A QUANDO LA FINASTERIDE GENERICA DA 1 MG?DOT GIGLI

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Gentili utenti sono anni che dilapido il mio portafoglio per propecia...
Tengo a precisare che non credo in metodi alternativi come l'uso spezzzettato di proscar o fina proveniente da India e via dicendo..
ATTENZIONE: non voglio riaprire il dibattito propecia vs proscar 1/4 vs fina galenica indiana.
La mia personalissima opinione , provata su me stesso , e' che il proscar diviso non agisce come il propecia , e l'idea di ordinare un medicinale che mi arriva in una raccomandata da un paese come l'India e senza nessun tipo di garanzie non mi passa neanche per l'anticamera del cervello .
SIA CHIARO CHE QUESTA E' SOLO LA MIA MODESTISSIMA OPINIONE E OGNUNO SI CURA COME PREFERISCE , MA QUESTO NON E' L'OGGETTO DELLA DISCUSSIONE E CHIEDEREI A TUTTI CORTESEMENTE DI NON DIVAGARE SU QUESTO PUNTO CHE E' STATO AMPIAMENTE TRATTATO IN VARIE ALTRE DISCUSSIONI.
LE MIE DOMANDE SONO
1 Uscira' nelle farmacie italiane la finasteride galenica nel dosaggio di 1 mg? e se si quando? Il Dott. Gigli affermava che quest'anno dovrebbe uscire , qualora mi leggesse , conferma o ha novita' piu recenti?

2 qualora trovassi una farmacia che mi procura il galenico , il fatto di non essere ricoperto come propecia , puo' in qualche modo cambiare i tempi di assorbimento e quindi i risultati finali?

Grazie a tutti per la cortese collaborazione!

robertos

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Tengo a precisare che non credo in metodi alternativi come l'uso spezzzettato di proscar o fina proveniente da India e via dicendo..
ATTENZIONE: non voglio riaprire il dibattito propecia vs proscar 1/4 vs fina galenica indiana.
La mia personalissima opinione , provata su me stesso , e' che il proscar diviso non agisce come il propecia , e l'idea di ordinare un medicinale che mi arriva in una raccomandata da un paese come l'India e senza nessun tipo di garanzie non mi passa neanche per l'anticamera del cervello .
SIA CHIARO CHE QUESTA E' SOLO LA MIA MODESTISSIMA OPINIONE E OGNUNO SI CURA COME PREFERISCE , MA QUESTO NON E' L'OGGETTO DELLA DISCUSSIONE E CHIEDEREI A TUTTI CORTESEMENTE DI NON DIVAGARE SU QUESTO PUNTO CHE E' STATO AMPIAMENTE TRATTATO IN VARIE ALTRE DISCUSSIONI.
LE MIE DOMANDE SONO
1 Uscira' nelle farmacie italiane la finasteride galenica nel dosaggio di 1 mg? e se si quando? Il Dott. Gigli affermava che quest'anno dovrebbe uscire , qualora mi leggesse , conferma o ha novita' piu recenti?

2 qualora trovassi una farmacia che mi procura il galenico , il fatto di non essere ricoperto come propecia , puo' in qualche modo cambiare i tempi di assorbimento e quindi i risultati finali?

robertos

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
LE MIE DOMANDE SONO

robertos

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Alcuni generici ci sono già, ma sono importati dall'America:
http://www.generic-medicines.net/propecia-generico.htm
http://www.salute-uomo.com/?product=propecia
In Italia sono già stati autorizzati i generici da 5mg:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41068
Per quelli da 1 mg mi sa che tocca aspettare ancora...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) a lugklio scde il brevcetto da li in poi dovrebbero uscire generici da 1 mg
2) Il galenico alloo stato attuale dele cose e' illegale la materia prima e' certamnente datata.
Saliuti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
Grazie per la cortesia , a questo punto toglietemi un altro sassolino dalla scarpa...
Poniamo che a luglio scade il brevetto , quindi , oltre il generico si trovera' anche il galenico...
1)
Molte persone mi hanno detto che propecia ha un involucro che consente un rilascio graduale di finasteride , garantendo al meglio i risultati..
in questo caso i prodotti galenici peccheranno sempre di non avere questo involucro...o saranno equivalenti? (per cortesia chiaritemi il cavillo del rilascio graduale)
2)
Quando usciranno i generici che prezzi ( ovviamente in ordine molto generico ) ci dovremmo aspettare a luglio? Considerando che il principio attivo a costi bassissimi mi auguro col cuore che non si passino le 20 euro !?!?!?
GRAZIE a tutti anticipèatamente

robertos

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
il fatto che propecia abbia un involucro del genere è falso. è una compressa normale come il generico.
Tranquillo che in italia il generico nn costerà meno di 35 euro

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Quoto Pit !!
Per i prezzi poi,basta vedere la differenza dei generici attuali del Proscar,certi costano anche di piu[:D]
Resteranno sempre piu' validi i generici made in India Finpecia,Finax ecc ecc

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Simone,magari costera' anche di piu' di 35 euro,leggi la parte in fondo di questo link e fatti due conti:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30378

ciauzz[8D]

Proxy©

xxcdoemuxx

Utente
30 Luglio 2008
19
0
5
Buongiorno a tutti :)

C'è qualcosa che non mi quadra in questa discussione :

Io domani sera,con regolare ricetta medica,passo in farmacia a ritirare il preparato galenico con all'interno finasteride 1mg...qui però si dice che è ancora illegale perche il brevetto scade a luglio 2009 (io però sapevo che sarebbe scaduto a gennaio 2009...info del mio dottore...forse si sbaglia???)...a questo punto non mi quadra la cosa...sto comprando materiale illegale o peggio materiale che al suo interno non ha la molecola di finasteride?
Grazie a chiunque risolverà l'arcano.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
a dire la verià il mio farmacista m disse gia a dicembre che me l avrebbe fatta... boh..

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Minox 3% lozione galenica

xxcdoemuxx

Utente
30 Luglio 2008
19
0
5
a dire la verià il mio farmacista m disse gia a dicembre che me l avrebbe fatta... boh..

Ciao magico26... e tu:

- Hai provato il preparato galenico;
- Hai continuato lo stesso ad usare propecia;
- Hai ordinato su internet i vari finpecia,finax,etc..
- Altre soluzioni;

Grazie....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Se si tratta di principio attivo di finasteride e'illegale(non e' piu' in commercio da molti anni ormai)..
Se invece il farmacista ti polverizza il Proscar e te lo mette nella capsule di gelatina,lo puo' fare.

Chiedi info al farmacista sull'origine del principio attivo.

ciauz

Proxy©