A quasi 2 mesi di fina: caduta sconfortante

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
Tra un paio di giorni faccio 2 mesi che assumo fina...
In questi giorni sto notando cadute da brivido... Se tento di staccare i capelli con la minima forza, questi se ne vengono via facilmente!
Pergiunta, per molti di questi, la punta è nera e non bianca [B)]

Ad occhio non si nota alcun progresso (se non il contrario).
Cosa potrà mai essere?:
1) Il solito cambio stagione, che per me dura tutto l'anno con qualche picco come quello di adesso...(anche se i miei fratelli in questo periodo sono pieno di capelli più che mai [B)]
2) Effetti della sospensione delle lozioni locali, oramai non più applicate da almeno 4 mesi e con le quali ai tempi non ho avuto alcun risultato positivo
3) Strani effetti della fina che inducono a pensare l'efficacia o meno dell'assumerla?!
4) Naturale progresso verso un triste destino?[:(]

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
In questi giorni sto notando cadute da brivido... Se tento di staccare i capelli con la minima forza, questi se ne vengono via facilmente!

Cosa potrà mai essere?:
1) Il solito cambio stagione, che per me dura tutto l'anno con qualche picco come quello di adesso...(anche se i miei fratelli in questo periodo sono pieno di capelli più che mai [B)]
2) Effetti della sospensione delle lozioni locali, oramai non più applicate da almeno 4 mesi e con le quali ai tempi non ho avuto alcun risultato positivo
3) Strani effetti della fina che inducono a pensare l'efficacia o meno dell'assumerla?!

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165

Cosa potrà mai essere?:

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Stagione e stop delle lozioni secondo me sono la causa, per quel poco che ne capisco.

Lo stesso è successo a me...La fina non ti fa peggiorare.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
sei proprio sicuro d non aver raggiunto nessun tipo d risultato con le terapie locali? xkè + vlt s sente parlare d un peggioramento poi dovuto alla sospensione d cure come minox

murales

Utente
19 Giugno 2007
121
0
165
si.. anche il dermatologo non ha riscontrato alcun beneficio dalle cure locali... Vedo un pò come procede nei prossimi giorni...

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
vedi te se ricominciare le terapie topiche in ogni caso scattati delle foto ogni tanto anke gigli dice ke dalle foto si può vedere meglio (a lungo termine)

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Due mesi sono comunque pochi, io ho dovuto aspettare 7-8 mesi prima di intravedere un minimo risultato con fina...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Dopo 2 mesi non puoi certo vedere i beneficio della finasteride , se hai sospeso le lozioni la caduta potrebbe anche dipendere da quello, sembra che nomn faciano niente perche' ci si abitua al loro effetto, ma quando si sospendono guarda caso regolarmente si vede il peggioramento..
saluti

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
nick ke risultati hai avuto dopo 8 mesi?

Niente di ecclatante lieve ispessimento e pigmentazione, ma soprattutto mantenimento per 2 anni e mezzo.