A tutte le ragazze

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutte,
volevo chiedervi se secondo voi un effluvio stagionale o da stress o da carenze ha un andamento più o meno fisso.
Mi spiego. L'effluvio da cui ero uscita era stato trattato con ferro, acido folico vit B12 e minoxidil, ed era andato migliorando graduatamente fino a stabilizzarsi.
Ora sto riprendendo le stesse cose da quando mi è riniziato l'effluvio, anche se nn ho mai smesso ma ero incostante.
Il problema è che è iniziato piano e nonostante da subito abbia tamponato con le cure sta peggiorando.
Ora io mi chiedo: può essere che cmq una volta messo in moto, anche se le cause vanno piano piano guarendo (o nel caso fosse stagionale),ci siano delle fasi che si devono affrontare cmq?
E che quindi è normale che ora vada peggiorando perchè è una normale fase acuta che si passa per poi migliorare?
Non so se sono stata chiara.... è che alla fine cerco sempre di tirarmi su di morale, ma se vedo che peggioro è panico... per cui se penso che è una naturale fase che si deve passare per arrivare alla guarigione, almeno sto più tranquilla.
Voi che dite?
Vi è capitato anche a voi?
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
ma Paola, io ho avuto un forte effluvio anni fà che poi si è stabilizzato prendendo le stesse tue cose (era da stress). Ogni anni però verso giugno ne perdo parecchi almeno fino a settembre/ottobre , per cui credo siano fasi che ci troveremo ad affrontare sempre! Che due scatole però!
Mi raccomando, niente panico.....lo sai che poi fai peggio!
Un abbraccio
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Fiore,
lo so a me è da luglio che è iniziato un effluvio importante.... sto reintegrando proprio come anni fa ma la cosa peggiora....
 

marinella

Utente
2 Giugno 2005
381
0
265
io non ho mai smesso di curarmi, eppure l'effluvio mi ha colpito lo stesso![:(!]
continua imperterrito da metà maggio[:(!]
 

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
oh ma che bel gruppetto formiamo![:D] Su su dai, son sicura che passa ....cioè deve...vero?
Io non ci faccio caso più di tanto, non ho intenzione di disperarmi come tempo fà, non serve a nulla.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
A voi Marinella e fiore è già passata una volta, vero?
Ed è riniziata da maggio/luglio?
Perchè se così fosse sicuramente potrebbe avere un influsso notevole la stagionale, a cui si possono essere sovrapposti stress o carenze....
ditemi un po'.....
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima Paola
su, non buttarti giù di morale perchè non serve a nulla! [;)]
Quello che si presenta ogni anno di questi tempi è lo stagionale che, essendo fisiologico, deve fare il suo corso con una fase iniziale, una acuta ed una finale. E' sempre molto soggettivo e non segue un andamento standar che va bene per tutti e che si eguaglia di anno in anno per cui, a parità di cure, può avere caratteristiche differenti tra una volta e l'altra. Inoltre non va dimenticato che ci possono essere una serie di concause determinate da fattori nuovi come eventuali sopraggiunti problemi fisici o stress accumulato.
Il mio, ad esempio, è stato più intenso come caduta numerica lo scorso anno ma la spaziatura sulla mia testa è più evidente quest'anno (credo che lo stia influenzando il forte stress che oramai non mi abbandona da più di due mesi! [xx(]).
Non demoralizzatevi ragazze e seguite imperterrite ed ottimiste la vostra strada!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]