A volte(spesso) l'italia mi sorprende!!!

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Ma ci pensate?Se avete un pacco ingombrante sul vostro scooter(mezzo a 2 ruote) scatta il sequestro e il mezzo viene messo all'asta e non lo rivedete piu!!!!!!!!!!!(idem per chi non ha casco)

Ma vi sembra giusto? d'accordo una multa.......l'asta e' un esagerazione......solo in italia avvengono certe cose......

Invece chi era ubriaco al volante e causa un incidente con morti ,riesce anche dopo in disequestro a riavvere il mezzo!

Che paese deludente...

PERCHE NON FATTE UNA LEGGE PER FAR VALERE CHE LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI?........questa e' una cosa importante,non la messa in asta del mezzo di un poveraccio che tornando da scuola non sa dove mettere la cartella da disegno!

SIETE GUASTI!!!

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Ma ci pensate?Se avete un pacco ingombrante sul vostro scooter(mezzo a 2 ruote) scatta il sequestro e il mezzo viene messo all'asta e non lo rivedete piu!!!!!!!!!!!(idem per chi non ha casco)

Ma vi sembra giusto? d'accordo una multa.......l'asta e' un esagerazione......solo in italia avvengono certe cose......

Invece chi era ubriaco al volante e causa un incidente con morti ,riesce anche dopo in disequestro a riavvere il mezzo!

Che paese deludente...

PERCHE NON FATTE UNA LEGGE PER FAR VALERE CHE LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI?........questa e' una cosa importante,non la messa in asta del mezzo di un poveraccio che tornando da scuola non sa dove mettere la cartella da disegno!

SIETE GUASTI!!!

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615

Che paese deludente...

SIETE GUASTI!!!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Dai su,che i politici si sono anche abbassati lo stipendio del 10%...che gesto nobile,che vogliamo di più.....tra un mese se lo aumenteranno del 20.[V]

Comunque questa dei mezzi a due ruote è il massimo.Hai dimenticato che non puoi neanche staccare la mano dal manubrio.Non so se ridere o piangere.

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
si' e' vero quello della mano del manubrio ecc............ma io son d'accordo con la multa ,ci mancherebbe,ma non rivedere piu il mezzo e' una esagerazione che colpisce sempre le fascie piu povere,,,,,,,perche chi soldi ne ha ,fara' sempre cio che vorra'..................

se la legge fosse uguale per tutti potrei(forse,un minimo)anche essere d'accordo!!!!!!!

Sfido un adetto al controllo a sequestrare un mezzo di un collega o del figlio di un collega sapendo che poi non lo riavra' mai piu,solo perche aveva una cartella ingombrante. hahahahahahahah

Tra poco in italia non si potra fare piu nulla......ci credo che siamo in crisi.......ora la gente neanche piu lo scooter si compra.............

quindi meno vendite,meno finaziarie ecc.........

e lasciateci vivere in pace......

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Sono d'accordissimo anche io, dato che ovviamente uso solo lo scooter per spostarmi.
A parte che vorrei capire quanto possa essere ingombrante un pacco o una borsa per mettere in pericolo la sicurezza propria e altrui.
Ma mi sembra poi di aver letto che l'ingombranza del pacco o della borsa è a discrezione del vigile!!!
Io lavoro proprio dietro al parlamento e non immaginate quanto mi faccia ancora più schifo vedere l'arroganza di questi politici che arrivano con le loro auto blu, fregandosene di qualsiasi possibile legge. Proprio loro che, in teoria, dovrebbero dare il buon esempio, invece, niente. Non ti fanno passare sulle strisce, non rispettano i semafori, parcheggiano dove vogliono e d'estate lasciano la macchina accesa per ore almeno così quando il politichetto di turno finisce la riunione può entrare nella sua bella macchinina fresca e fresca e noi dobbiamo respirare il gas di scarico!!!
Sono proprio schifata!!![:(!]

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Non e' giusto non rivvedere piu il proprio mezzo,dopo che lo si e' lavorato.........e' un furto legalizzato!

Dovevo acquistare scooter,giusto in tempo......Ora con questa legge non mi fido,non si sa' mai che non mi venga un crampo alla mano mentre guido e costretto a togliere la mano dal manubrio poi mi ritrovo senza scooter perche lo stato l'ho mette all'asta!

Se tutti fanno come me la finiamo a zappare,altro che far girare l'economia!

Quindi:

Un casco in meno venduto

Uno scooter in meno venduto

Un prestito in meno venduto

Una catena in meno venduto

Un luccheto in meno venduto

L'assicurazione in meno venduto

Il bollo in meno venduto

e tutto il resto,tagliandi pezzi di ricambio ecc........

Troppe paranoie ci son italia!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
perchè la stessa indignazione non si dovrebbe avere verso la legge antidroga di fini???
quella è veramente da barzelletta...

avere mezzo grammo di cocaina (5 piste) è il limite per procedere

invece avere 0.20 di hash ti portano dentro e ti schedano come tossicomane...

è incredibile come si lasci passare inosservata la droga dei ricchi e si colpiscano gli spinelli;
ti rispondono che sempre droga è..... sono d'accordo è sempre droga...allora visto che sono la stessa cosa perchè il limite per la coca è più alto???

a me sembra che chi ha fatto qst legge qualche regalo lo ha ottenuto, oppure il parlamentare era già bello abituato ad usare la polverina bianca e nn gli andava di smettere (e di qst casi nn ne abbiamo visti pochi).

evviva l'italia paese delle incoerenze

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
ovvio...............non si capisce piu nulla,son leggi e vanno rispettate,ci mancherebbe............

io non bevo e non fumo,ma non trovo giusto lo stesso...

Che poi mi vuoi mettere confronto 3 canne al giorno o 3 bicchieri di super alcoolici venduti dallo stato?

VEDIAMO CHI SI FA MALE PRIMA?

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Messaggio inserito da bissenti
Ma ci pensate?Se avete un pacco ingombrante

beh...non è proprio il mio caso!!![:p]
Ma che pensate maliziosi?!?!mi riferisco al pacco vero e proprio..non a QUEL pacco!![:D]

In Italia ce ne sarebbero di cose da cambiare!!!!Pensate a tutti i permessi, permessini, premi che si danno agli omicida in sonstanza per lasciarli liberi di rifare quello per cui erano stati incarcerati...
certe crepe nella nostra costituzione e nelle nostre norme ormai sono diventate routine....

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Bè...nelle nuove leggi per le 2 ruote un vantaggio c'è......un bissenti in meno per le strade!!!![:D][:D]

Se non la prendiamo sul ridere.....

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
sono proprio assurde queste leggi .....io personalmente andrò a verificare i partiti che le hanno varate(il ministro già si sà Lunardi).Giusto per ricordarmelo quando fra cinque mesi si ritornerà nella cabina elettorale[}:)][V]....

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
esatto........dai non e' giusto sapere che il vostro mezzo andra' a finire all'asta se avete una cartella,tipo quelle da disegno............

una multa non basta??????''ma non rivedere piu il mezzo e' brutto e ingiusto............

con che coraggio chiedo una finanziaria per un mezzo a due sapendo poi che per una distrazione posso perderlo...

Non bastano i pironami ,i furti, ora anche lo stato ci vuole prendere il 2 ruote??????

tra poco se perdiamo la memoria e non ci ricordiamo chi siamo mettono all'asta anche noi

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
se qualcuno ha qualche link con la regolamentazione completa lo inserisca, grazie
mi farebbe un gran favore

bissenti, ma quale multa giusta?se io porto una cartella perchè vado al mare o perchè devo lavorare con attrezzi, non solo non dovrebbero sequestrarmi nulla (come dici bene anche te), ma non voglio neanche una multa!!!ma scherziamo?

ps. avevo sentito anche qcs riguardo l'uso del casco...nel senso: io solitamente sotto il caso metto SEMPRE una fascia per capelli per vari motivi (d'inverno si ha meno freddo alle orecchie, ti ripara se il tuo casco è un pò sporco all'interno, ti mantiene i capelli puliti, sei più bello etc etc)...ecco l'altra volta il vigile mi ferma e mi dice che teoricamente lui potrebbe farmi la multa perchè il casco non è messo correttamente, potrebbe uscirmi più facilmente....
gli dico io: ma se ho sotto una fascia, lo spessore aumenta e caso mai il casco rimane più fissato...e lui: beh in effetti...ma queste sono le disposizioni...ora io nn le faccio la multa, ma sappia che qcn potrebbe fargliela a ragione .....

[xx(][xx(][xx(][xx(]

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Maddy tagliagli le gomme a tutti

Fabio, hai ragione!!!!
Solo che poi ci vado di mezzo io!!!!
Quando vedo queste ingiustizie, non potendo dire comunque nulla, perchè anche per quello ti possono sbattere dentro, mi limito a scuotere la testa e a fare la faccia per dirgli mi fate veramente schifo!

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
la multa e' una cosa gia sopportabile,ma non quanto di piu umiliante e' il sequestro a vita del mezzo......ma ci pensate?????????????

http://news.motonline.com/article.pl?sid=05/09/09/1551246&mode=thread&com

http://news.motonline.com/moto_e_scooter/05/08/26/108241.shtml
leggete bene questi links e tutti i commenti

RAGAZZI E' IMPESSABILE,CERCATE SU GOOGLE TUTTI I POST E LE NOTIZIE CHE SON STATE APERTE IN MERITO,LE HO VISTE IN QUESTO ISTANTE,E' PIENO........

CERCATE <<< SEQUESTRO MEZZO SENZA CASCO >> IO HO FATTO COSI......

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
vogliono far fuori i ciclomotori.......cesssssss e non lo scrivono apertamente.........

perche non lo fanno alle auto????????

questo e' quanto ha scritto un ragazzo,su un altro forum :

ciao sono un biker mai e poi mai lascerò toccare la mia moto ad uno vestito di blu ,per potermela confiscare dovranno essere pronti a sparare per cosa poi?per un sacco a pelo che sporge?questa è delinquenza non la nostra