A quando la cura ??

andrea28

Utente
26 Novembre 2012
45
0
15
Piccolo sondaggio per prendersi un pò alla leggera . Ecco le mie domande ,risposte secche piu eventuali commenti ...
Secondo voi

inventeranno mai una cura definitiva(per definitiva intendo con una percentuale del 100% di riuscita senza sides di rilievo) per la calvizie ?? A) SI / B) NO

questa cura servirà solo per prevenirla o anche per curarla?? A) PREVENIRLA/B)CURARLA

e se troveranno questa soluzione quando ??? A) FRA MENO DI 10 ANNI / B) PIU DI 10 ANNI

e colui che la troverà quanto sarà ricco ??? A) Piu della scrittrice di harry potter B) piu di Berlusconi [8D]

e su quale principio scientifico si baserà questa cura??? Risposta libera
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
A)
A)...Per il discorso del curarla,cioè far tornare i capelli a chi è già calvo,penso ce ne vorrà ancora tanto.
B)
A)
Il principio scientifico potrebbe essere quello di rendere TUTTI i follicoli immuni al DHT,come quelli dei capelli sopra le orecchie.
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Ripensandoci,se il principio scientifico fosse quello che ho descritto io...magari i capelli potrebbero rispuntare anche a chi è già calvo.
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
A)...Per il discorso del curarla,cioè far tornare i capelli a chi è già calvo,penso ce ne vorrà ancora tanto

Secondo me sara' praticamente impossibile una volta persi del tutto a farli ricrescere. E come dire di trovare un rimedio che farà rivivere un cadavere![:D] Una volta morto è finita. Lo stesso vale anche x i capelli.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Una volta morto è finita. Lo stesso vale anche x i capelli.

Non è proprio così la morte fisica di un organismo non equivale alla morte di un apparato. Da un punto di vista concettuale non è affatto impossibile ripristinare un tessuto atrofico. Da un punto di vista pratico ci sono delle difficoltà che non sono nemmeno tutte di ordine pratico ma soprattutto di inerzia dell'attuale offerta di mercato. Chi potrebbe investire non lo fa perché ci sono investimenti ingenti e rischi tutt'altro che calcolati.
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
JulienSorel ha scritto:
>>Una volta morto è finita. Lo stesso vale anche x i capelli.

Non è proprio così la morte fisica di un organismo non equivale alla morte di un apparato. Da un punto di vista concettuale non è affatto impossibile ripristinare un tessuto atrofico. Da un punto di vista pratico ci sono delle difficoltà che non sono nemmeno tutte di ordine pratico ma soprattutto di inerzia dell'attuale offerta di mercato. Chi potrebbe investire non lo fa perché ci sono investimenti ingenti e rischi tutt'altro che calcolati.

Io spero che è come dici. Ma io parto dal presupposto che se una persona muore è impossibile farla resuscitare. Se una pianta è morta del tutto, hai voglia ad innaffiarla e a concimarla, non rifiorira' piu'. Ed io credo sia anche per i bulbi dei capelli, che sono un po' come le piante. Una volta morto è morto. A meno che uno non la prende in tempo, anche se è vellus, si puo' rianimare.
 

zeddy

Utente
10 Novembre 2011
131
1
165
inventeranno mai una cura definitiva(per definitiva intendo con una percentuale del 100% di riuscita senza sides di rilievo)


quando la inventeranno non ci sarà più internet e l'uomo comunicherà col pensiero [:D][:D]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> Una volta morto è morto

l'assunto che un pelo vellus sia morto è falsa, altrimenti non sarebbe un vellus. L'atrofia è atrofia, la morte è un'altra cosa. La morte si ha nelle cosìdette alopecie cicatriziali. La morte cellulare inoltre occorre milioni di volte ogni giorno senza per questo che le cellule non continuino a rinnovarsi quindi è bene non fare una confusione fra morte cellulare e morte di un organismo multicellulare.
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Sono domande che nessuno può darti risposta, dovremmo accontentarci del poco che abbiamo per mantenere (chi li ha) i capelli che ancora ci sono [;)]