A volte...

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
.... penso che la vita è troppo dura...
e quando cammino per starda... e penso dentro di me... i capelli non vanno per niente bene... anzi, stanno diventando un fattore invalidante psicologicamente e fisicamente... e col ragazzo.. nemmeno va bene.... ci stiamo lasciando... e i genitori... nemmeno vanno bene... si stanno separando... e con i soldi... nemmeno va bene... e il lavoro, lascia il tempo che trova....

Allora... mi domando... ma non sarebbe molto più bello che una macchina mi butta sotto... e muoio sul colpo?

Finisco di combattere con tutta questa vita del cavolo...

Finisco di soffrire... [:(]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Bravi allora trovatevi e ammazzatevi insieme.
Cari ragazzi c'e' sempre un motivo,anzi ci sono sempre piu' motivi per vivere.Certo e' che finche' guarderemo chi sta meglio di noi,ha piu'capelli di noi,chi ha piu' soldi,chi e' piu' bello ecc..ecc.. continueremo a deprimerci sempre di piu'.
Impariamo a guardarci indietro ogni tanto,e ringraziamo per quello che siamo.
Ripeto ci sono sempre o ci saranno prima o poi dei validi motivi per vivere e per essere felici.
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Stefania
.... penso che la vita è troppo dura...
e quando cammino per starda... e penso dentro di me... i capelli non vanno per niente bene... anzi, stanno diventando un fattore invalidante psicologicamente e fisicamente... e col ragazzo.. nemmeno va bene.... ci stiamo lasciando... e i genitori... nemmeno vanno bene... si stanno separando... e con i soldi... nemmeno va bene... e il lavoro, lascia il tempo che trova....

Allora... mi domando... ma non sarebbe molto più bello che una macchina mi butta sotto... e muoio sul colpo?

Finisco di combattere con tutta questa vita del cavolo...

Finisco di soffrire... [:(]


Stefania:sei qui che scrivi e finche' scrivi sei.
TAnte volte ho sentito queste frasi e tante volte ho visto rinascere le stesse persone che la dicevano...quindi..NON VORRAI ESSERE UN'ECCEZZIONE VERO??[:D]

Scherzi a parte sono sempre stato convinto che le frasi fatte e le citazioni filosofiche non servano a nulla quindi non te ne faro' ma...

Se ne esce Stefania...sono solo momenti e bisogna accettarli per quello che sono...

LAscia che quella macchina prosegua per la sua strada...tu stai qui e se vuoi parlane...i momenti piano piano passeranno ...

Credimi Stefania...credimi....

Mel Gibson...lo stesso vale per te..

P O S I T I V I T A '!!
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
No ragazzi così non va bene!!
Stefania,
ho visto da una discussione sull'effluvium che questo è il tuo problema. Io ho lo stesso problema e in questi mesi mi ha causato tanta angoscia, ma so che ne usciremo, credimi. Per cui, non fissarti con i capelli. Io ci sto provando: mi sto curando le carenze che ho, sto cercando di dominare lo stress (che alla fine credo sia una con-causa molto importante della mia caduta), però mi sforzo ogni giorno di non rendere il problema capelli la cosa più significativa della mia esistenza.

Capisco la tua sofferenza per la separazione dei tuoi, ma da parte mia posso dirti che non è bello neanche vivere anni con 2 genitori che non si separano ma che ogni giorno litigano e puntualmente si scatena l'inferno in famiglia.

Come tutti e anche come te, ho vissuto storie d'amore che sono finite in mille pezzi lasciando dietro di loro dapprima, dolore, rabbia tristezza e un senso infinito di impotenza e poi, giorno dopo giorno, la consapevolezza che doveva essere così, che per un motivo e per l'altro sarebbero comunque finite. E quindi la serenità e la voglia di innamorarmi ancora e ancora più intensamente. Fa parte della vita ma ti giuro, ne uscirai più forte di prima.

Ti sono vicina ma non posso sentirti dire che sarebbe meglio che una macchina ti uccidesse, è un pensiero odioso perché, nonostante le mille prove che siamo chiamati ad affrontare, la vita è troppo preziosa per disprezzarla così!

Coraggio.
Un abbraccio affettuoso
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
NON sarebbe per nulla molto più bello...
sinceramente il tuo è un discorso che ho fatto molto spesso: genitori separati, lavoro che non mi piace, capelli che mi fanno disperare, problemi sentimentali...per non parlare di quando andavo al liceo...credo di esser stata all'inferno per 5 anni!!
ma poi mi dico: ne vale la pena mollare tutto così?
La risposta è NO!!
Con l'aiuto di me stessa e di pochi amici cerco di farmi forza e superare i problemi,o almeno provarci, non voglio mancarti di rispetto e sottovalutare quello che stai provando ora, ma a volte bisogna cercare di sdrammatizzare e prendere la vita con più tranquillità e leggerezza, altrimenti tutto diventa una montagna da scalare, e spesso non ne vale neanche la pena...

cerca di farti forza, se hai bisogno io sono qui!

bacioni

Laura

 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Magari è brutto da dire ma oggi in ufficio è arrivata una ragazzina sulla sedia a rotelle invalida al 100%, mi è salita una tristezza ma anche una fortissima voglia di vivere...e mi sono detta, nonostante alcuni problemi che ho in questo momento...come sono fortunata!!



 

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Mah Stefania, sai quante volte ho detto anch'io la faccio finita, però sono sempre quà. Non sò se per vigliaccheria o perchè in fondo voglio vedere se ho le palle per uscirne.
Buona fortuna
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Stefania,
so che è una misera consolazione, ma sto passando un periodo molto simile al tuo, stessi problemi a casa e nella vita personale... E adesso ci si è messo un effluvio da stress! Ma ci sono tante cose per cui vale la pena di vivere, e tutti questi brutti momenti passeranno. Laura ha giustamente ricordato che ci sono persone con problemi irreversibili che lottano per tirare avanti. Perché non dovremmo farlo anche noi, che possiamo vantarci di essere fortunati ad avere solo problemi passeggeri? Sono sicura che se guardi dentro di te, troverai buoni motivi e la forza per andare avanti.
Lo stesso vale per te, Mel. Ed evidentemente lo sai che una speranza c'è sempre, altrimenti non saresti su questo forum.
Vi abbraccio con affetto. Forza ragazzi!
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da nanni
Non sò se per vigliaccheria o perchè in fondo voglio vedere se ho le palle per uscirne.


Scommetto sulla seconda opzione [;)]
[:X][:X][:X]
Marina
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Ryu
uhm.......allora quando un mio amico estraneo a questo sito dicevama quello lì è un sito di depressi c'aveva ragggione.



ryu..io non sono per niente depresso come la maggior parte delle persone qua dentro. ovviamente se prendi un gruppo cosi numeroso, come siamo nel forum, puoi trovare persone che soffrono per i piu disparati motivi.
io sono stato fidanzato con una persona che ha sofferto di depressione (causata anche dall'anoressia) e ti assicuro che è importante dare il nostro appoggio a chi sta male.
è piu facile fare un commento negativo e girarsi dall'altra parte ma è bene ricordare che chi soffre di depressione non lo fa per scelta..ci si ritrova..tutto qua.
questo è il mio punto di vista!!
forza e coraggio!!
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
cavolo mel...anche io a volte sono giu per i capelli ma mica a tal punto da desiderare la morte!!!!!!! mi sembra una esagerazione, ognuno ha una propria scala di valori..ma adesso che tu desideri la morte solo per i capelli la trovo una cosa fuori luogo.
del tutto.
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Per Mel e x Stefania: non so nulla di voi e non voglio predendere di insegnarvi nulla. I periodi negativi capitano a tutti nella vita, ma non dobbiamo lasciarci buttare giù da questi problemi che sembrano insormontabili. A che cosa serve autocommiserarsi? a nulla... forse a farci stare peggio. Non cerchiamo di sprecare il tempo prezioso che ci è stato donato perchè non torna più, viaviamo giorno per giorno! Usciamo, conosciamo nuova gente, VIVIAMO. Sono sicuro che di persone speciali e intelligenti che ci giudicano per il nostro essere, e non per i capelli o quant'altro ce ne sono in giro. Questo sito ne è la prova.
In bocca al lupo a tutti e due [X]
 

criniera

Utente
5 Settembre 2003
120
0
165
Rispetto il vostro dolore e le vostre angoscie ma penso anche che sia piu facile morire piuttosto che vivere, i momenti brutti si superano, le persone che condividono i nostri valori si cercano e si trovano, perchè esistono.
Se si arriva a fare certe affermazioni significa che ci stiamo inaridendo, che quel giardino meraviglioso che si chiama vita sta appassendo.. quindi portiamo acqua e fiori nuovi in questo giardino, difficilmente lo farà qualcun'altro.
Riflettiamo con calma su quanto siamo fortunati, e per farlo occorre riconoscere e combattere i condizionamenti culturali che ci accompagnano fin dalla nascita, i falsi e illusori modelli di vita che la società moderna ci impone, pensare a chi sta veramente male e non puo davvero far niente per uscirne..
Provate a fare un giro nei reparti di oncologia degli ospedali per capire cosa significa voler vivere, parlate con queste persone che tanti rifuggono perchè considerano gia morte.. la vita è il bene piu prezioso che abbiamo e non ce ne rendiamo conto mai abbastasta!
Queste poche righe non sono certo un insegnamento per nessuno, vogliono solo far riflettere.
Un abbraccio a tutti.[X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Sottoscrivo in pieno Blood e Criniera...credo che i loro due post riassumano perfettamente ciò che penso!

Cara Stefania...caro Mel...ad entrambi ho già scritto più di una volta che la positività è qualcosa che ci permette di capire quanto le nostre vite non vadano sprecate... perchè regalare alla tristezza ed alla depressione ciò che di più bello abbiamo rievuto in dono: noi stessi!
I periodi negativi vanno e vengono tutto stà ad avere la consapevolezza di comprendere che sono solo momenti e che il domani può essere migliore guardandolo con gli occhi giusti...
Ragazzi...nessuno nega che i capelli sono importanti, ma ad ogni cosa va assegnato il giusto valore ed io credo che nella vostra scala dei valori sul podio ci siano altre cose!!!!!

Stefania...mi rattrista leggere che le cose in famiglia non vadano bene..ma anche questo fa parte del nostro bagaglio di esperienze che ci permette di crescere...purtroppo il percorso non è sempre come lo sognamo, tuttavia non esiste nulla per cui valga la pena di farla finita...puoi credermi sulla parola!

Un abbraccio a tutti
Cleopatra...
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Forse sarà anche un sito di depressi...ma per quanto mi riguarda e per quello che riesco a sentire nei vostri post...io penso di aver trovato il modo di parlare, di comunicare, di sfogarmi, di incazzarmi di....stare con amici (e io ho trovato anche qualche cosa in più di un amico) e di trovare un qualc'uno che mi ascolta, voi sapete quanto sia importante che qualc'uno ti ascolti...io Vi devo molto e vorrei che anche voi ragazzi cercaste di riflettere e di vedere il bene che avete dentro e non chiudete le porte della vita.
Un forte abbraccio.
Merlin
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Tengo 22 anni, 15.000 euro di debiti e stò in causa per un casino di soldi.
I capelli se ne vanno, ho perso la mia ragazza e la voglia di studiare a 2 esami dalla fine. Con la tesi gia fatta.
La vità è una continua lotta, ma non la darò mai vinta a chi mi vuole far deprimere o togliere quello che voglio.

Sono più forte, non mi arrenderò mai ne ai capelli ne alla vita. Io non ho nulla da perdere, voi ?

Non siete curiosi di vedere come va a finire ?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grande Arfire....
è questa la combattività di cui tanto si parla!

Grazie merlin
per le tue preziose parole...saper ascoltare è il più grande regalo che possiamo fare a ci ci stà difronte...

Un abbraccio
Cleop...[:)]