A quando una soluzione definitiva all'AGA?

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
Lo so è una domanda banale.. ma qualcuno di voi ha letto o sentito dire quali sono le prospettive ad oggi degli studi e sperimentazioni in atto? Qualcosa bolle in pentola?
Io sto assumendo propecia.. ho speranze che nei prox 5-7 anni qualcosa di nuovo e meno rischioso esca sul mercato?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Esatto!!!
Se qualcosa di definitivo uscira',sara' qualche laboratorio autonomo a crearlo.
Sono troppe le pressioni dei colossi farmaceutici, che vivono sull'indotto portato dal filone tricologico.
Di certo loro non ci daranno una mano....

ciauzz[8D]

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
allora nn potrà mai nascere nulla... i lab autonomi sono troppo deboli x arrivare ad una soluzione seria

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
ripeto: smettetela di curarvi con farmaci che alla fine non funzionano, smettetela di dare soldi a queste case farmaceutiche che propongono soluzioni che in realtà non sono soluzioni ma antidolorifici xche ti rallentano un po la caduta ma alla fine, i capelli li perdi comunque... fateli fallire, e vedrete che tireranno fuori la cura, per fare soldi

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Abbiate pazienza, uscirà sicuramente la cura definitiva tra qualche anno.....nel 2500 circa! [:(]

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
beh buon per i nipoti dei nostri nipoti dei nostri nipoti.. un po'di altruismo in questi casi non fa male! [:)]

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
finche date soldi a chi vi vende me*rda, perchè dovrebbero impegnarsi a cucinare roba buona? voi pagate, c'è qualcuno soddisfatto della ricrescita delle lozioni? o del minox? o ho capito male io, o tutte ste cure sono ca**ate, io non gli do un soldi, piuttosto divento pelato, ma sulla mia autostima non ci guadagnano

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
L'aga fa parte di quelle patologie ideali per far soldi...

Non credo, dei due farmaci più efficaci, uno è fuori brevetto da una vita (il minoxidil), l'altro scade tra poco, se non è già scaduto (la finasteride).
Se fosse veramente una questione di business, sarebbe proprio questo il momento giusto per brevettare un nuovo farmaco più efficace.
La verità è che nessun farmaco può risolvere definitivamente la calvizie, perchè è un malattia scritta nel DNA.

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Citazione: Messaggio inserito da vale73
no max 3 anni esce qualcosa[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]

Seeee magara fosse....vabbè mentre ke aspetto continuo a farmi il c**o con la GF, l'unica cura ke funge aggratis! [:D]
Citazione:Messaggio inserito da AngeloMacello

ripeto: smettetela di curarvi con farmaci che alla fine non funzionano, smettetela di dare soldi a queste case farmaceutiche che propongono soluzioni che in realtà non sono soluzioni ma antidolorifici xche ti rallentano un po la caduta ma alla fine, i capelli li perdi comunque... fateli fallire, e vedrete che tireranno fuori la cura, per fare soldi

Da quel dì che ho smesso, non je dò + na lira a questi, fosse pe' me se morirebbero de fame! [:215]

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
Ma perke aspettate ancora farmaci nuovi??? non s'era detto che una soluzione definitiva sarebbe venuta fuori dalle ricerche nel campo della chirurgia estetica??

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da rms
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
L'aga fa parte di quelle patologie ideali per far soldi...

Non credo, dei due farmaci più efficaci, uno è fuori brevetto da una vita (il minoxidil), l'altro scade tra poco, se non è già scaduto (la finasteride).
Se fosse veramente una questione di business, sarebbe proprio questo il momento giusto per brevettare un nuovo farmaco più efficace.
La verità è che nessun farmaco può risolvere definitivamente la calvizie, perchè è un malattia scritta nel DNA.

ti sbagli fortemente nel dire che nn è una questione di businnes:tra derma,proscar,dutasteride,trapianti, lozioni varie miracolose e gli la marea di cosmetici mesi sul mercato i soldoni girano eccome.

hai pienamente ragione quando dici che nessun farmaco puo risolvere definitivamente la calvizie[^]
semmai la puo' rallentare.
l'unico modo x fermare la calvizie è la ginnastica facciale, cioè quel processo di inspessimento dei muscoli occipitali,frontali ,auricolari ect...

ma tutto cio nn produrrebbe nessun businnes e soprattutto il percorso da seguire nn è semplice ne' i risultati sono imminenti.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ricordiamoci che a livello di businnes dopo le grandi case perolifere vengono quelle farmaceutiche

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
siamo tutti confusi questa è la verità, chi parla bene della ginnastica facciale e chi male, chi bene del minox e fina e chi dice che non ha avuto risultati o peggio, chi di farmaci del futuro e trapianti e chi è uscito dai trapianti peggiorato! (ci sono ci sono!)
io butto la mia: la clonazione delle staminali, ma è questo il vero problema, in Italia non l'autorizzeranno MAI!!
Voi che ne dite?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
In Italia si lavora tranquillamente con le staminali non emrionali che sono quelle che sinora hanno dato i risultati più promettenti. Non a caso questo è un settore della ricerca dove l'Italia sta facendo qualcosa d'importante, mentre chi ha puntato sulle embrionali non sta cavando un ragno dal buco (certo che ne è stata fatta di disinformazione con quel referendum pur di salvare i massicci investimenti sulle embrionali !).

Le staminali non hanno bisogno di essere clonate, piuttosto indotte a riprodursi, anche in campo tricologico i filoni di ricerca che puntano sulle staminali sono quelli più promettenti, nonchè gli unici, infatti i capelli nell'area del bulge posseggono una riserva di staminali che sono quelle che poi consentono al capello di avere un ciclo.

L'unica cattiva notizia in questo senso è che esistono delle proteine ATR dell'invecchiamento che farebbero perdere col tempo queste staminali, a partire dai tessuti che invecchiano prima come sembrerebbe il caso delle zone dello scalpo colpite da aga.

Non per questo bisognerà ricorrere però alle staminali embrinali, infatti il nostro tessuto adiposo è ricco di queste cellule e quindi basterebbe trapiantarle nelle zone bisognose, come si è già fatto per curare gli ustionati.

Insomma con l'avanzare della consocenza scientifica si stanno scoprendo staminali in zone del corpo che non si credeva le ospitassero, queste sono le nostre2 staminali e quindi non ci sarebbe bisogno di ricorrere a quelle altrui incappando in inevitabili problemi etici.

Ciao

MA - r l i n

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ma scusate se è una questione di soldi, perchè sti **strad* non fanno che mettono in circolazione il farmaco che lo cura davvero e si fanno ancora più soldi in quanto ci sono persone che decidono di sbattersene altamente di fina etc?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ma perche ....Loro.... li sanno fare bene i loro calcoli.

evidentemente hanno valutato che la soluzione all'aga nn puo fare guadagnare loro cosi tanti soldi come sta producendo la situazione attuale(che tra l'altro andra avanti a tempo indeterminato)

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
e come il fatto dei tumori...la cura esiste e funziona, solo che per 60 anni ci hanno fatto credere che era una malattia insormontabile ecc...chissà quanti miliardi hano peculato dagli italiani (TELETHON ecc)...e tutto un magna magna lo vogliamo capire o no...poi credo che facendo un po di sensibilizzazione e impegnandoci potremmo far abbassare così tanto i ricavati da dover costringere loro a trovare altre soluzioni, ma non per forza efficaci...saremo punto e a capo ma con farmaci nuovi ma comq inefficaci.