A qualcuno piace calvo...

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Tratto da salusmaster, sempre di castano_chiaro, che purtroppo non possiamo più leggere direttamente:



=======================================================

visto che non si fa che discutere del dramma della perdita dei capelli (e lunge da me il volerlo minimizzare perchè troppo personale), pero' volevo spezzare una lancia anche a favore del fascino della calvizie, pertanto vi posto questo articolo tratto dal quotidiano Il Tirreno

Calvi e contenti. Ma soprattutto sicuri di piacere.


Dai divi del passato, come Yul Brinner o il tenente Kojak, alias Telly Savalas, agli attuali sex symbol hollywoodiani, come Bruce Willis, Nicholas Cage, i sempreverdi Jack Nicolson e Antony Hopkins. Senza capelli (e quei pochi se li rasano) anche assi dello sport come il tennista André Agassi, il calciatore Zinedine Zidane, l’ex attaccante Gianluca Vialli.

Non mancano le teste coronate (si fa per dire) come Alberto di Monaco, mentre abbondano attori e personaggi televisivi di casa nostra, come Luca Zingaretti e Paolo Brosio, o le star della risata, Claudio Bisio, Paolo Hendel e Antonio Albanese. E ancora, cantanti impegnati (il cantautore Enrico Ruggeri o il protagonista dell’ultimo San Remo, Mario Venuti) o d’evasione (Max Pezzali), artisti di fama internazionale, come il coreografo Micha Van Hoecke, i protagonisti della scena politica, come Marco Follini (se ne deve essere accorto anche Renato Schifani che non troppo tempo fa ha abiurato l’insano “riportino”). Il loro charme sta nel non curarsi dei capelli, o meglio dell’assenza di capelli. La loro capacità di conquista prescinde dalla criniera più o meno folta. E lo testimoniano anche donne famose, in coppia, appunto, con dei pelati. «Il fascino di mio marito - dice Margherita D’Amico, sposata con Luca Zingaretti, interprete del Commissario Montalbano - è che se ne infischia della sua calvizie. Il sex appeal di certi uomini senza capelli, secondo me, sta proprio nel non dare importanza all’aspetto estetico. Lo charme è una dote interiore. Risiede nella sicurezza di sè indipendentemente dall’apparenza fisica. E risulta vincente nel relazionarsi alle donne. Poi - conclude - ho sempre preferito l’uomo “in ordine”. Barbe incolte o, peggio, capelli lunghi non mi sono mai piaciuti. La testa a zero è molto virile. Accarezzare un capellone mi darebbe quasi l’impressione di accarezzare una donna». Anche Gretel, l’avvenente fidanzata di Paolo Brosio, sembra essere di questo avviso: «Paolo mi piace così com’è. Non
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Vorrei confermare: fra un boy con una folta e leggiadra chioma ed uno diradato io scelgo sicuramente il secondo. Mi trasmette più sesso. Tutto qui.
[:p][:p][:p]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Il mio commento a questo post rimane lo stesso che feci illo tempore su Salusmaster, ovvero che l'unica cosa sensata e soprattutto sincera l'ha detta Paolo Hendel: L’affermazione che i capelli-free sono più affascinanti è una balla che abbiamo inventato noi calvi per tirarci su. Poi - aggiunge soddisfatto - per fortuna qualcuna ci crede! Ma i capelli è sempre meglio averceli. Se è una scelta e uno ce li ha e li rade, bene, ma sarebbe bello averceli. Amen.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
secondo me cmq la chioma in se non vuol dire niente.Sono cose che ci mettiamo in testa noi,soprattutto perchè siamo insicuri di base.
Ci sono molti diradati o cmq con una chioma non perfetta o sana che sono cmq bei tipi e non hanno problemi con l'altro sesso.
Una chioma da 15enne non è tutto.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
carina la moglie di Brosio
matrimoniopaolobrosio1.jpg


supermodella.


Bè, non per nulla non sei al loro posto.

Mortos tu non hai problemi di ragazze vero?
 

lambda

Utente
9 Dicembre 2006
24
0
15
mmm io non credo che sia la mancanza o la presenza di capelli che renda quelle persone, persone di successo. un asso dello sport è tale anche completamente calvo, idem per un attore bravo. il difetto estetico porta insicurezza e perdita di autostima, imho, anche inconscio. ed è la perdita di autostima che mi porta a dare troppo peso a un questo difetto, come se tutta la mia personalità, tutto quello che c'è di buono in me fosse obliato dal difetto. qualcuno, poi, mi ha insegnato che non è così, che tutte le persone hanno dei difetti, non solo noi che perdiamo i capelli. quello che attrae le altre persone è il carisma e il fascino, ed entrambe sono cose che se ce le abbiamo, esistono a priori. se una persona è interessante, l'attenzione si focalizza sulla sua personalità, non sul numero di capelli. almeno, per la mia esperienza funziona così, poi non so se sia universale o no.
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
MA CHE BELLE PAROLE........pero quando vai ad abbordare una donna,e un po difficile che ti dica...ma che bel carisma che hai?io credo che primo ti guarda in faccia,e cosa vede..che non hai capelli....questo male e peggio che avere il ca**o piccolo....
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Indubbiamente. Il ca**o piccolo eventuale non te lo vede, se non dopo che ti ha già accettato come partner, e se ti ha accettato significa che gli sei piaciuto.
Comunque non è solo questione di capelli, è un discorso di fattezze generale, e i capelli fanno la loro parte, sicuramente superiore a quella di avere un fisico prestante.
Mettete a confronto uno con un fisico mingherlino, l'importante è che non sia obeso, e uno con spalle larghe e bei pettorali, ma date al primo la bella faccina da ragazzino mascalzone, e all'altro una bella pelata su un anonima faccia, e vedrete chi la donna di turno preferirà.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79

...è evidente che i pelati famosi piacciono al pubblico.


Già! Devi esser Famoso!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
mah, io ho spesso notato che i calvi in genere sono spesso al centro dell'attenzione, nel contesto di comitive e gruppi di amici, non so come mai, ma forse perchè calvo è bello?[:100]