AA di tipo autoimmune e Nicotina?

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
Buonasera,

come da topic mi veniva in mente una cosa.
Io sono affetto da AA di tipo autoimmune (ho tiroidite di hashimoto ),circa tre anni fa iniziai questo travaglio che risolsi circa un anno e mezzo fa post infiltrazioni.Durante lo stesso periodo smisi di fumare.
Dopo un anno e mezzo circa, 2 mesi fa, ho reiniziato a fumicchiare 2-3 sigarette la sera et voila'ecco 15 giorni fa la ricomparsa di chiazze.

e' solo una coincidenza o la cosa puo' essere legata?Non sono un medico e non ne capisco niente, quindi non distruggetemi :)

Saluti!
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
rismetti di fumare e vedi come va..... se migliora allora smetti definitivamente...
 

hilaria86ø

Utente
28 Aprile 2012
14
0
5
io ho letto da qualche parte che il fumo favorisce la caduta dei capelli perche' li indebolisce...
Io ho fumato per 2 o 3 anni e dopo che ho letto questa cosa, soffrendo di alopecia areata, ho smesso da un mese.
Ma non e' che perdo poi meno capelli alla fine.
Quindi non so dirti se effettivamente la due cose sono correlate.
 

amrael

Utente
6 Settembre 2011
23
0
15
Beh che dire,
ho continuato a fumicchiare sporadicamente questi due mesi e la mia ex areata è sfociata in totale e misa misa evolverà in universale [:D]

Ormai mi sono abituato ad avere la testa rasata a lametta [|)]
Sta di fatto che ho rismesso categoricamente di fumare per vedere se migliora la situazione e perchè fa male e basta!

Vi terrò aggiornati [;)]