A proposito di caduta indotta....

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Ma la caduta indotta si verifica solo una volta ad inizio terapia.. o può verificarsi una seconda volta anche a 3-4 mesi di terapia???..
Io ho notato questo: Cioè dopo un'inaziale caduta indotta (inizio terapia) ed un'evidente miglioramento della situazione.. ora a 4 mesi di terapia ho leggermente modificato la composizione della soluzione topico e noto nuovamente una caduta di capelli.. sopratutto durante l'applicazione (ormai da 1 sett e 1/2) mi rendo conto che mi rimangono molti capelli sul dito (con cui passo la lozione) e poi andando a confrontare la foto fatta 1 mese fa con quella di ora si nota cmq un leggero peggioramento.
Allora la mia domanda è questa:
- Si può trattare di caduta indotta?... o qualcosa di piu' serio tipo terapia che nn risponde etc?

Grazie

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Ma la caduta indotta si verifica solo una volta ad inizio terapia.. o può verificarsi una seconda volta anche a 3-4 mesi di terapia???..
Io ho notato questo: Cioè dopo un'inaziale caduta indotta (inizio terapia) ed un'evidente miglioramento della situazione.. ora a 4 mesi di terapia ho leggermente modificato la composizione della soluzione topico e noto nuovamente una caduta di capelli.. sopratutto durante l'applicazione (ormai da 1 sett e 1/2) mi rendo conto che mi rimangono molti capelli sul dito (con cui passo la lozione) e poi andando a confrontare la foto fatta 1 mese fa con quella di ora si nota cmq un leggero peggioramento.
- Si può trattare di caduta indotta?... o qualcosa di piu' serio tipo terapia che nn risponde etc?

Grazie

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165

Grazie

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
NN lo so!

però ti posso dire la mia! uso propecia da 4 mesi e dopo un blocco quasi immediato della caduta dopo 3 mesi e mzzo ho incominciato ad avre una abbondante caduta! però ho notato che sono capelli quasi tutti corti e fini per la maggiorranza e dura da 3 sett!

indubbiamente ho notato a 3 mesi che la qualità era molto migliorata ma di questo passo se la caduta nn smette il peggioramento è inevitabile!

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Allora è possibile o meno che si verifichi una seconda caduta indotta?..

Ps. a me si sta verificando da quando ho introdotto una crema allo spiro 5% progest 3% acido azelaico 5%..
Può essere che l'aggiunta di questa composizione alla soluzione che già prendevo e alla finasteride abbia causato una nuova caduta indotta?

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
figurati che io da 5 anni uso propecia e adesso sto riperdendo nuovamente i capelli... che tristezza. non capisco il motivo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Probabilmente sei in effluvio stagionale, la caduta indotta si verifica solo subito dopo l'inizio della terapia.
salutio