so se il Placentex ci sia anche in lozione, come lozione io sto applicando GFM a giorni alterni. Credo che le iniezioni mischiate al plasma siano più efficaci e, comunque, ci aggiunge anche un po' di anestetico, quindi si percepisce dolore solo alla prima.
Ah...sto facendo anche lampade UVA una volta alla settimana, il dermatologo mi ha detto che hanno lo stesso effetto stimolante delle UVB, solo che costano un decimo, e io ne so qualcosa.
Buona giornata e un bacio a Claudia,
Ale

leodavinci

Utente
18 Gennaio 2010
26
0
15
Prego Trilly,
oggi sono stato a fare le iniezioni.
L'ho già avvertito che potresti chiamarlo.
In bocc'al lupo.
Ale

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Leodavinci, hai provato a levare i prelievi di sangue e la cura domiciliare mantenendo solo il cortisone? Magari scopri che spendendo molto meno ottieni lo stesso...

Ll.

leodavinci

Utente
18 Gennaio 2010
26
0
15
Ciao,
ho fatto punture di cortisone (Kenacort) nel 2008, quando mi erano venute due chiazze sulla barba e una piccola in testa.
Ha funzionato solo sulla barba, quella in testa mi è rimasta e solo ora è quasi sparita.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Se hai avuto risultati con la cura che stai seguendo,non cambiarla,sei seguito da un medico, a quato dici competente, e stai ottenendo risultati...meglio di così non potrebbe andare.
L'unico consiglio,osserva ogni cambiamento che avviene nel tuo corpo durante il trattamento e se qualcosa non va segnalalo al medico,avere i capelli ok ma occhio sempre alla salute generale del tuo organismo!

In bocca al lupo.

leodavinci

Utente
18 Gennaio 2010
26
0
15
Ciao Stizza e grazie.
Giustissimo, cmq gli unici cambiamenti li avevo avuti quando avevamo agganciato alla cura anche due punture di Kenacort (intramuscolo, a 15gg di distanza) per fermare la chiazza: aumento dell'appetito, piccola recidiva di herpes (dopo sei mesi che non si faceva vedere), diminuzione della libido.
I fattori di crescita sono assolutamente innoqui e posso proseguire la cura fino a risultato ottenuto, per poi fare mantenimento e, come dici tu, segnalare qualsiasi anomalia al medico.
Buona serata,
Ale