A volte ritornano....non i capelli..... :(

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Ciao Donne.Nessuna si ricorderà di me, ma questo forum mi è stato utilissimo nel periodo più scuro qualche anno fa.
Dopo un paio d'anni di solo pillola (yasminelle) sono decisa a ricominciare con qualche aiuto.
I miei capelli non sono peggiorati di moltissimo, ma un pò sì.
Il diradamento c'è, eccome.
Nel frattempo, prima di parlare di cose serie, volevo chedervi se avevate sentito parlare di anacaps e di neoptide della Ducray...qualcuna ne sa nulla?L'ha provato?
Ora, appurato che i soli ormoni di yasminelle non possono fare miracoli sulla mia testa, la mia indecisione è se ricominciare con la lozione che mi già usavo con minoxidil, idrocortisone, estrone e progesterone o provare l'altra cura proposta e mai iniziata senza minox e senza progesterone.
E per quello che riguarda Boehemeria e Tocomax?
Anche quelli li ho usati per quasi un anno, ma ora non so cosa fare, ho paura di intossicarmi con tutte queste cose....considerando che tra non molto vorrei interrompere la pillola e cercare un bimbo...... [:I]
Vi prego, ditemi la vostra!!
Vi abbraccio tanto, Elisa.

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
mah...la yasminelle non fa niente ai capelli, è una pillola che non gli fa del male, ma di curativo non ha proprio niente, o comunque è proprio blanda. dovresti prendere la diane, che come estrogeni è simile alla yasmine, ma ha anche un azione antiandrogena, se hai l'androgenetica ovviamente. certo anche la diane non fa miracoli, non è nemmeno paragonabile agli antiandrogeni orali come l'androcur, perchè una pastiglia di diane ha un decimo degli antiandrogeni rispetto a un quarto di pastiglia di androcur..però è già qualcosa.
per quanto riguarda i vari integratori..sono integratori alimentari, non farmaci, e a meno che a te non serva integrare qualcosa...io li trovo abbastanza inutili..non hanno molti effetti terapeutici, altrimenti rientrerebbero nella categoria dei farmaci fitoterapici.
puoi usare una lozione quello sì...l'idrocortisone usato con continuità non mi convince, ma il minoxidil e al limite l'estrone..potrebbero aiutarti.
sull'intossicarsi non preoccuparti in termini di futura gravidanza, l'emivita dei farmaci non è così lunga, quella degli integratori alimentari poi...
l'unica cosa è che il fegato deve lavorare di più per metabolizzare tutta questa roba..pillala, integratori vari ecc..ma se non hai problemi di fegato e di reni e vuoi tentare tenta..a seconda della tua situazione, se ne vale ancora la pena tenta!

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Gelsi quindi, correggimi se ho capito male, la pillola o qualsiasi antiandrogeno è consigliato solo se si ha l'androgenetica o può anche essere efficace in caso di effluvio cronico?
Io ho effluvio cronico, la mia dermatologa mi ha prescritto la pillola yaz, la prendo già da qualche mese. Ho consultato un'altro dermatologo che mi ha detto di sospenderla. Ho un po paura dell'effluvio da sospensione. Consigli?
A proposito: c'è un metodo per sospendere la pillola o semplicemente finisco il blister e smetto?
Grazie [:)]

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
una pillola neutra come yasmine, yasminelle, yaz...e anche belara anche se è blandamente antiandrogena..è utile solo per l'androgenetica...o meglio..se è una di queste pillole qui non è che sia poi particolarmente utile..non fa male, e dovrebbe essere consigliata o se ci sono squilibri ormonali, mestruazioni irregolari ecc, o se deve essere usata come contraccettivo (quindi si va a scegliere tra le pillole che non sono androgenizzanti, altrimenti potrebbero peggiorare la situazione)
se si ha il ciclo regolare e si soffre di effluvio cronico la pillola è del tutto inutile, a meno di non vole ervitare gravidanze indesiderate, o di non doverla prendere per altre ragioni ginecologiche.
la pillola si sospende finendo il plister e non riprendendola più, non ci sono modi per smetterla gradualmente.
l'effluvio da sospensione è un'incognita...c'è chi lo ha, chi non lo ha, sia tra chi ha i capelli sanissimi sia tra chi li ha un po' malridotti..è un effluvio...rientra da solo, certo può far peggiorare momentaneamente la situazione, ma non c'è un modo per evitarlo..forse si può tamponare con una lozione cortisonica, tipo il locoidon..ma non mi metto a dare questi consigli..in ogni caso essendo un effluvio da sospensione rientra..
io prendo la pillola, l'ho anche sospesa ovviamente, e per molto tempo, ho avuto effluvio, ma non è che mi cadessero così tanti più capelli rispetto al solito..magari quando la ri sospendo me ne cadono a mazzolini..non saprei..
cmq non continuare a prendere la pillola solo per l'effluvio e per la paura della sospensione, a meno che tu non la usi come metodo contraccettivo.

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
No Gelsi, sei stata molto chiara e molto gentile.
Sapevo di essere capitata nelle mani giuste, il dermatologo mi ha fatto davvero una buona impressione. Avevo solo bisogno di fugare delle paure infondate.
Sospenderò la pillola molto più serenamente, mi dispiace solo di non essermi goduta l'estate per paura dei cloasmi che, nonostante la crema solare, sono comunque comparsi.
Grazie per le preziose informazioni. [:)]

Cara Elisina, mi dispiace non poterti essere d'aiuto, non ho mai provato quegli integratori e anch'io sto cercando di capire la causa del mio effluvio e la cura migliore.
Siamo nella stessa barca. Ti tengo la mano. [;)]

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
va beh..al cloasma si sopravvive, basta farci l'abitudine, non è che ti rovini l'estate :) io li ho da tanti anni, non sono intensissimi, ma si vedono, al mare diventano più marcati, ma tanto sono anni che non vado in ferie, il problema non si pone ahah vedrai che cmq adesso ti andranno via, penso di possa aiutarti anche con delle creme, ma devi domandare al tuo dermatologo.